View Full Version : Scansione--->PDF---->Selezione testo
Un amico mi ha scansionato un documento e me lo ha inviato come file pdf.
Ero convinto di poter selezionare il testo e portarmelo in un foglio di word ma non mi é possibile.
C'é un modo per risolvere?
Rikitikitawi
05-07-2007, 13:25
Ho la stessa tua esigenza .....:(
tutmosi3
05-07-2007, 13:41
Un amico mi ha scansionato un documento e me lo ha inviato come file pdf.
Ero convinto di poter selezionare il testo e portarmelo in un foglio di word ma non mi é possibile.
C'é un modo per risolvere?
Lo ha acquisito come immagine.
E' normale che il tuo PC non veda testo.
Molti scanner hanno i programmi OCR per convertire quello che vedono in caratteri editabili da Word.
Se il tuo amico ha un programma OCR, è possibile salvare direttamente in RFT o DOC.
Ciao
Quindi cosa dovrei chiederli? Basta che gli chieda semplicemente se riesce a salvare il file in doc o rtf?
Grazie mille ;)
blue_blue
05-07-2007, 15:00
In Foxit Reader (http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php) (la versione free) c'è il tastino apposta per selezionare il testo..:fagiano:
tutmosi3
05-07-2007, 16:22
Quindi cosa dovrei chiederli? Basta che gli chieda semplicemente se riesce a salvare il file in doc o rtf?
Grazie mille ;)
Chiedigli se ha un software OCR.
Se risponde affermativamente, digli di usarlo per salvare la scansione di RTF o DOC.
Ciao
tutmosi3
05-07-2007, 16:25
In Foxit Reader (http://www.foxitsoftware.com/pdf/rd_intro.php) (la versione free) c'è il tastino apposta per selezionare il testo..:fagiano:
Anch'io uso Foxit PDF Reader (quello gratuito).
Se il file originariamente era un testo, lui o Adobe Reader, lo capisce e riesce a selezionare inl testo.
Se il testo è stato scansionato, è gestito come un'immagine quindi niente selezioni di testo.
Ciao
blue_blue
06-07-2007, 18:43
Anch'io uso Foxit PDF Reader (quello gratuito).
Se il file originariamente era un testo, lui o Adobe Reader, lo capisce e riesce a selezionare inl testo.
Se il testo è stato scansionato, è gestito come un'immagine quindi niente selezioni di testo.
Ciao
Ah vero, non so perché ma davo per scontato che il suo amico avesse trasformato la scansione prima in doc e poi in pdf :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.