View Full Version : dubbio su access point+hub ethernet....
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un access point da collegare al cavo ethernet proveniente dal router di alice...e fin qui ho visto che ce ne sono una marea in giro.
Però mi servirebbe anche un hub per duplicare le porte ethernet.....
la mia domanda è questa:esiste un apparecchio unico che abbia un access point e che funga anche da hub ethernet....per esempio diciamo una porta wi-fi+5 porte ethernet?
per me sarebbe l'ideale.
grazie di eventuali consigli...
ciao ciao
Davide.
tutmosi3
05-07-2007, 16:05
Sapessi quanto ho cercato un access point con più di una porta LAN ...
Non esistono, devi prendere un router wireless (non modem).
Ciao
in effetti non è proprio usuale l'utilizzo di un ap con a monte uno switch quindi configurato wds o client, quindi anche per ragioni di costi.... lo switch va comperato:rolleyes:
ok grazie ragazzi, pazienza vorrà dire che prenderò due apparecchi separati.
Avevo già visto su internet un'offerta su un ap wi-fi più un hub...
Spero di non violare qualche regolamento a riportare il link del sito dove c'è l'offerta:
http://www.pixmania-pro.it/it/it/506443/art/netgear/punto-d-accesso-wifi-108m.html
mi piacerebbe avere una vostra opinione su questi due prodotti.
domani girerò un pò di grandi magazzini e se non troverò niente la sett prox acquisterò su internet..
Voi non sapete vero se al momento ci sono offerte del genere in magazzini tipo euron...mediaw....??:)
ciao ciao
Se non hai assolutamente bisogno di 108Mbit/s puoi optare per un router-wireless da 54Mbit/s che si trovano alla metà di quel prezzo!! Li trovi spesso nei centri commerciali e hanno integrate (in genere) 4 porte ethernet
Guarda ad esempio questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=931764
Se non hai assolutamente bisogno di 108Mbit/s puoi optare per un router-wireless da 54Mbit/s che si trovano alla metà di quel prezzo!! Li trovi spesso nei centri commerciali e hanno integrate (in genere) 4 porte ethernet
Guarda ad esempio questo: http://www.eprice.it/default.aspx?sku=931764
mi hanno sconsigliato di prendere un altro router....ho già quello dell'alice e non posso sostituirlo, dovrei aggiungerlo e mi hanno detto che potrei avere problemi con due router che lavorano insieme.
con quello di alice si puo', sebben sarebbe meglio senza
tutmosi3
08-07-2007, 17:16
mi hanno sconsigliato di prendere un altro router....ho già quello dell'alice e non posso sostituirlo, dovrei aggiungerlo e mi hanno detto che potrei avere problemi con due router che lavorano insieme.
2 router, di cui 1 con modem = 2 firewall.
Mi raccomando, fai attenzione, non prendere un router con modem.
Ciao
bon ho girato tutti e tre i centri commerciali che ho vicino casa senza cavare un ragno dal buco....sembra che nelle vicinanze nessuno abbia mai sentito parlare di access point nudo e crudo!!
a questo punto mi oriento su un router wi-fi NON modem....però ho paura di eventuali incompatibilità con il mio pirellone blu porca paletta!!!era anche questo un motivo per cui avevo scelto la strada semplice del punto d'accesso...
c'è nessuno che ha esperienza di router wi-fi con router modem pirelli blu?
Alfonso78
10-07-2007, 23:41
bon ho girato tutti e tre i centri commerciali che ho vicino casa senza cavare un ragno dal buco....sembra che nelle vicinanze nessuno abbia mai sentito parlare di access point nudo e crudo!!
a questo punto mi oriento su un router wi-fi NON modem....però ho paura di eventuali incompatibilità con il mio pirellone blu porca paletta!!!era anche questo un motivo per cui avevo scelto la strada semplice del punto d'accesso...
c'è nessuno che ha esperienza di router wi-fi con router modem pirelli blu?
Una volta mi sono ritrovato a configurare un pirellone blu (Alice Business) con un OfficeConnect 3Com con integrato anche modem.....ho collegato due computer il lan e due in wlan....
Ti posso dire che a distanza di mesi non ho avuto mai alcun problema.....by
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.