PDA

View Full Version : ubuntu Studio 7.04 che meraviglia...

3nigma666
05-07-2007, 11:54
Ora posso affermarlo con totale serenità: Ubuntu mi sostituisce in tutto e per tutto Windows Vista (a parte i videogiochi... :( )
La versione Studio di ubuntu è FANTASTICA... c'è veramente tutto edi piu...
Dagli editor video e grafici professionali , ai programmi per registrare e creare musica... veramente eccelso..
Voi che ne pensate?

Per chi la vuole installare lascio questo piccolo howTo:

sudo su -c 'echo deb http://archive.ubuntustudio.org/ubuntustudio feisty main >> /etc/apt/sources.list'
wget -q http://archive.ubuntustudio.org/ubuntustudio.gpg -O- | sudo apt-key add - && sudo apt-get update

dopo di che digitate sempre da terminale
sudo apt-get install e_il_nome_del_pacchetto_di_Ubuntu_Studio_che_volete_installare

e i pacchetti sono:

* ardour - Digital audio workstation (graphical gtk2 interface) (This is Ardour 2)
* ardour-i686 - Digital audio workstation (graphical gtk2 interface) [i686] (This is Ardour 2)
* ubuntustudio-desktop - Makes up our base desktop install.
* ubuntustudio-audio - Ubuntu Studio audio package
* ubuntustudio-audio-plugins - Ubuntu Studio audio plugins package
* ubuntustudio-graphics - Ubuntu Studio graphics package
* ubuntustudio-video - Ubuntu Studio video package
* ubuntustudio-artwork - UbuntuStudio themes and artwork
* ubuntustudio-gdm-theme - Ubuntu Studio GDM theme
* ubuntustudio-icon-theme - UbuntuStudio Icon theme
* ubuntustudio-look - Ubuntustudio look (metapackage)
* ubuntustudio-session-splashes - Ubuntu Studio Session splashes
* ubuntustudio-sounds - Ubuntu Studio's GNOME audio theme
* ubuntustudio-screensaver - Ubuntu Studio's floating logo screensaver
* ubuntustudio-theme - Ubuntu Studio look - GTK and Metacity theme
* ubuntustudio-wallpapers - Ubuntu Studio - Wallpapers
* usplash-theme-ubuntustudio - Usplash theme for Ubuntustudio
* wired - Audio creation free software for Linux

per chi invece vuole installare ex novo lo puo fare scaricando la iso di ubuntu già adattata a ubuntu Studio dal sito: http://ubuntustudio.org/downloads

spero sia utile a tutti ;)

1mPHUNit0
05-07-2007, 12:12
Debian rulez
:D :D
:doh:
Comunque interessante
E va che windows Vista è un sistema interessantissimo
che vale la pena tenersi in dual boot
caro cricetino

3nigma666
05-07-2007, 12:39
Debian rulez
:D :D
:doh:
Comunque interessante
E va che windows Vista è un sistema interessantissimo
che vale la pena tenersi in dual boot
caro cricetino

infatti i giochi li ho su Vista... e poi dreamscene è troppo una figata.. no a parte gli scherzi, c'è solo 1 cosa che non è sostituibile su ubuntu (per ora): visual studio2005 .. e infatti è una delle poche ragioni per le quali tengo ancora vista... insieme a msn live che, per quanto sia bello kopete, è ancora insostituibile... ma per fortuna per questo viene in soccorso rdesktop, che mi permette di accedere tramite protocollo rdp a vista , che è installato su un secondo pc acceso 24 ore su 24.. e quando ho bisogno ci accedo tramite rdesktop... e grazie alla lan 1 gb è come se fossi fisicamente davanti al pc con vista .. senti anche l'audio....

mykol
05-07-2007, 23:26
che versione di QT ha ubuntustudio ? Per caso la 4.2.3.3 ?
Sai mica se ha qualche soft video per creare uno slideshow sonorizzato (un filmato) partendo da immagini e da una colonna sonora (manslide, ecc...) ? Oppure DIVA ?

L'ho trovato oggi in edicola su "Linux Professionale" ma è una .iso da masterizzare di ben 870 MB (mi devo comprare un CD da 900 MB (andrà bene anche un DVD ) ?

3nigma666
06-07-2007, 00:40
che versione di QT ha ubuntustudio ? Per caso la 4.2.3.3 ?
Sai mica se ha qualche soft video per creare uno slideshow sonorizzato (un filmato) partendo da immagini e da una colonna sonora (manslide, ecc...) ? Oppure DIVA ?

L'ho trovato oggi in edicola su "Linux Professionale" ma è una .iso da masterizzare di ben 870 MB (mi devo comprare un CD da 900 MB (andrà bene anche un DVD ) ?
ALTOLA' !! non serve che masterizzi proprio nulla.... ragazzo .. SEI IN LINUX!!! IN LINUX puoi fare TUTTO ciò che vuoi.. monta la tua iso da terminale come se fosse un cd, basta che apri il terminare e digiti:

sudo mount -o loop -t iso9660 immagine.iso /media/cd_iso

ovviamente devi crearti prima la cartella cd_iso dentro /media/

per farlo ti basta fare :

sudo mkdir /media/cd_iso/

poi gli dai i permessi di scrittura lettura con:

sudo chmod 777 /media/cd_iso

e sei a posto...

matcy
06-07-2007, 01:44
ALTOLA' !! non serve che masterizzi proprio nulla.... ragazzo .. SEI IN LINUX!!! IN LINUX puoi fare TUTTO ciò che vuoi.. monta la tua iso da terminale come se fosse un cd, basta che apri il terminare e digiti:

sudo mount -o loop -t iso9660 immagine.iso /media/cd_iso

ovviamente devi crearti prima la cartella cd_iso dentro /media/

per farlo ti basta fare :

sudo mkdir /media/cd_iso/

poi gli dai i permessi di scrittura lettura con:

sudo chmod 777 /media/cd_iso

e sei a posto...

probabilmente lui vuole installare ubuntustudio sulla sua macchina.
non avendo parlato di VM o di installazione over-the-network se la deve masterizzare

mykol
07-07-2007, 00:25
si la devo installare, anche perchè ho scoperto che non funziona come "live" (è la "alternate"). Ho risolto masterizzandola su un dvd. Domani provo ad installarla.