View Full Version : Aiuto, non posso alzare la Vcore!
sanderconfusion
05-07-2007, 11:28
Salve ragazzi, innanzi tutto complimenti, vi leggo sempre!
Ho acquistato un athlon 38oox2 su asrock alive nf6g con 1 gb di ram sconosciuta a 667mhz, sperando di arrivare a 2,8 ghz ma...:muro:la Vcore è fissa a 1,250 e non supero i 2,3. Ho provato diversi bios ufficiali ma non si sblocca. Ne conoscete qualcuno che mi dà la possibilità di cambiarla oppure devo accantonare le mie speranze? Confido in voi!
Occorrerebbe una biosmod, ma non mi risulta se ne trovino in giro...
sanderconfusion
05-07-2007, 12:20
Che peccato...cmq sono arrivato a 2,44 ghz...immagino dove avrei potuto arrivare, sigh! E se mi facessi una bios da me?:D :D Speriamo che qualcuno porti novità...ho un bel case con tre ventolone...sprecate!
è la piattaforma che è sbagliata, con o senza Vcore sbloccato....
sanderconfusion
05-07-2007, 13:08
Che intendi con piattaforma? La mobo?
mErLoZZo
05-07-2007, 13:19
intende il chipset, il cuore della mobo :)
GLi AM2 e l'oc parlano 2 lingue diverse...
sanderconfusion
05-07-2007, 13:25
Vabè, sono daccordo, ma il rapporto qualità prezzo è buono e cmq il problema non è questo. Se il controllo Vcore fosse stato sbloccato sarei arrivato a 2,8....e sarei stato contento così! Cmq nel frattempo sono arrivato a 250 di fsb che, con Vcore 1,250 non è male!
sanderconfusion
05-07-2007, 13:29
E poi proprio non capisco come si faccia a progettare una MoBo completa di sezione overclock ma senza il controllo della tensione di core...é una c*****a!
Certo, è entry level, ma cosa gli costava? Sono proprio incacchiato!
mErLoZZo
05-07-2007, 14:05
proprio per questo si tende a informarsi prima di comprare;)
Vabbè spesso ci si appassiona all'oc quando è troppo tardi... Serve da esperienza per il futuro...:)
sanderconfusion
05-07-2007, 14:13
Cattiva questa....
non avrei mai immaginato che esistesse una mobo senza quel controllo...
Se tu dovessi comprare un'auto chiederesti se ha i sedili???
Lo so che ho sbagliato, ma pensavo che fosse un controllo di base, ed in effetti lo è (a meno che non vuoi fare overclock del 10% tanto per dire di averlo fatto).
Spero tanto di trovare una biosmod che faccia per me...anche se non so dove.
In effetti anche le mobo + penose può darsi che non abbiano neppure i fix, ma di solito il Vcore è sempre settabile, del resto hai pensato che una reference board di ultima generazione non avesse un baco simile... Può succedere...:)
sanderconfusion
05-07-2007, 19:01
Potrei provare una modifica hardware simile a quella proposta per la 939-dual, anche se mi sembra un pò rischioso perchè andrei decisamente alla cieca...:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.