PDA

View Full Version : Prendere un dissipatore nuovo

gio_gio
05-07-2007, 11:26
Siccome il thread ufficiale per i dissipatori è chiuso :cry: posto qui...

Vorrei un consiglio su qual'è il dissipatore più silenzioso in commerci.. devo montarlo su una p5b-deluxe con cpu e6600

Io avevo scelto questo:
SCYTHE INFINITY
http://lib.store.yahoo.net/lib/xoxide/scythe-infinity-2.jpg

Cosa ne dite?

Capellone
05-07-2007, 11:33
é un ottimo dissipatore ma devi fare i conti con le dimensioni del tuo case per sapere se ci entra

gio_gio
05-07-2007, 12:31
é un ottimo dissipatore ma devi fare i conti con le dimensioni del tuo case per sapere se ci entra

Thermaltake armor full tower.. questo è il mio case.. ci entra no? :mbe:

MA come dissipatore migliore dell'infinity quale c'è?

Capellone
05-07-2007, 12:54
bene visto che hai il case sotto mano prendi un righello e dalla superficie della cpu misura 16 cm e vedi se tocca o non tocca il pannello laterale.
per dissipatore "migliore" cosa vuoi dire? più silenzioso puoi usarlo fanless, con molta prudenza e solo se non fai overclock.
se invece vuoi più prestazioni rivolgiti al raffreddamento a liquido, o se vuoi spendere poco scegli un dissipatore meno sofisticato ma sempre con una buona ventola silenziosa.

Widowmaker
05-07-2007, 12:55
Thermaltake armor full tower.. questo è il mio case.. ci entra no? :mbe:

MA come dissipatore migliore dell'infinity quale c'è?

pare che il thermalright ultra120 extreme sia un filo meglio, ma devi essere disposto a spendere 60€ con ventola esclusa :(

ovviamente se ci sta e sei sei spendaccione :D:D

vash79
05-07-2007, 12:58
pare che il thermalright ultra120 extreme sia un filo meglio, ma devi essere disposto a spendere 60€ con ventola esclusa

[ot] appena preso dal drago, poi vi dico come va sul mio X2 4400. [fine ot]

gio_gio
05-07-2007, 16:00
[ot] appena preso dal drago, poi vi dico come va sul mio X2 4400. [fine ot]

Poi fammi sapere!

per dissipatore "migliore" cosa vuoi dire? .

Restando sempre su dissipazione ad aria e non fanlass e nemmeno liquido... quindi se c'è un dissipatore che se messo a confronto con questo scythe infinity ha la meglio, questo intendo per "dissipatore migliore"

pare che il thermalright ultra120 extreme sia un filo meglio, ma devi essere disposto a spendere 60€ con ventola esclusa :(

ovviamente se ci sta e sei sei spendaccione :D:D

Dove posso vedere il confronto?