Gianky....! :D :)
05-07-2007, 11:46
Sembra una cosa da pazzi ma mi è personalmente capitata.!:D
Vi racconto tutto dall'inizio per filo e per segno.
Era forse la terza volta che vado allo studio di radiologia da mia madre(5 giorni fà) e noto che c'erano diversi computer.
Dato che non avevo nulla da fare decido di prendere un pc con internet e lo accendo per venire sul forum.
Il pc avevo windows xp ( forse professional ma non ricordo) e appena compare il desktop noto il norton AV 2006 senza firewall (Attivo quello standard di windows).
Appena finisce di caricarsi apro explorer 7 e vengo sul forum.
Dopo che finisco la mia visita al forum ; chiudo explorer e spengo il pc.
Ecco il problema!
Ieri mi arriva una chiamata dal tecnico (di radiologia ma che si intende di pc) e mi dice che nel pc dove avevo navigato si era bloccato windows!
Dice che loro da quel giorno non lo avevano più usato e gli chiedo cosa era successo.
In pratica mi dice che la serial di windows è cambiata da sola (si è levata la sua originale e se ne è messa una pirata che ha fatto blccare il pc)!
Giustamente hanno chiamato un tecnico di pc e hanno rimesso la serial originale che avevano prima e tutto si è risolto!:eek:
Ora vi chiedo ma come è possibile una cosa del genere ?
Virus o un hacker che attraverso una backdoor si è sniffato la chave ?
Che gli posso dire di fare per evitare questi casini!?:)
Vi racconto tutto dall'inizio per filo e per segno.
Era forse la terza volta che vado allo studio di radiologia da mia madre(5 giorni fà) e noto che c'erano diversi computer.
Dato che non avevo nulla da fare decido di prendere un pc con internet e lo accendo per venire sul forum.
Il pc avevo windows xp ( forse professional ma non ricordo) e appena compare il desktop noto il norton AV 2006 senza firewall (Attivo quello standard di windows).
Appena finisce di caricarsi apro explorer 7 e vengo sul forum.
Dopo che finisco la mia visita al forum ; chiudo explorer e spengo il pc.
Ecco il problema!
Ieri mi arriva una chiamata dal tecnico (di radiologia ma che si intende di pc) e mi dice che nel pc dove avevo navigato si era bloccato windows!
Dice che loro da quel giorno non lo avevano più usato e gli chiedo cosa era successo.
In pratica mi dice che la serial di windows è cambiata da sola (si è levata la sua originale e se ne è messa una pirata che ha fatto blccare il pc)!
Giustamente hanno chiamato un tecnico di pc e hanno rimesso la serial originale che avevano prima e tutto si è risolto!:eek:
Ora vi chiedo ma come è possibile una cosa del genere ?
Virus o un hacker che attraverso una backdoor si è sniffato la chave ?
Che gli posso dire di fare per evitare questi casini!?:)