PDA

View Full Version : ROUTER NETGEAR DG834G v3 E PSP problema connessione

el_dambro
05-07-2007, 10:30
Ciao a tutti!
Ho da poco comprato una psp e vorrei sfruttarla per collegarmi online dato che possiedo il sopra citato router. Il problema è che la psp rileva l'SSID della mia rete, la imposto con la chiave WPA-PSK (AES) e metto di rilevare le impostazioni dell'ip e del dns in modo automatico. La psp si collega al router e si scambia informazioni. Poi torna a collegarsi e si riscambia informazioni...dopo 1pò di tentativi mi dice che ha problemi a collegarsi :muro: !

IL mio router è configurato con crittografia WPA2 PSK + WPA PSK (Modalità mista), supporta b & g sul canale 11. Inoltre ha la lista di accesso per i dispositivi (dove ho provveduto a inserire il mac address della mia psp e ho dato il nome del dispositivo "PSP") e la prenotazione degli indirizzi (ho prenotato per il dispositivo "PSP" l'ip 192.168.0.5).

Perchè nn ne vuole sapere di andare? Grazie mille per tutti gli aiuti!!!:help: :help: :help:

8D1sK
05-07-2007, 23:12
Avevo anke io lo stesso problema xò con la ps3.
Togli la crittografia, e imposta il blocco sui mac address...
Io ho risolto così, avevo aggiornato il firmware del router al V4.01.27 e nn c'era più verso di far andare su internet la ps3

lishi
06-07-2007, 00:13
ho avuto un probrema simile , ma poi mi sono accorto di avere attivato il mac filtering controlla non si sa mai.

el_dambro
06-07-2007, 15:45
Ho risolto, era la crittografia WPA-PSK (AES) che nn andava bene impostata sulla psp, dovevo mettere la TPIK!

Grazie mille a tutti :)!

Alex-RM
06-07-2007, 15:54
Scusate l'ignoranza, mi spiegate cosa devo avere e quali operazione eseguire per collegare la psp online?? (con le parole più semplici che conoscete:D)

Alex-RM
06-07-2007, 15:55
E poi è gratuito o no? Io ho la linea ADSL della telecom con costo fisso ogni mese, qundi in teoria non dovrei pagare nulla o sbaglio???

Alex-RM
06-07-2007, 16:38
Scusate l'ignoranza, mi spiegate cosa devo avere e quali operazione eseguire per collegare la psp online?? (con le parole più semplici che conoscete:D)

E poi è gratuito o no? Io ho la linea ADSL della telecom con costo fisso ogni mese, qundi in teoria non dovrei pagare nulla o sbaglio???

Nessuno mi può aiutare??

Nukysh®
06-07-2007, 16:52
Devi avere un router wireless... e collegare quindi la psp ad esso tramite il wi-fi integrato nella console. Questo spiegato brevissimamente in modo semplice, poi ovviamente ci sono le varie configurazioni e impostazioni da modificare nel router e nella psp...

Il servizio è gratuito... sfrutta la tua linea adsl quindi non devi pagare nulla... puoi navigare in internet con il browser integrato nella console come su un normale pc, quindi se hai un abbonamento flat navighi quanto vuoi...

Alex-RM
06-07-2007, 17:01
Io ho un modem alice gate 2 plus non va bene?