PDA

View Full Version : installare si o no windows xp 64 bit...??

lehotj
05-07-2007, 10:21
ciao ragazzi, ho la configurazione in firma, vi scrivo perchè un mio amico che se ne intende di computer mi ha detto ke avendo il procio(l'athlon 64 3000+ a 64 bit)e montato xp sp2 ho un blocco dell'intero sistema in termini di prestazioni perchè il s.o è a 32 bit e mi ha consigliato di installare windows xp 64 bit così potrei sfruttare pienamente il procio...il suo ragionamento non fa una piega..ma sarà vero chiedo a voi più esperti?

Scuall8907
05-07-2007, 10:30
Io ho un athlon 64bit 3200+ e ti posso assicurare ke l'aumento (ammesso ci sia) delle prestazioni da un sistema a 32bit e gli attuali sistemi a 64 bit sono irrilevanti e per di più un sistema a 64bit può avere incompatibilità con alcune applicazioni a 32 (nn molto frequente ma succede).

Quindi io ti consiglio di tenere un sistema a 32bit per il momento

bonis62
05-07-2007, 10:30
se ci giochi lascia xp32....se metti xp64..non puoi sparare piu' agli alieni..a meno che non hai giochi a 64 bit.......:mbe:

bonis62
05-07-2007, 10:33
Io ho un athlon 64bit 3200+ e ti posso assicurare ke l'aumento (ammesso ci sia) delle prestazioni da un sistema a 32bit e gli attuali sistemi a 64 bit sono irrilevanti e per di più un sistema a 64bit può avere incompatibilità con alcune applicazioni a 32 (nn molto frequente ma succede).

Quindi io ti consiglio di tenere un sistema a 32bit per il momento

sono irrilevanti ? quindi l'incremento di tempi in un rendering a 64bit del 45 % lo trovi irrilevante ? :banned:

Scuall8907
05-07-2007, 10:42
sono irrilevanti ? quindi l'incremento di tempi in un rendering a 64bit del 45 % lo trovi irrilevante ? :banned:

Per come utilizzo io il pc è irrilevante

minneapolis
05-07-2007, 10:48

Devi avere le applicazioni ottimizzate per i 64 bit senno', come ha detto Scuall8907, i vantaggi sono troppo pochi rispetto ai rompimenti di palle per driver incompatibili, applicazioni malfunzionanti, ecc.
Un "normale" utente difficilmente usa carissimi programmi professionali per la grafica appositamente scritti per i 64 bit...

minneapolis
05-07-2007, 10:49
Per come utilizzo io il pc è irrilevante

Ops.... non avevo visto il post. E' esattamente quello che intendevo dire :)

bonis62
05-07-2007, 10:53
quindi dilla tutta la prossima volta, non denigrare un sistema operativo se tu non lo sfrutti per le caratteristiche per cui e' stato creato. a questo punto potri dirti che linux 32 bit e piu' veloce di xp a 32 bit , quindi perche non usi quello ? ..ti sto dicendo che a seconda di quello che fai con il pc hai l sistema operativo adeguato se giochi 32 bit se lavori 64 bit se chatti va bene anche un 8 bit ...se sei un hacker linux....se sei un patito...tutti ....:ciapet:

lehotj
05-07-2007, 12:04
io con il pc navigo-uso office-emule per scaricare-messenger-ascolto musica-gioco (ad esempio fear e gti racing con i quali gioco attualmente) quindi avei degli incrementi rilevanti?grazie
PS: NON VI SCANNATE

bonis62
05-07-2007, 12:19
io con il pc navigo-uso office-emule per scaricare-messenger-ascolto musica-gioco (ad esempio fear e gti racing con i quali gioco attualmente) quindi avei degli incrementi rilevanti?grazie

per fare queste cose la piattaforma a 32 e' anche troppa, mi spiego meglio, un pc alla fin fine e' un calcolatore (+ o -) compreresti una calcolatrice megascientifica per fare + x : - ? , al contrario se sei un ricercatore della nasa (tanto per fare un esempio) ti basterebbe una calcolatrice da telefonino ? :rolleyes:

lehotj
05-07-2007, 12:22
mi fido??....aspetto anke altri pareri..grazie cmq

Scuall8907
05-07-2007, 12:36
per fare queste cose la piattaforma a 32 e' anche troppa, mi spiego meglio, un pc alla fin fine e' un calcolatore (+ o -) compreresti una calcolatrice megascientifica per fare + x : - ? , al contrario se sei un ricercatore della nasa (tanto per fare un esempio) ti basterebbe una calcolatrice da telefonino ? :rolleyes:

Sono daccordo e oltre tutto come dice minneapolis potresti anke avere delle rogne con i driver soprattutto se utilizzi delle periferiche un po' datate

lehotj
05-07-2007, 12:39
tutto ciò che ho in firma l'ho comprato a gennaio di quest'anno e sono stati rilasciati tutti i driver per xp a 64 bit, pure per vista.....quindi?

Khronos
05-07-2007, 12:44

per quello che chiedi l'unico limite è il gioco. (per le esosissime richieste di questi).
il resto delle cose che dici ti assicuro che lo fanno TRANQUILLAMENTE anche i pentium 2 downcloccati con le distribuzioni di linux leggerissime, su dischi fissi da 200Mb.
sicuramente però la piattaforma a 64bit ti da solo rogne di driver.

lehotj
05-07-2007, 12:46
no..guarda mi diverto cmq nel gioco riesco a giocare a 800x600 con la maggior parte dei dettagli al minimo, ma alcuni ho impostato medio, e non scatta!:) quindi?

Scuall8907
05-07-2007, 12:51
X me nn ti conviene x l'utilizzo ke ne fai nn avresti nessun vantaggio al limite potrebbe capitarti un gioco ke nn gira (a me è capitato)

lehotj
05-07-2007, 12:52
ok grazie...altri pareri?

bonis62
05-07-2007, 13:38
vuoi andare piu' veloce ? metti la torretta su un supporto con le......rotelle.....:Prrr:

lehotj
05-07-2007, 13:41
vuoi andare piu' veloce ? metti la torretta su un supporto con le......rotelle.....:Prrr:

IL COMMENTO è FUORI LUOGO...:mad:

bonis62
05-07-2007, 13:46
IL COMMENTO è FUORI LUOGO...:mad:

Windows XP Professional x64 Edition è progettato per rispondere alle esigenze superiori di quegli utenti che necessitano di grandi quantità di memoria e capacità di elaborazione in virgola mobile per effettuare analisi e progettazioni meccaniche, realizzare animazioni 3-D, modificare e comporre immagini video o eseguire applicazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni.

Il livello di prestazioni dell'elaborazione a 64 bit offre numerosi vantaggi nei settori tecnici, ad esempio per la progettazione automobilistica o aeronautica, in quanto consente di realizzare modelli di dimensioni superiori e più complessi. Con questo tipo di sistemi è possibile utilizzare software di simulazione per analizzare gli effetti aerodinamici, delle sollecitazioni o del riscaldamento sui materiali utilizzati per costruire un'auto o di un aereo, studiando i risultati riscontrati per migliorare la progettazione del prodotto. L'elaborazione a 64 bit rappresenta un vantaggio anche per gli autori di contenuti digitali, inclusi gli animatori 3D, i grafici e gli sviluppatori di videogiochi, che possono ridurre drasticamente i tempi per il rendering digitale dei modelli 3D. Infine, Windows XP Professional x64 Edition rappresenta un indubbio vantaggio anche nel settore delle elaborazioni scientifiche e informatiche ad alte prestazioni, poiché offre un aiuto per attività quali le esplorazioni geologiche, le analisi sismiche, il calcolo della dinamica dei fluidi e la visualizzazione scientifica.

lehotj
05-07-2007, 13:49
grazie...sei stato esauriente...quindi non mene faccio un ca@@o???

bonis62
05-07-2007, 13:58
puoi fare cio che vuoi, per esempio...io sono andato a Capo Nord in Fiat 500 :p

lehotj
05-07-2007, 14:10
ma mi prendi pèer il c@lo?

bonis62
05-07-2007, 14:19
se sei donna potrei anche farci un pensierino, altrimenti no.