PDA

View Full Version : Trasformare IP dinamico in IP fisso, ... ma senza Sistema Operativo!

pikkio
05-07-2007, 09:56
Ciao a tutti!!

Ho trovato in giro anche su questo forum varie scappatoie che permettono di collegarsi ad un PC remoto anche se questo dispone di una connessione IP dinamico.
Ma da quel che ho capito, c'è bisogno di scaricare un programmino che vada sul PC in modo che "aggiorni" l' IP che nel frattempo è cambiato.

Ma io ho un HardDisk di rete con servizio FTP collegato al router. Tralasciando la parte di configurazione del router che è venuta ok (per il reindirizzamento della porta 21 sull'IP del mio HD), ... posso trovare un metodo per accedere dall'esterno al mio HD nonostante abbia l'IP dinamico? Lì sopra (mi sembra) non ci posso installare programmini come quello di DynDNS ... :s

grazie a tutti

PS altrimenti si puo chiedere (anche pagando qualcosa in + magari..) all'alice di darmi un IP fisso??

grazie grazie!

Fede_Reghe
05-07-2007, 09:59
Potresti aprire un account dyndns e aggiornare l'ip ogni volta che cambia a mano, ma è un po' laborioso...altriemtni ti fai dare l'ip statico da alice.

goldorak
05-07-2007, 10:02
Oppure sottoscrivere un abbonamento con NGI, certe F5 offrono l'ip statico anche a utenze residenziali.

Stev-O
05-07-2007, 10:13
beh mi sembra un tantinino esosa come soluzione per una esigenza simile

basta registrarsi gratuitamente a dyndns o no-ip
tra l'altro, sono servizi supportati (almeno uno) dalla stragrande maggioranza dei router in commercio (per cui, fanno tutto da soli)

pikkio
05-07-2007, 10:48
Grazie per le velocissime risposte!! :)

Allora NGi cavolo costa troppo! e preferisco i 20 Mb in download (che poi se uso l'FTP da remoto si trasformano in 20 Mb di upload) della Alice!! :) e il prezzo è decisamente meglio!

Cambiare a mano l'IP oltre che scomodo mi è impossibile, perchè come faccio a sapere il nuovo IP di casa mia mentre io sono al lavoro? :)

MI interessa molto quello che hai detto te Stev-O , ... cioè cosa vuole dire che quei servizi sono supportati da quasi tutti i router? come e soprattutto cosa devo sistemare nel router per farli funzionare?? qua sono totalmente ignorante!!!

grazie ancora!
luca ;)

vizzz
05-07-2007, 12:30
Grazie per le velocissime risposte!! :)

Allora NGi cavolo costa troppo! e preferisco i 20 Mb in download (che poi se uso l'FTP da remoto si trasformano in 20 Mb di upload) della Alice!! :) e il prezzo è decisamente meglio!

Cambiare a mano l'IP oltre che scomodo mi è impossibile, perchè come faccio a sapere il nuovo IP di casa mia mentre io sono al lavoro? :)

MI interessa molto quello che hai detto te Stev-O , ... cioè cosa vuole dire che quei servizi sono supportati da quasi tutti i router? come e soprattutto cosa devo sistemare nel router per farli funzionare?? qua sono totalmente ignorante!!!

grazie ancora!
luca ;)

che modello di router hai? controlla nelle impostazioni se c'è una sezione che riguarda dns dinamico o qualcosa del genere...ormai quasi tutti la hanno.

pikkio
05-07-2007, 14:41
hmm per il modello devo guardare quando sono a casa. Può darsi che stai parlando del VPN o non centra un cavolo?

tutmosi3
05-07-2007, 14:42
Che NAS hai?
Che router hai?

Ciao

pikkio
07-07-2007, 12:55
Che NAS hai?
Che router hai?

Ciao

ciao! scusa il ritardo con cui rispodno!

allora il router è un Netgear Wireless Router Firewall DG834G, e il nas ..

il NAS ... ?? come lo faccio a trovare ? (hamm .. non sono sicurissmo di quello che sia .. :s scuza .. )

grazie grazie, a dopo!
Luca

vizzz
07-07-2007, 13:05
ciao! scusa il ritardo con cui rispodno!

allora il router è un Netgear Wireless Router Firewall DG834G, e il nas ..

il NAS ... ?? come lo faccio a trovare ? (hamm .. non sono sicurissmo di quello che sia .. :s scuza .. )

grazie grazie, a dopo!
Luca

http://img96.imageshack.us/img96/6714/dg834gv2syncct9.png
in questo screen shot vedo un bel dynamic dns sul fondo

nas => Network-attached storage
in questo caso il tuo hd di rete.

ago143
07-07-2007, 13:13
io ho fastweb 6mb come faccio ad avere l'ip publico??? :confused:
si lo so ho 20 ore di ip publico al mese gratis...ma se voglio hostare nel game online non bastano!

pikkio
07-07-2007, 14:04
http://img96.imageshack.us/img96/6714/dg834gv2syncct9.png
in questo screen shot vedo un bel dynamic dns sul fondo

nas => Network-attached storage
in questo caso il tuo hd di rete.

Siete dei maghi!! :) :) :)

GRAZIE A TUTTI !!! :)

w-shark
07-07-2007, 17:25

:confused:
scusami Alice da 20M in UPLOAD?

pikkio
07-07-2007, 18:43
:confused:
scusami Alice da 20M in UPLOAD?

leggi bene quello che mi hai quotato :)

Alice ti da 20 Mb in download, quindi se uso casa mia come server FTP da remoto, dal mio PC remoto diventano 20 Mb in upload verso casa mia ;) (e di solito sto in università dove la connessione è ben + veloce di 20 Mb .. quindi .. :) )

Stev-O
07-07-2007, 19:52
che ragionamento contorto...
dipende dalla banda di upload della 2a stazione...
e cmq non è la stessa cosa perchè sempre 384kbps sono, l'upload si usa anche per le richieste tcp

tutmosi3
08-07-2007, 17:13
Se tu hai la possibilità di download a 20 mb/s ma io posso fare l'upload a 1 mb/s, al tuo server arriveranno file ad una velocità di 1 mb/s indipendentemente dal fatto che lui possa andare più veloce.

Ciao

Stev-O
08-07-2007, 19:42
si ma lui pensa che la banda universitaria messagli a disposizione sia di 20 e passa mb, quando so per certo che non è cosi'

virginio74
09-07-2007, 07:18
Ciao a tutti
Mi sono appena preso un mac, ebbene si', mi sono finalmente convertito anch'io e devo dire che sono molto soddisfatto:)
pero'..
Ho installato xdonkey per fare il p2p come usavo col pc.
Id basso. Allora vado sui settaggi del router (D-link wbr 2310) e faccio il forwarding delle varie porte TCP e UDP.. niente!!:eek:
Controllo il firewall del mio mac e lo setto su off.. ancora niente!!:(
C'e' un opzione del router che si chiama Demilitarized Zone: praticamente dico al router che il mio ID sta fuori del suo controllo, quindi tutte le porte in entrata e uscita sono aperte.. NIENTE!!!! Perche' quando testo la 4662 sul sito help di amule dice che non e' possibile raggiungerla..
Sono 7 ore che provo a settare varie opzioni ma niente...:mc:
Vi prego, datemi una mano!!!
Virginio

d@vid
09-07-2007, 09:26
Ciao a tutti
Mi sono appena preso un mac, ebbene si', mi sono finalmente convertito anch'io e devo dire che sono molto soddisfatto:)
pero'..
Ho installato xdonkey per fare il p2p come usavo col pc.
Id basso. Allora vado sui settaggi del router (D-link wbr 2310) e faccio il forwarding delle varie porte TCP e UDP.. niente!!:eek:
Controllo il firewall del mio mac e lo setto su off.. ancora niente!!:(
C'e' un opzione del router che si chiama Demilitarized Zone: praticamente dico al router che il mio ID sta fuori del suo controllo, quindi tutte le porte in entrata e uscita sono aperte.. NIENTE!!!! Perche' quando testo la 4662 sul sito help di amule dice che non e' possibile raggiungerla..
Sono 7 ore che provo a settare varie opzioni ma niente...:mc:
Vi prego, datemi una mano!!!
Virginio

ciao e benvenuto!!

perchè non apri un nuovo thread? :)

Stev-O
09-07-2007, 10:31
sarà il caldo...:rolleyes:

marika43
09-07-2007, 14:32
Potresti aprire un account dyndns e aggiornare l'ip ogni volta che cambia a mano, ma è un po' laborioso...altriemtni ti fai dare l'ip statico da alice.

Perche' deve modificare a mano ogni volta che cambia l?IP ?
l'obiettivo di usare dyndns e' proprio quello di delegare al servizio di dyndns il mapping dinamico tra nome logico assegnato in dyndns e l'indirizzo ip dinamico assegnato dal provider

Stev-O
09-07-2007, 15:05
ragaszzi ma ce la fate ad aprire un topic nuovo ad un nuovo argomento invecedi appendere un discorso nuovo a un topic esistente ???

non se ne ravvede un gran senso, se non quello di sfruttare le iscrizioni alla discussione da parte degli utenti di prima... boh...:mbe: :rolleyes:

virginio74
09-07-2007, 15:13
ciao e benvenuto!!

perchè non apri un nuovo thread? :)

Grazie D@vid, lo faccio subito, magari ha piu' visibilita'..

ago143
09-07-2007, 20:02
io ho fastweb 6mb come faccio ad avere l'ip publico??? :confused:
si lo so ho 20 ore di ip publico al mese gratis...ma se voglio hostare nel game online non bastano!

Quoto me stesso :O