View Full Version : Apple e Universal, confermata la rottura
Redazione di Hardware Upg
05-07-2007, 09:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/21837.html
Viene ufficializzata la decisione dell'Etichetta musicale di non rinnovare gli accordi a lungo termine con Apple e il negozio iTunes
Click sul link per visualizzare la notizia.
jacky2142
05-07-2007, 09:55
e chi la vuole la musica di ITunes!!!:confused:
jacky2142
05-07-2007, 10:01
Se provate ad installare quicktime vi installa per forza anche "Apple Software Update" che se non gli nascondi gli aggiornamenti ti scarica e installa Itunes e se vuoi aggiornare quicktime ti tocca installare anche Itunes, infine se provi a disinstallare Itunes ti ripristina la versione precedente di quicktime!!!:doh:
è uno scandalo!!!:muro:
jacky2142
Se provate ad installare quicktime vi installa per forza anche "Apple Software Update" che se non gli nascondi gli aggiornamenti...
Si dev'essere esattamente questo il motivo per cui Universal ha rotto il contratto
Eh..la politica dei colossi DEVE essere scandalosa!
Asterion
05-07-2007, 10:14
e chi la vuole la musica di ITunes!!!:confused:
Io per esempio. Era un buon modo per acquistare musica legalmente. Peccato se tolgono dei brani... personalmente la Universal i miei soldi non li vede più
goldorak
05-07-2007, 10:15
La Apple per una volta ha fatto bene.
Universal deve ricevere i soldi solo per la musica venduta, che c@zzo centra il pizzo su ogni ipod venduto ? :rolleyes:
E come se le case discografiche chiedessero il pizzo su ogni registratore venduto, su ogni radio fm, etc...
ultimate_sayan
05-07-2007, 10:17
Apple è l'unica che non ha speso solo parole riguardo alla musica senza DRM... ovviamente alcune major non hanno preso bene questa posizione... peggio per loro, i dati parlano chiaro: i brani senza DRM sul Music Store stanno ottenendo (come da previsione) ottimi risultati. Certo, il prezzo può essere ritoccato e il catalogo deve necessariamente espandersi... ma la strada giusta è stata imboccata.
Bravo, diciamolo chiaramente!
La questione che la Apple voglia togliere le protezioni dai file musicali non piace alle major discografiche.
JohnPetrucci
05-07-2007, 10:43
Bravo, diciamolo chiaramente!
La questione che la Apple voglia togliere le protezioni dai file musicali non piace alle major discografiche.
Esatto, e per una volta mi trovo d'accordo con Apple.:O
ramarromarrone
05-07-2007, 10:43
inviato da goldorak
"La Apple per una volta ha fatto bene.
Universal deve ricevere i soldi solo per la musica venduta, che c@zzo centra il pizzo su ogni ipod venduto ?
E come se le case discografiche chiedessero il pizzo su ogni registratore venduto, su ogni radio fm, etc..."
non lo sai che le case discografiche si prendolo il "pizzo" per ogni masterizzatore venduto?
Se provate ad installare quicktime vi installa per forza anche "Apple Software Update" che se non gli nascondi gli aggiornamenti ti scarica e installa Itunes e se vuoi aggiornare quicktime ti tocca installare anche Itunes, infine se provi a disinstallare Itunes ti ripristina la versione precedente di quicktime!!!:doh:
Io l'ho installato l'ultimo quicktime, 7.1.6 senza iTunes.
Ho levato, durante l'installazione, la selezione dell'Apple Software Update.
Quicktime lavora solo soletto senza nessun iTunes.
Non mi sembra poi tanto scandaloso, lo zio Bill ha fatto anche di peggio con il Genuine.... :boh:
sleeping
05-07-2007, 11:27
Non mi sembra che tu sia obbligato ad installare l'Apple software update.
Puoi evitarlo durante l'installazione, sia di quicktime che di itunes
:)
jacky2142
05-07-2007, 11:57
Io l'ho installato l'ultimo quicktime, 7.1.6 senza iTunes.
Ho levato, durante l'installazione, la selezione dell'Apple Software Update.
Quicktime lavora solo soletto senza nessun iTunes.
Non mi sembra poi tanto scandaloso, lo zio Bill ha fatto anche di peggio con il Genuine.... :boh:
Io ho provato a levarlo, ma eccolo che spunta sul menù programmi:doh:
Comunque il Genuine puoi non installarlo se vai su windows update, o puoi anche trovare software per crackarlo (per esempio, non che io lo abbia mai fatto:D )
jacky2142
05-07-2007, 12:03
Io ho provato su Ubuntu 7.04(con wine e altri) e ho visto su vista(:D ) ma Apple software update mi appare comunque!!
DevilsAdvocate
05-07-2007, 12:30
il disappunto che Universal nutre nei confronti delle politiche di Apple
Già, in particolare sul discorso dei DRM e l`inaugurazione di un servizio
DRM-FREE (contro i quali universal si è già espressa un paio di volte) :rolleyes:
Asterion
05-07-2007, 13:50
Perché tanto scalpore per questo programma? Se vuoi lo puoi togliere e fa solo in modo di aggiornare i prodotti Apple.
A me sembra una cosa comoda, non è invasiva e non si connette ad internet quando dice lui.
Ok potevano chiedere se installarlo o meno, ma non mi pare tragica
Le suddette tasse vanno alla Siae non alle case discografiche (per lo meno non direttamente).
l'iPod in Italia già è tassato in favore della siae.
sleeping
05-07-2007, 22:34
Perché tanto scalpore per questo programma? Se vuoi lo puoi togliere e fa solo in modo di aggiornare i prodotti Apple.
A me sembra una cosa comoda, non è invasiva e non si connette ad internet quando dice lui.
Ok potevano chiedere se installarlo o meno, ma non mi pare tragica
A me l'ha chiesto e non l'ho installato...
Lo chiede all'inizio dell'installazione. Se non si dice niente lo installa, ma c'è una casella di controllo per deselezionarlo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.