View Full Version : Problema funzionamento casse
alexbenf83
05-07-2007, 09:31
:mad: Non riesco a far funzionare le casse nel mio computer; ho collegato il cavo verde ma non si sente niente. Il dispositivo (Dispositivo digitale di output [SPDIF]) su proprietà dice che è funzionante. Le casse sono 2.1 speaker set.
Adirittura ho aperto il case per vedere se ho tralascito di attaccare qualcosa, ma non è avanzato nessun filo, e ho ricontrollato quelli già messi. Le ho pensate tutte non so più che fare.:doh: Sul sistema è istallato win vista. Su proprietà del dispositivo c'è scritto "connettore jack ottico pannello posteriore", ma io ho solo i classici mic-in per i jack normali. qualcuno può darmi una mano? :muro:
grazie
Per incominciare Benvenuto tra noi amici.
Il connettore ottico mi è nuova..... ma c'è sempre da imparare.
Partiamo dalle prove idiote::rolleyes: lanciando un file audio mediaplayer funziona, ma non si sente un tubo.... hai provato cambiare le casse? per la prova vanno bene anche le cuffie.
Il volume è alto ( sia quello gestito in gestione risorse e quello del driver)
Se la scheda audio è onboard alla mobo hai dato una controllatina veloce nel bios se è attiva?
quando sei quasi alla frutta guarda se ci sono conflitti...
Al momento non mi viene in mente altro visto che i driver sembrano funzionare
GAb
alexbenf83
05-07-2007, 15:36
allora ti rispondo...
se faccio partire una canzone, media player funziona ma non si sente niente;
ho provato con la cuffie, ma niente lo stesso;
il volume è alto dappertutto;
non ci sono conflitti;
sul bios il dispostivo audio è "enabled";
sicuramente non avrò lamentele dai vicini....
altro curioso particolare:
sulle proprietà del dispostivo, su registratore, mi dice di attaccare il microfono su:
"Connettore jack da 3,5 mm pannello frontale"
il problema è che io sul pannello frontale non ho connettori jack, ho solo 2 usb... o meglio sulla plastica fuori al case, sulla mascherina ci sono i diegni coi buchi per cuffie e microfono, ma quando ho aperto sotto non cè niente.
Che scheda audio hai e che casse hai?
alexbenf83
13-07-2007, 20:51
la scheda audio è integrata nella motherboard ASUS P5PL2-E, ed è "Analog Devices AD1986A @ Intel 82801GB ICH7 - High Definition Audio Controller [A-1] PCI", come riporta everest. :cry:
alexbenf83
13-07-2007, 20:53
per le casse ho usato delle Trust 2.1 speaker set (SP-3100), ma ho provato anche altri tipi di casse normali che non funzionano lo stesso.
alexbenf83
15-07-2007, 09:40
:ubriachi: problema risolto!!! erano i driver forniti da microsoft che avevano sostituito gli originali, e che venivano segnalati come i migliori per il dispositivo in uso....:doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.