View Full Version : Crysis: nuovo sito e data di rilascio
Redazione di Hardware Upg
05-07-2007, 09:16
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/crysis-nuovo-sito-e-data-di-rilascio_21836.html
Electronic Arts conferma che il rilascio di Crysis avverrà nel prossimo autunno. Altri, invece, danno informazioni più precise.
Click sul link per visualizzare la notizia.
dai che vogliamo far lavorare ste 8800 :D
ramarromarrone
05-07-2007, 09:21
tutta sta pubblicità prma dell'uscita di un gioco....poi quando esce magari si scopre che è una delusione...boh io sarei + per la politica di blizzard che fino all'ultimo rivela poco/niente delle future uscite...aòmeno c'è l'effetto sorpresa
scelta dell'11 settembre.....crysis....ebbravi....evvai di marketing.........
Zlatan91
05-07-2007, 09:35
effetto sorpresa.....? sai quante copie saranno vendute al lancio?
se non ci sarebbe questo hype e crysis non sarebbe conosciutoimho non venderebbe lo stesso numero di copie
uff lo volevo dire io....
Praticamente gli stessi tempi di attesa di un gioco per PS3...
innaig86
05-07-2007, 09:40
il video ingame che c'è sul sito è davvero bello O_o
E vabbè, perchè il lancio della nuova 500 nell'indipendence day è forse puramente casuale?
Aragornxtx
05-07-2007, 09:42
io ho provato una demo ma devo dire che non gira benissimo...
il gioco ad impatto è bellissimo ma bisogna anche dire che è uno sparatutto e ora come ora ce ne sono a tonnellate di giochi cosi'!!!:)
ramarromarrone
05-07-2007, 09:43
x zlatan91
"se non ci sarebbe"....se non ci fosse....
ogni tanto un congiuntivo qua e là non guasta...
comunque tu dici che un gioco vende solo se gli fanno pubblicità...eh purtroppo hai ragione infatti la gente compra in base alla pubblicità e non alla qualità (e non è una bella cosa)...
il gioco ad impatto è bellissimo ma bisogna anche dire che è uno sparatutto e ora come ora ce ne sono a tonnellate di giochi cosi'!!!:)
:rotfl:
Lo VOglio!
VAdo a sitacchiare e vediamo!
Mister Tarpone
05-07-2007, 09:57
come hai fatto a provare la demo di Crysis??http://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gifhttp://img76.imageshack.us/img76/1294/smiledw4.gif
E vabbè, perchè il lancio della nuova 500 nell'indipendence day è forse puramente casuale?
Veramente è stata lanciata 50 anni dopo la prima 500, 4 luglio 1957:read:
Conan_81
05-07-2007, 10:00
...e sta 2900 :Asd:
Amazon che ha detto 11 Settembre. L'EA ha detto (i rumors) il 14.
L'articolo dice:
"Prima del rilascio di Crysis, verranno pubblicati due demo, ovvero quello single player e quello multiplayer"
Quindi lascia intendere che di demo non esistano in circolazione...
Te l'ha data mica "tuo cugggino, tuo cugggino"?:sofico:
per me le 8800 non ce la fanno e il downgrade grafico sarà notevole rispetto ai video di qualke tempo fa. Speriamo nella 2900. Oltretutto mi sa tanto di meccanica di gioco tipo far cry, ovvero orribile
E' stupendo sto gioco!
Incredibile il dettaglio..chissà la mia GTX che ne dirà: speriamo bene!
L'articolo dice:
"Prima del rilascio di Crysis, verranno pubblicati due demo, ovvero quello single player e quello multiplayer"
Quindi lascia intendere che di demo non esistano in circolazione...
Te l'ha data mica "tuo cugggino, tuo cugggino"?:sofico:
Al limite avra' provato quella vecchissima pre-alpha presente al CES, e che e' quella che crytek ha fatto girare in tutti questi mesi... ed e' noto con non girava alla grande.
monsterman
05-07-2007, 10:17
X me le nuove 8800 e 2900 non riescono a farlo girare bene
Mister Tarpone
05-07-2007, 10:19
questo lo vedremo solo quando verranno pubblicate le demo........ ;)
effetto sorpresa.....? sai quante copie saranno vendute al lancio?
se non ci sarebbe questo hype e crysis non sarebbe conosciutoimho non venderebbe lo stesso numero di copie
Complimenti per l'italiano....
cmq concordo.
blancops3
05-07-2007, 10:28
è possibile giocarci anke con una dx9=???
beh, un ritardo di un anno, mica male
il nome del gioco probabilmente trae spunto dalla situazione della software house che lo produce =)
Quando uscirà, scaricherò la demo single-player, e mi divertirò a vedere la mia X1300 Pro soffrire orribilmente :P
A parte questo, ho come l'impressione che il gioco di per sè non sarà tutta sta gran cosa...
@gogetas
farcry orribile? sei un intenditore allora....ahahaha
Dark Schneider
05-07-2007, 10:35
Oddio più che altro chi ha queste schede si deve togliere dalla testa di far girare simili giochi a risoluzioni astronomiche.
Poi comunque i giochi Crytek sono sempre molto scalabili. Il settaggio giusto si trova.
blancops3
05-07-2007, 10:36
ke cosa succede se gioco con un gioco dx10 su skeda dx9??
El Bombastico
05-07-2007, 10:37
Ne ho visti tanti di sparatutto (ho cominciato con Wolfenstain3D) ma questo è forte veramente!!!
P.S. non prendete per il culo chi sbaglia qualche verbo,ne dite tante voi di cazzate!
ale0bello0pr
05-07-2007, 10:38
11 Settembre per America
14 Settembre per il Resto del Mondo...
allora era tutto vero.... bene :D
ale0bello0pr
05-07-2007, 10:40
per me le 8800 non ce la fanno e il downgrade grafico sarà notevole rispetto ai video di qualke tempo fa. Speriamo nella 2900. Oltretutto mi sa tanto di meccanica di gioco tipo far cry, ovvero orribile
continua a giocare a pac man o a Pang! va....se farcry era orribile...:mbe: non postare qui INTENDITORE....
JohnPetrucci
05-07-2007, 10:41
Dai, non è che adesso l'11 di settembre uno deve smettere anche di respirare...:O
Dark Schneider
05-07-2007, 10:42
Non è un gioco DX10. Crysis ha un motore grafico pesantemente basato sulle DX9. Poi magari chi ha vga DX10, magari potrà usufruire di qualche effetto in DX10. Ma di base il motore è DX9.
Kharonte85
05-07-2007, 10:43
Benissimo, speriamo non ci siano ulteriori intoppi!!! :)
El Bombastico
05-07-2007, 10:46
Crysis basato su DX9? Scusate ma allora che sono in grado di fare le DX10? SMARAMBA!!!!!!!!!!!!!!
crysis dovrebbe girare alla grande già con una 1950.....quindi non dite fesserie....
Se il gioco e' solo DX10... non puoi giocarci.
Se puo' girare anche in DX9, ci giochi in DX9.
Con Crysis giocherai in DX9, su Vista o XP, e ti perderai un po' di effetti grafici.
crysis dovrebbe girare alla grande già con una 1950.....quindi non dite fesserie....
Veramente è stata lanciata 50 anni dopo la prima 500, 4 luglio 1957:read:
anche perchè ad una macchina italiana, col mercato che si ritrova, quanto mai può fregare del 4 luglio americano...
abbiamo capito non c'è bisogno che lo scrivi ogni 5 minuti :D
@ Dark Schneider:
il motore di Crysis NON è dx9. O meglio, fatemi precisare prima che qualcuno mi ammazza..
la logica del gioco, quindi tutto quello che comprende AI, (FORSE) fisica, audio etc etc, è indipendente dalle DirectX.
Per quanto riguarda il rendering, gli sviluppatori hanno scritto DUE sistemi ,uno per dx9 e l'altro per dx10.
Questo significa che il motore NON ha una base dx9 e poi usa gli effetti dx10 se disponibili, le due versioni sono COMPLETAMENTE INCOMPATIBILI (non si possono mischiare)
ale0bello0pr
05-07-2007, 11:02
abbiamo capito non c'è bisogno che lo scrivi ogni 5 minuti :D
:asd:
Helldron
05-07-2007, 11:05
Crysis andrà alla grande con le 2900 e con le 8800, a partire dalla GTS 320 ovviamente almeno fino a 1280x1024 ma andrà anche a 1600x1200 senno dopo crysis la gente che fa? butta tutto e ricambia il pc? Poi è ovvi che ad una soluzione ancora + alta non è che si può chiedere tanto...
Quoto ryo.
Comunque Crysis mi piace, che poi abbia o non abbia quel feature o tradisca le attese di chi voleva un core per far gridare le sue 8800 in quad sli, affari suoi... io me lo gioco e mi sa che mi divertirò un frego!!
ghiltanas
05-07-2007, 11:12
news old direi...;)
cmq va apparte questo sul forum sono trapelati i requisiti per farlo andare al max dettagli con risoluzione abb elevata (tipo 1600*1200 o 1680*1050) e nn sono neanche stratosferici per giocare in ultra mod
JacKZ3r0
05-07-2007, 11:13
http://it.youtube.com/watch?v=p37btiux9U8 (DX9)
http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sbav.gifhttp://www.thesparker.com/utopia/style_emoticons/simmie_and_co/smoke.gif
nonikname
05-07-2007, 11:13
Cervat Yerli specified in a GamesRadar preview that Crysis will run on Ultra High settings with the following hardware:
CPU: E6600 Core 2 Duo
Graphics: Nvidia 8800GTS (Presumably 320 for lower resolutions and 640 for higher)
RAM: 2GB
To check out the rest of the specs, as well as predicted minimum and recommended requirements check this out:
http://www.crysissector.com/info/systemrequirements.php
ghiltanas
05-07-2007, 11:14
Cervat Yerli specified in a GamesRadar preview that Crysis will run on Ultra High settings with the following hardware:
CPU: E6600 Core 2 Duo
Graphics: Nvidia 8800GTS (Presumably 320 for lower resolutions and 640 for higher)
RAM: 2GB
To check out the rest of the specs, as well as predicted minimum and recommended requirements check this out:
http://www. crysissector.com/info/systemrequirements.php
quello che stavo dicendo io.
ghiltanas
05-07-2007, 11:17
e secondo me cmq il processore il 6400 è lo stesso che avere il 6600 come si è visto in molti benk passati con altri giochi
Ho sentito un'indiscrezione per cui Crysis riesce a sfruttare anche i quad core: qualcuno ne sa' niente?
nonikname
05-07-2007, 11:38
Ho sentito un'indiscrezione per cui Crysis riesce a sfruttare anche i quad core: qualcuno ne sa' niente?
In un intervista ho letto che l'aumento prestazionale da 1 a 2 core era vicino al 50% ... e che sui quad core non sono stati fatti test in merito....
Non mi ricordo il sito ... forse l'articolo sulle DX10 di bit tech... mi spiace ma non ho proprio tempo di cercarlo .... devo chiudere.. :)
ghiltanas
05-07-2007, 11:43
In un intervista ho letto che l'aumento prestazionale da 1 a 2 core era vicino al 50% ... e che sui quad core non sono stati fatti test in merito....
Non mi ricordo il sito ... forse l'articolo sulle DX10 di bit tech... mi spiace ma non ho proprio tempo di cercarlo .... devo chiudere.. :)
50% :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: sarebbe tanto davvero
io nn so se si arriva a questo valore cmq crysis dovrebbe essere un gioco altamente ottimizzato e nn mi stupirei + di tanto
coschizza
05-07-2007, 12:42
tutti i motori di nuova generazione supportano piu processori perche dovendo vendere il motore anche per giochi per console devono per forza utilizzare un approccio multithread, altirmenti dovrebbero fare piu motori completamente differenti in base ai diversi hardware.
anche per questo motore come per gli altri della valve dell'ID e il ue3 i componenti AI rendering L'IO L'audio ecc sono fatti tutti in moduli separati e in base alle necessità e alle disponibilità hardware possono essere rigirati su core differenti.
in questo modo puoi fare un gioco sul pc e poi portarlo su tutte le altre console mantenendo gli stessi contenuti di gioco gli stessi script (adattando solo quello che serve in base alle diversse quantità di memoria disponibile) poi a seconda dell hardware che starà sotto i vari processi saranno piu o meno paralellizati.
IMHO entro 1 o 2 anni tutti i nuovi giochi per PC cominceranno a sfruttare adeguatamente i multi core principalmente per la spinta che stanno dando le console e quindi l'obbligo di cambiare mentalità in fase di sviluppo dei giochi.
poi è ovvo che il livello di paralellizazione ha un limite quindi 2 core vanno bene 4 anche ma gia arrivare a 8 o piu rende difficile anche solo il pensare come dividere il codice di gioco in tante parti differenti realmente parallelizabili, intanto speriamo che ne usino 2 visto che sono quelle che orami molti hanno ma non utilizzato praticamente mai.
Crysis andrà alla grande con le 2900 e con le 8800, a partire dalla GTS 320 ovviamente almeno fino a 1280x1024 ma andrà anche a 1600x1200 senno dopo crysis la gente che fa? butta tutto e ricambia il pc?
perchè, te ti stupiresti? :mbe:
non sarebbe certo il primo gioco che ti fa cambiare configurazione
io aspetto con trepidazione le demo :D
Mah.. che giri a 1024x768 o a 1280x1024 non ci sono dubbi..
Ma per muoverlo alle risoluzioni Full HD..bah..chi vivrà vedra, io non ho molta fiducia comunque vedremo.
Ho letto che crysis sarà finalmente in grado di sfruttare processori dual core a conferma di quanto detto fin ora. Non vi aspettate che sfruttino i quad core, sono processori a mio avviso inutili...servono soltanto per far girare più cose in contemporanea...ma quando mai si è visto qualcuno giocare a due giochi conteporaneamente, insomma praticamente assurdo! Io ho un fx60 è lo reputo più che ottimo per giochi di adesso, poi se un giorno non troppo lontano si riusciranno a sfruttare più di due core al massimo allora si aggiornerà. Per quanto riguarda il resto spero che non venga ulteriormente posticipato...se poi è necessario affinchè tutti riescano a sfruttarlo al meglio ben venga, ma se è destinato a fare la fine di stalker, non pubblicatelo proprio. ;)hum, io stalker l'ho preso dopo aver provato la demo... perchè non avrebbero dovuto pubblicarlo? :wtf:
ale0bello0pr
05-07-2007, 15:23
Per la pessima ottimizzazione del gioco! Mi sono pentito di aver speso 55€ per la versione da collezione per poi trovarmi davanti a un bel gioco ma ultra buggato.
stai tranquillo non sarà pessimizzato come Stalker....quanto ti quoto.... il CryEngine 2...è tutt'un altro mondo... :D
sinceramente secondo me sarà un bel titolo... e mi piace anche di + il fatto di avere una supertuta...
così giustifica il fatto che un soldato riescie ad uccidere migliaia di nemici... e soprattutto giustifica i superpoteri...
speroche però migliorino il bullet time rispetto agli altri giochi: troppe volte permette di trasformare un'azione frenetica in un'azione da fare mentre si sta dormendo...
il migliore x ora è quello di max payne...
nicgalla
05-07-2007, 16:56
dai ragazzi se veramente sto gioco gira male con le 8800 o le 2900 la Crytek può anche chiudere...
quante schede DX10 di fascia alta credete ci siano nel mercato? saranno al massimo qualche decina di migliaia in tutto il mondo, contro i milioni di schede video mainstream che non saranno manco DX10... senza contare poi che per le nuove librerie grafiche sarà obbligatorio Vista, ed è un ostacolo non da poco...
Gurzo2007
05-07-2007, 18:09
@nicgalla
in alcuni bech dx10 come call of juarez le schede citate hanno fatto pena...
cmq il gioco in questione non è dx10 nativo per cui andrà bene sia con sistemi dx9 ke dx10...il problema sarà con i giochi totalmente dx10...anke se per quel tempo ci saranno nuove soluzioni nvidia/ati
ghiltanas
05-07-2007, 19:45
@nicgalla
in alcuni bech dx10 come call of juarez le schede citate hanno fatto pena...
cmq il gioco in questione non è dx10 nativo per cui andrà bene sia con sistemi dx9 ke dx10...il problema sarà con i giochi totalmente dx10...anke se per quel tempo ci saranno nuove soluzioni nvidia/ati
quei benk a mio avviso sono ridicoli e inutili, i veri benk sono i giochi e per vedere come vanno le attuali vga in dx10 bisogna aspettare crysis. Io cmq sono fiducioso nelle 8800 gts da 320 xkè sennò sarebbe grave se nn bastasse sta vga, venderebbero pochissimo.
ghiltanas
05-07-2007, 19:50
e poi smettiamolo con i discorsi "nn è dx10 nativo"!!! non hanno senso il gioco è dx10 in quanto rispetta tutte le specifiche dx10 come le attuali vga dx10
Gurzo2007
05-07-2007, 20:51
@ghiltanas
un conto è il 3dmark...il bench di call of juarez si basa sul gioco..mica su pizze e fichi......crysis è un ibrido...non sfrutta a pieno le dx10...per vedere il vero potenziale delle dx10 dobbiamo aspettare la seconda genereazione di giochi e sk video....se già crysis è spettacolare( basta vedere esplosione atomica in uno dei vari video) figuriamoci con i prossimi ;)
jpjcssource
05-07-2007, 23:51
@ghiltanas
un conto è il 3dmark...il bench di call of juarez si basa sul gioco..mica su pizze e fichi......crysis è un ibrido...non sfrutta a pieno le dx10...per vedere il vero potenziale delle dx10 dobbiamo aspettare la seconda genereazione di giochi e sk video....se già crysis è spettacolare( basta vedere esplosione atomica in uno dei vari video) figuriamoci con i prossimi ;)
Si basa su una techdemo ideata per mostrare le potenzialità di R600 commissionata da ATI, insomma un bench proprio imparziale :D
frankdan
06-07-2007, 00:19
Ma stai scherzando? Il 14 Settembre,quando uscirà il gioco,le schede grafiche più potenti in commercio saranno appunto la GeForce 8800GTX/Ultra/GTS e la Radeon 2900 (o mi sbaglio ?)...e allora ti aspetti che Crysis non giri al massimo ?Riguardo alla scalabilità grafica e all'engine,le opzione a disposizione saranno più o meno le stesse di Far Cry (quindi opzioni grafiche molto personalizzabili) e poi io sapevo che sarà possibile scegliere se giocare con le Directx 9 o con le 10.
PS=Guarda che la Radeon 2900 è a livello della GeForce 8800GTS,quindi non è la vga più potente !
Oddio più che altro chi ha queste schede si deve togliere dalla testa di far girare simili giochi a risoluzioni astronomiche.
Vale quello che ho detto prima : voi credereste in un cioco che non gira con tutto al massimo (dettagli e filtri) con il "top" delle vga in commercio ?
Dark Schneider
06-07-2007, 01:14
@ Dark Schneider:
il motore di Crysis NON è dx9. O meglio, fatemi precisare prima che qualcuno mi ammazza..
la logica del gioco, quindi tutto quello che comprende AI, (FORSE) fisica, audio etc etc, è indipendente dalle DirectX.
Per quanto riguarda il rendering, gli sviluppatori hanno scritto DUE sistemi ,uno per dx9 e l'altro per dx10.
Questo significa che il motore NON ha una base dx9 e poi usa gli effetti dx10 se disponibili, le due versioni sono COMPLETAMENTE INCOMPATIBILI (non si possono mischiare)
No spetta. Tu stai parlando di Path. Ed infatti c'è il path per le vga dx9 e il path dx10.
Ma il motore grafico, il Crytek Engine 2.0 è uno solo. Ed per ammissione degli stessi sviluppatori sin da quando il gioco è apparso molto tempo fa, ruota pesantemente sulle caratteristiche grafiche delle DX9.
Poi mica sto dicendo che il path è unico e nel caso hai una vga DX10 vengono usati alcuni effetti in più se disponibili. Ne sono appunto due.
Quello che sto dicendo è che gran parte della grafica mostrata in Crysis è fattibile con le vga dx9. Nel senso, che si alcune differenze ci sono tra le due versioni. Ma niente di così abissale, come invece qualcuno potrebbe credere. Proprio perchè il motore grafico ruota attorno alle caratteristiche grafiche delle dx9. Il Crytek Engine, come anche l'Unreal 3 Engine.
Guardavo l'altro giorno due video su una foresta..abbastanza simili le due versioni.
Poi ovviamente sopratutto di questi tempi c'è molto odore di marketing attorno alle DX10. Ma questa è un altra storia... :)
Dark Schneider
06-07-2007, 01:23
Ma stai scherzando? Il 14 Settembre,quando uscirà il gioco,le schede grafiche più potenti in commercio saranno appunto la GeForce 8800GTX/Ultra/GTS e la Radeon 2900 (o mi sbaglio ?)...e allora ti aspetti che Crysis non giri al massimo ?Riguardo alla scalabilità grafica e all'engine,le opzione a disposizione saranno più o meno le stesse di Far Cry (quindi opzioni grafiche molto personalizzabili) e poi io sapevo che sarà possibile scegliere se giocare con le Directx 9 o con le 10.
PS=Guarda che la Radeon 2900 è a livello della GeForce 8800GTS,quindi non è la vga più potente !
Vale quello che ho detto prima : voi credereste in un cioco che non gira con tutto al massimo (dettagli e filtri) con il "top" delle vga in commercio ?
Oddio non darlo per scontato. Quando uscì Far Cry, non c'erano vga in grado di farlo andare al max. Il massimo era la 9800XT. Che non se la cavava male, ma i filtri erano un miraggio, nel caso si settava tutto al max. Solo con l'arrivo delle 6800 ed X800, andava a palla completamente con i filtri attivi con una fluidità sempre alta.
Poi tieni conto che ormai iniziano ad uscire giochi basati su motori di nuova generazione, come appunto il crytek engine 2.0, unreal 3 engine,ecc. e questi sono molto più avanzati e pesanti.
C'è stato un periodo di stallo, ed ecco perchè con le 8800 ci si poteva permettere risoluzioni astronomiche, con tanto di recensioni che testavano le schede da 1600x1200 in su. Con questi nuovi motori, si dovrà abbassare sicuramente risoluzione. Appunto dico, i possessori di tali schede devono tener conto di questo.
Oddio non darlo per scontato. Quando uscì Far Cry, non c'erano vga in grado di farlo andare al max. Il massimo era la 9800XT. Che non se la cavava male, ma i filtri erano un miraggio, nel caso si settava tutto al max. Solo con l'arrivo delle 6800 ed X800, andava a palla completamente con i filtri attivi con una fluidità sempre alta.
Poi tieni conto che ormai iniziano ad uscire giochi basati su motori di nuova generazione, come appunto il crytek engine 2.0, unreal 3 engine,ecc. e questi sono molto più avanzati e pesanti.
C'è stato un periodo di stallo, ed ecco perchè con le 8800 ci si poteva permettere risoluzioni astronomiche, con tanto di recensioni che testavano le schede da 1600x1200 in su. Con questi nuovi motori, si dovrà abbassare sicuramente risoluzione. Appunto dico, i possessori di tali schede devono tener conto di questo.
Sono assolutamente d'accordo con te ma del resto so bene che anche in questo giro salterà qualche fiero possessore di 9800 pro che riuscirà , a suo dir, a far girare crysis con tutti i dettagli al massimo, filtri e dx10 fluidamente in ogni circostanza a risoluzione 1680x1050 se non oltre.
Mi sa che conteranno di più CPU (core duo in su), VRAM (512) e ram (2gb) e giocarselo in dx9.
ghiltanas
06-07-2007, 08:14
io finchè nn ho sistemato tutti i dettagli nn ci gioco per nn rovinarmelo, ora sto prendendo il monitor cosi me lo sparo a 1680*1050, a settembre vista e forse vga (spero nell'uscita della nuova serie nvidia, altrimenti 8800gts che si troverà ad un super prezzo). Giocarci in dx9 vuol dire bruciarselo secondo me
Mister Tarpone
06-07-2007, 08:15
In dx9 già sarà stupendo ;)
ghiltanas
06-07-2007, 08:23
si però dai, è il primo gioco in dx10 e ci giochi in dx9??? eh no, prima sistema il pc e poi vai!!!
ps qualcuno sa se vendono una special edition che contenga la tuta del protagonista? (sai che ficata :D )
frankdan
06-07-2007, 08:24
spero nell'uscita della nuova serie nvidia
La nuova serie Nvidia? Io non ne so niente...a me sembra che non abbiano preannunciato niente,nemmeno a livello di progetti per il futuro...o mi sbaglio ?
ValeRossi
06-07-2007, 09:51
Scusa aragorn ma dove hai preso la demo O_o ?
ale0bello0pr
06-07-2007, 09:53
Scusa aragorn ma dove hai preso la demo O_o ?
dall'ovetto kinder :D
aaasssdddfffggg
06-07-2007, 11:09
Oer godersi al massimo CRYSIS (e per godersi parlo di almeno 1920x1200 con tutti i filtri a palla)bisognerà attendere novembre quando nIVDIA tirerà fuori la 8900gtx con 1 giga ddr4 (la produzione comincerà a settembre) che a detta di nvidia stessa sarà 3 volte più veloce di una 8800gtx (1 teraflop di potenza di calcolo appunto contro i 330Gflop della 8800gtx attuale).Con le 8800 gtx per goderselo al massimo a 1600x1200 con tutti i filtrti si dovrà ricorrere allo sli 8800.Questo è quanto.
ghiltanas
06-07-2007, 11:20
Oer godersi al massimo CRYSIS (e per godersi parlo di almeno 1920x1200 con tutti i filtri a palla)bisognerà attendere novembre quando nIVDIA tirerà fuori la 8900gtx con 1 giga ddr4 (la produzione comincerà a settembre) che a detta di nvidia stessa sarà 3 volte più veloce di una 8800gtx (1 teraflop di potenza di calcolo appunto contro i 330Gflop della 8800gtx attuale).Con le 8800 gtx per goderselo al massimo a 1600x1200 con tutti i filtrti si dovrà ricorrere allo sli 8800.Questo è quanto.
:sbonk: :sbonk: :sbonk: 2 gtx in sli per 1600*1200? se fosse come dici te ciao ciao crysis... ho intenzione di giocare a 1680*1050 con una gts da 320 con un + che buon livello di dettagli e cosi dovrà essere
Mister Tarpone
06-07-2007, 11:44
mi dai il link con tutte queste notizie sulla 8900gtx?? :)
frankdan
06-07-2007, 11:46
mi dai il link con tutte queste notizie sulla 8900gtx?? :)
Anche io vorrei saperne di più...
frankdan
06-07-2007, 11:59
Per godersi al massimo CRYSIS (e per godersi parlo di almeno 1920x1200 con tutti i filtri a palla)bisognerà attendere novembre quando nIVDIA tirerà fuori la 8900gtx con 1 giga ddr4 (la produzione comincerà a settembre) che a detta di nvidia stessa sarà 3 volte più veloce di una 8800gtx (1 teraflop di potenza di calcolo appunto contro i 330Gflop della 8800gtx attuale).Con le 8800 gtx per goderselo al massimo a 1600x1200 con tutti i filtrti si dovrà ricorrere allo sli 8800.Questo è quanto.
I links con le prime info sulle future 8900 sono questo (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-5-nuove-schede-al-debutto_20161.html) e quest'altro (http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/geforce-8900-gtx-in-arrivo_20137.html)
Ma la differenza rispetto alle 8800GTX e Ultra non mi sembra che sarà poi così grossa...le frequenze aumentano di pochissimo,e la differenza di prezzo sarà di soli 50 euro (o forse anche meno)...
aaasssdddfffggg
06-07-2007, 15:08
NVIDIA DICE che la sua scheda grafica high-end G92 raggiungerà quasi un teraflop di potenza di calcolo.
Michael Hara di Nvidia ha dichiarato durante un webcast che il processore sarà pronto per Natale, secondo lo stesso ciclo che la società ha adottato con la G80: i modelli di fascia più alta per la fine dell'anno e quelli di fascia media e bassa entro l'estate del prossimo anno.
aaasssdddfffggg
06-07-2007, 15:09
Michael HARA è il CEO di nVIDIA.E' nVIDIA stesso ad affermarlo.Informatevi bene prima di sparare cavolate come quelle riportate da HWUPGRADE ancor prima che uscisse la ULTRA.
Questo è quanto.
L'Oracolo ha parlato. Lunga vita all'Oracolo.
ghiltanas
06-07-2007, 15:23
NVIDIA DICE che la sua scheda grafica high-end G92 raggiungerà quasi un teraflop di potenza di calcolo.
Michael Hara di Nvidia ha dichiarato durante un webcast che il processore sarà pronto per Natale, secondo lo stesso ciclo che la società ha adottato con la G80: i modelli di fascia più alta per la fine dell'anno e quelli di fascia media e bassa entro l'estate del prossimo anno.
ci crederò quando lo vedrò! è proprio xkè l'ha detto uno della nvidia che bisogna essere un pò scettici. Ce lo vedi ad esempio un dirigente intel a dire: "nn prendete i peryn saranno dei cessi" ?
e cmq per settembre il g92 nn ci sarà motivo per cui crysis l'hanno progettato e provato con le vga di ora, quindi sono fortemente fiducioso nelle 8800 (un pò meno nelle 2900), e cmq sarà cosi senno chi ci gioca a crysis? nessuno
quindi sono fortemente fiducioso nelle 8800 (un pò nelle 2900), e cmq sarà cosi senno chi ci gioca a crysis? nessuno
Sì ma questi tizi con le vetuste 8800 e 2900 se lo giocheranno a 800x600 dettagli medi :)
Ovviamente sono ironico eh? Scommettiamo che si gioca più che bene anche con una preistorica 7900/1900?
Encounter
06-07-2007, 15:45
Adesso come adesso, che scheda video mi consigliereste, rapporto qualità/prezzo?
ghiltanas
06-07-2007, 16:09
Sì ma questi tizi con le vetuste 8800 e 2900 se lo giocheranno a 800x600 dettagli medi :)
Ovviamente sono ironico eh? Scommettiamo che si gioca più che bene anche con una preistorica 7900/1900?
io parlavo strettamente di vga dx10. Cmq anche le vga da te citate andranno bene in dx9, anche perchè crysis come + volte detto, sarà molto scalabile
ghiltanas
06-07-2007, 16:10
Adesso come adesso, che scheda video mi consigliereste, rapporto qualità/prezzo?
nn è la sezione giusta apri un thread e senti e specifica budget e a che monitor la vuoi abbinare. chiuso ot
adriantaps
06-07-2007, 20:06
Io ho una scheda ati 1600 da 512 di ram,e pentium 4 3 GHz,1,5 di ram,dite che si riesce a farlo girare degnamente?Grazie...
sommojames
06-07-2007, 21:18
Io ho una scheda ati 1600 da 512 di ram,e pentium 4 3 GHz,1,5 di ram,dite che si riesce a farlo girare degnamente?Grazie...
Non si sa ancora nulla sulla pesantezza del motore grafico.
3 volte piu veloce di una GTX??!? :sofico:
ti rendi conto della bomba che hai tirato?? questa differenza non vi è nemmeno in schede di 2 generazioni differenti,figuriamoci nella stessa :p
dai su non bisogna mai dare per oro colato le panzane che si leggono in rete,ne tanto meno ai CEO ;) la scheda andra' i canonici 7-8 frame in piu della ULTRA (se va bene) e ciao.Per Crysis le attuali andranno come il cacio sui maccheroni,l'importante è avere MINIMO un DC e tanta bella ram e Crysis è servito.
ale0bello0pr
07-07-2007, 01:28
ti rendi conto della bomba che hai tirato?? questa differenza non vi è nemmeno in schede di 2 generazioni differenti,figuriamoci nella stessa :p
dai su non bisogna mai dare per oro colato le panzane che si leggono in rete,ne tanto meno ai CEO ;) la scheda andra' i canonici 7-8 frame in piu della ULTRA (se va bene) e ciao.Per Crysis le attuali andranno come il cacio sui maccheroni,l'importante è avere MINIMO un DC e tanta bella ram e Crysis è servito.
siete un pò drastici tutti e due.....solo 9 fps in piu ? tutto qui :sbonk: ? e l'altro che dice 3 volte piu' veloce della GTX? cos'è la scheda di superman? al max la 8950GX2 (che sarà mia :D ) sarà 2 volte la 8800GTX ;) ma la 8900 GTX secondo me ne fara almeno una 30ina di piu'... ;)
ops come al solito avete portato OT....
pensavo fosse il thread di G92 etc....
sorry :asd:
siete un pò drastici tutti e due.....solo 9 fps in piu ? tutto qui :sbonk: ? e l'altro che dice 3 volte piu' veloce della GTX? cos'è la scheda di superman? al max la 8950GX2 (che sarà mia :D ) sarà 2 volte la 8800GTX ;)
Insomma piu che drastico io sono realista..gli FPS in + di media saranno quelli inutile farsi pippe mentali :)
ma la 8900 GTX secondo me ne fara almeno una 30ina di piu'... ;)
Anche te stai sparando alto,una 30ina di FPS in piu sono un immensita' :D (in media ovviamente),scendi scendi ;)
ghiltanas
07-07-2007, 10:36
è inutile stare qui a discutere di g92 e requisiti, quando verranno fuori sapremo la verità :D
cambiando disc ma di crysis fanno un'edizione speciale o qualcosa di simile oppure solo una versione? qualcuno lo sa?
Ha parlato di "raw shader power", ovvero potenza teorica degli shader. Una cosa non propriamente difficile da ottenere. Ad esempio se non ricordo male portando gli shader a 192 (invece che 128), il clock degli stessi a circa 2.4ghz (invece che 1.3/1.6) e contando la MUL che Nvidia dice esserci ma che ancora nessuno ha notato, la potenza teorica dovrebbe diventare esattamente quel GFlop di cui tanto si vocifera.
aaasssdddfffggg
07-07-2007, 17:59
Aspettate Crysis e poi chi ha una 8800gtx lo provi a settare tutto al massimo delle sue caratteristiche grafice anche a 1600x1200 in directx10 (in directx9 non ci sarannno problemi) e resterà fortemente deluso dai frame che ne verranno fuori.Il sottoscritto ha 2 8800gtx quindi sono realista.Il problema è che anche le 8800gtx per le directx10 (con le 9 non ci saranno problemi) sono ancora lente....troppo lente per come siamo abituati a far girare titoli in directx9 a risoluzioni tipo 1900x1200 tutto a palla.Sapete quanti frame tocca lost planet in directx9 a 19200x1200 tutto settato al massimo?Circa 100 frame al secondo di media che in directx10 alla risoluzione di 1900x1080 con hdr pure settato a medio scendono a 50 di media!!!
Per le directx10 bisogna aspettare la seconda generazione di schede video per ottenere risultati soddisfacenti.
aaasssdddfffggg
07-07-2007, 18:04
...e nVIDIA questo lo sa bene.Non ha fatto quella affermazione così a caso.Stanno lavorando sulla scheda affinando il processo produttivo per salire di frequenze ed aumentare gli shader.La potenza elaborativa salirà di un bel po'.Basta aspettare novembre.
Con i 2 demo in uscita ad Agosto sapremo qualcosa di piu preciso anche se so gia la risposta...l'esempio che fai te di Lost Planet non sta in piedi;quello è un porting e la versione DX10 non è altro che una "toppa" messa alla vole',le uniche differenze degne di nota con la versione 9 sono le soft shadows che sono ASSOLUTAMENTE FATTIBILI anche in dx10...del resto non è una novita' che capcom con i PC non ci capisce na mazza ;)
Se ricordi bene qualche anno fa Farcry doveva uccidere praticamente tutte le schede video in commercio,sappiamo tutti poi come è andata :D e poi io mi "accontento" di giocarlo a 1600x1200,di avere qualche migliaio di pixel in piu a 1920x1200 a me interessa poco..io voglio il massimo dettaglio e con la 8800 lo si otterra' alla grandissima (lo ha detto la Crytek stessa).
Tornando a G92 ha ragione DJ,la velocita' teorica sara' quella detta da te,ma in soldoni avremo quello che ho detto io,a meno di stravolgimenti mai avvenuti sin ora.
Basta aspettare novembre.
OK aspettiamo,ma intanto mi sono finito Crysis sulla 8800 alla grande :p :read:
sommojames
08-07-2007, 10:07
Con i 2 demo in uscita ad Agosto sapremo qualcosa di piu preciso anche se so gia la risposta...l'esempio che fai te di Lost Planet non sta in piedi;quello è un porting e la versione DX10 non è altro che una "toppa" messa alla vole',le uniche differenze degne di nota con la versione 9 sono le soft shadows che sono ASSOLUTAMENTE FATTIBILI anche in dx10...del resto non è una novita' che capcom con i PC non ci capisce na mazza ;)
Se ricordi bene qualche anno fa Farcry doveva uccidere praticamente tutte le schede video in commercio,sappiamo tutti poi come è andata :D e poi io mi "accontento" di giocarlo a 1600x1200,di avere qualche migliaio di pixel in piu a 1920x1200 a me interessa poco..io voglio il massimo dettaglio e con la 8800 lo si otterra' alla grandissima (lo ha detto la Crytek stessa).
Tornando a G92 ha ragione DJ,la velocita' teorica sara' quella detta da te,ma in soldoni avremo quello che ho detto io,a meno di stravolgimenti mai avvenuti sin ora.
Ah bhe, se a dire che girerà fluidissimo in Dx10 sulle 8800 sono gli stessi che cercheranno di venderti il gioco c'è sicuramente da fidarsi :asd:
Quoto nemesis elite, per ora tutte le schede video in commercio hanno dimostrato di essere abbastanza pietose in Dx10, e non solo in uno, ma in ben 3 test differenti, e si parla di risoluzioni piuttosto basse.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3029
Ah bhe, se a dire che girerà fluidissimo in Dx10 sulle 8800 sono gli stessi che cercheranno di venderti il gioco c'è sicuramente da fidarsi :asd:
Quoto nemesis elite, per ora tutte le schede video in commercio hanno dimostrato di essere abbastanza pietose in Dx10, e non solo in uno, ma in ben 3 test differenti, e si parla di risoluzioni piuttosto basse.
http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3029
Si peccato che quei "test" sono fatti a toppa con motori DX9....
i conti si fanno dopo mangiato ;)
P.S:
Tutti i video che vedi girare di Crysis sono fatti con una 8800....
sommojames
08-07-2007, 21:25
Si peccato che quei "test" sono fatti a toppa con motori DX9....
i conti si fanno dopo mangiato ;)
P.S:
Tutti i video che vedi girare di Crysis sono fatti con una 8800....
Probabilmente con 2 8800, cmq io parlavo in Dx10, non in Dx9. Come si sta notando nell thread "aspettando crysis" c'è una penuria allaramente di filmati in dx10.
Probabilmente con 2 8800, cmq io parlavo in Dx10, non in Dx9. Come si sta notando nell thread "aspettando crysis" c'è una penuria allaramente di filmati in dx10.
Con 2 in SLI te lo godi in XHD (2560x1600) e filtri a tutto fuoco,io mi accontento di giocarlo a 1600x1200,mi "accontento" :)
Cmq ribadisco quello che ho detto piu sopra: anche Farcry prometteva cambi assoluti di PC dai detrattori,poi alla fine si scopri' che i programmatori sotto avevano LE PALLE e il gioco girava discretamente anche su PC non al top...questa è la Crytech;gente che ci sa fare non bau bau micio micio...
Jaguar64bit
08-07-2007, 23:58
* questo lo vedremo solo quando verranno pubblicate le demo........ ;)
* concordo ;)
ale0bello0pr
10-07-2007, 09:20
Grazie ad Alex della Crytek possiamo vedere iL filmato Crysis Weapon in HD in realtime....
:)
Download mirror #1 (http://www.incrysis.net/incrysis_dot_com_crysis_weapons_hi.zip)
Download mirror #2 (http://www6.incrysis.com/incrysis_dot_com_crysis_weapons_hi.zip)
Download mirror #3 (http://www4.incrysis.com/incrysis_dot_com_crysis_weapons_hi.zip)
Download mirror #4 (http://www3.incrysis.com/incrysis_dot_com_crysis_weapons_hi.zip)
:read:
un video su youtube mostra un intervista recentissima fatta a Yerli ...e se capite bene....il procio utilizzato è un Penryn in esclusiva......... il mio prox procio....yeah...
http://www.youtube.com/watch?v=-CD-mJMB7Lw
alucard_24
17-07-2007, 09:20
////
il gioco ad impatto è bellissimo ma bisogna anche dire che è uno sparatutto e ora come ora ce ne sono a tonnellate di giochi cosi'!!!
////
Ciao scusa dove hai trovato la demo che vorrei provarla anche io?
Grazie
aaasssdddfffggg
21-07-2007, 21:12
crysis all'E3 2007 di LOS ANGELES che si è appena chiuso è stato fatto girare con un core2 duo e6600 2 giga ram pc6400 cas4 ed una 8800gtx.Risultato : si arriva a sfiorare i 30 frame al secondo alla risoluzione di 1280x800 tutto settato alto (lo ha affermato il ceo di Crytek STESSO).Questo per chi pensa che con una 8800gtx se lo potrà godere a risoluzioni fullhd......si sbaglia di grosso.
ale0bello0pr
22-07-2007, 15:01
nuovo video in HD di Crysis in esclusiva per Multiplayer.it (pesa circa 300 MB) e sono una decina di minuti di gioco
per scaricare il file clicca sulla mia firma :sofico: :ciapet:
Byez:p
ghiltanas
22-07-2007, 23:43
crysis all'E3 2007 di LOS ANGELES che si è appena chiuso è stato fatto girare con un core2 duo e6600 2 giga ram pc6400 cas4 ed una 8800gtx.Risultato : si arriva a sfiorare i 30 frame al secondo alla risoluzione di 1280x800 tutto settato alto (lo ha affermato il ceo di Crytek STESSO).Questo per chi pensa che con una 8800gtx se lo potrà godere a risoluzioni fullhd......si sbaglia di grosso.
o raga ma lo volete capire che in genere i giochi li fanno per venderli? quanta gente credi che giocherà a crysis se serve una config del genere?nn solo uno dice prendo le vga di nuove generazione e le nuove cpu...si ne denti, g92 è previsto per novembre e i peryn fine anno...risultato per 2 mesi copie vendute 100 mmmmm:rolleyes:
ghiltanas
27-07-2007, 10:11
hanno detto con che sistema lo facevano girare all'e3:
"All'E3 abbiamo utilizzato un sistema con scheda GeForce 8800, un dual-core di Intel e quattro GB di memoria a impostazioni molto elevate. Tuttavia non le più alte! Per la maggior parte del tempo si è giocato senza problemi."
:eek:
TomAraya
27-07-2007, 23:05
si bello all'occhio, niente da dire, una ottima fisica a vedere dai filmati ecc ecc...pero ci vorra un carro armato per tirare avanti sto gioco...potrebbe essere il classico polpettone tutta grafica e poca sostanza, come la maggioranza degli sparatutto usciti negli ultimi tempi...oppure essere lo sparatutto definitivo...vedremo...finche non esce è inutile sbilanciarsi piu di tanto IMHO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.