PDA

View Full Version : Formattazione e Product Key già registrato

Tidus Strife
05-07-2007, 08:43
Salve a tutti,

Io ho un pc HP con Windows XP Home preinstallato e registrato... e come tutti i computer ho il seriale attaccato al fianco del pc...
Adesso ho formattato e nell'installazione di Windows ho messo quel seriale, ma ora mi chiede di attivarlo, e mancano 30 giorni allo scadere...

Visto che quel seriale è mio e lo voglio mettere sullo stesso computer, posso attivarlo via internet anche se quelli dell'hp l'avevano registrato in precedenza? (o no?)

EDIT: ho visto adesso il thread poco sotto riguardo la licenza... nel mio pc ho cambiato ram e hard disk... posso registrare lo stesso?

sbeps
05-07-2007, 09:15
Se il computer è il solito certo, l'aver cambiato ram e hard disk non pregiudica niente potrebbe non attivarsi solo se cambi mobo e/o cpu.

minneapolis
05-07-2007, 09:35
Confermo. Chiama il numero Microsoft per riattiavarlo.

Tidus Strife
05-07-2007, 09:36
Ok l'ho chiesto perché quando ho preso il pc non mi hanno dato il cd di windows ma c'era una partizione fatta per il recovery che nella formattazione è andata persa ... quindi mi sono fatto dare un cd da un amico versione OEM...

Edit:
Confermo. Chiama il numero Microsoft per riattiavarlo.

non lo posso riattivare via internet?

gratta
05-07-2007, 09:51
Ok l'ho chiesto perché quando ho preso il pc non mi hanno dato il cd di windows ma c'era una partizione fatta per il recovery che nella formattazione è andata persa ... quindi mi sono fatto dare un cd da un amico versione OEM...

Edit:

non lo posso riattivare via internet?

XP ha un tot di attivazioni online (mi sembra 3). Se non è già stato raggiunto questo limite puoi attivarlo direttamente via internet. :)

Tidus Strife
05-07-2007, 09:57
Ok grazie l'ho attivato ora online.. :)

sbeps
05-07-2007, 11:07
XP ha un tot di attivazioni online (mi sembra 3). Se non è già stato raggiunto questo limite puoi attivarlo direttamente via internet. :)

Io questa cosa non ho ancora capito come funziona perchè io (e molte altre persone) non ho mai avuto questo problema. Ho XP OEM ho formattato e reinstallato molte volte ed è sempre funzionata egregiamente l'attivazione online... boh misteri della microsoft:O

gratta
05-07-2007, 11:11
Ma è un portatile? Spesso capita che coi notebook venga dato Winzozz già registered.

sbeps
05-07-2007, 12:30
Ma è un portatile? Spesso capita che coi notebook venga dato Winzozz già registered.

No è un desktop che avevo assemblato da me e a parte ho acquistato un xp oem

gratta
05-07-2007, 13:37
No è un desktop che avevo assemblato da me e a parte ho acquistato un xp oem

Beh, tenendo conto che non puoi comprare solo la licenza OEM senza hardware, sei sicuro che non fosse una retail?

sbeps
05-07-2007, 14:30
Beh, tenendo conto che non puoi comprare solo la licenza OEM senza hardware, sei sicuro che non fosse una retail?

Nono è una OEM, è vero quel che dici sulla questione che non si può comprare senza hardware ma lo fanno in molti cmq.
Nel mio caso cmq l'ho acquistato in un negozio assieme a scheda madre e cpu quindi non credo di essere in torto.
Ripeto cmq che non succede solo a me... anche altri miei amici hanno la versione oem e l'hanno reinstallato n volte senza mai dover chiamare microsoft... boh!:D

gratta
05-07-2007, 14:39
:boh:

A questo punto non so più cosa pensare... :stordita:

bonis62
05-07-2007, 17:17
oem e retail e la stessa solfa, ..:coffee:......per l'attivazione online non ci sono mai arrivato .... ma penso che l'attivazione abbia un limite di 10 volte, dopodiche devi chiamare anche se hai gli stessi identici componenti.

gratta
06-07-2007, 08:35
oem e retail e la stessa solfa, ..:coffee:......per l'attivazione online non ci sono mai arrivato .... ma penso che l'attivazione abbia un limite di 10 volte, dopodiche devi chiamare anche se hai gli stessi identici componenti.

3 volte. ;)

bonis62
06-07-2007, 12:18
3 volte. ;)

scusa ...per Xp e' 3 volte, e per Vista non e' 10 volte ? :eek:

gratta
06-07-2007, 12:23
scusa ...per Xp e' 3 volte, e per Vista non e' 10 volte ? :eek:

Vista (purtroppo) è 1 volta sola.

bonis62
06-07-2007, 12:35
Vista (purtroppo) è 1 volta sola.

mai provato, ma in rete, avevo letto 10, magari ho letto 1 e l'ho confuso con 10 :fagiano: