PDA

View Full Version : DVD DATI CON MENU

revil
04-07-2007, 23:36
ciao a tutti,
inanzitutto volevo complimentarmi per il bel e utile forum, molto ben organizzato...
......arrivo alla domanda:cool:
ho circa 140 puntate di city hunter in avi, vorrei scrivere dei dvd dati con queste puntate per levarle dal pc... mi è venuto in mente di farci un menu semplice, in pratica messo il dvd dati nel lettore divx appare il menu con gli episodi presenti nel dvd e un immagine in backround... e scegliere l'episodio premendoci sopra...
con che programma si può fare? è complicato?
:D ciao e grazie anticipatamente

revil
05-07-2007, 12:55
help!!!!!!!!!!

Sinclair63
05-07-2007, 13:07
ciao a tutti,
inanzitutto volevo complimentarmi per il bel e utile forum, molto ben organizzato...
......arrivo alla domanda:cool:
ho circa 140 puntate di city hunter in avi, vorrei scrivere dei dvd dati con queste puntate per levarle dal pc... mi è venuto in mente di farci un menu semplice, in pratica messo il dvd dati nel lettore divx appare il menu con gli episodi presenti nel dvd e un immagine in backround... e scegliere l'episodio premendoci sopra...
con che programma si può fare? è complicato?
:D ciao e grazie anticipatamente

Non si può fare, puoi solo masterizzarli così come sono e avrai un'elenco dei titoli nella schermata iniziale, altrimenti devi creare un DVD dai divx con relativo menu in background a piacere ;)

revil
05-07-2007, 18:01
grazie per la risposta... ma creando un dvd dai divx dovrei convertire i file .avi nel formato dvd e poi mi verrebbe una puntata perche la grandezza aumeterebbe... e la qualità? sbaglio?

Sinclair63
05-07-2007, 21:28
grazie per la risposta... ma creando un dvd dai divx dovrei convertire i file .avi nel formato dvd e poi mi verrebbe una puntata perche la grandezza aumeterebbe... e la qualità? sbaglio?

Puoi creare il menu del dvd come vuoi, facendo coincidere i capitoli con l'inizio di ogni puntata.
Se utilizzi programmi "seri" :D tipo quelli della guida in stick di andreagiusti, la qualità sarà praticamente uguale a quella dei divx ;)

giacomo_uncino
05-07-2007, 21:39
potresti provare con Autorun Pro http://www.imsoft.it/index.html però funge solo come autorun x pc e non con i lettori dvd/divx da salotto