PDA

View Full Version : [objecktdock] domande varie (almeno non sbaglio)


Tokachu
05-07-2007, 00:05
dovrei essere nella sezione giusta (spero, ultimamente ho il cervello un po' scollegato :asd: ).
non vi faccio perdere tempo e parto direttamente con le domandine:

1- dovrei mettere un link alla connessione adsl (presente dove sono elencate tutte le connessioni) nella dock ma non ci riesco.
al momento ho un link sul desktop (quello me lo fa fare xp) e se lo trascino nella dock me lo prende, però è un link al link....

2- se volessi tener sotto controllo dalla dock il mio sistema (temp, uso di hd/cpu/etc.)che metodi ci sono?
per il momento mi basta la systray però non si sa mai

3- è possibile fare uno screenshot del desktop con la barra presente? (sarò demente ma non ci sono riuscito)

per adesso dovrebbe essere tutto.
grazie.

P.S.: ho fatto cerca ma non ho trovato discussioni che mi delucidassero (fin quando si tratta di sistemare ci arrivo, ma sul modding arrivo solo a patchare uxtheme :asd: :asd: )

Khronos
05-07-2007, 00:37
1)dipende dal tipo di connessione che hai.
io, per esempio, mi collego tramite una connessione normale di windows (avendo un modem ethernet non si devono fare procedure strane per interfacciare il modem), e ho semplicemente trascinato l'icona dalle connessioni di rete alla objectdock.

2)per la CPU ho trovato un meter apposta.
per la ram, e gli harddisk, puoi usare dei config di sysstats.
per delucidazioni usa i miei link in firma, specie il primo.

3) io ci riesco tranquillamente col tasto stamp. prova a settare nelle impostazioni della dock, scheda "posizionamento", hide in background when not in use.

Tokachu
05-07-2007, 01:04
1)dipende dal tipo di connessione che hai.
io, per esempio, mi collego tramite una connessione normale di windows (avendo un modem ethernet non si devono fare procedure strane per interfacciare il modem), e ho semplicemente trascinato l'icona dalle connessioni di rete alla objectdock.

2)per la CPU ho trovato un meter apposta.
per la ram, e gli harddisk, puoi usare dei config di sysstats.
per delucidazioni usa i miei link in firma, specie il primo.

3) io ci riesco tranquillamente col tasto stamp. prova a settare nelle impostazioni della dock, scheda "posizionamento", hide in background when not in use.

1- io ho un modem usb (lo so che non è professional, però quando ho fatto l'adsl ero più niubbo di adesso se è possibile :D ), ho provota a trascinare la connessione nella dock ma se ci clicco non mi funza. :cry:
col link sì... quasi quasi metto il link da qualche parte e poi lo trascino sopra...

2- ci do un occhio sicuramente

3- risolto (e uno)

ezio
08-07-2007, 19:06
col link sì... quasi quasi metto il link da qualche parte e poi lo trascino sopra...

Infatti è il metodo migliore e più efficace ;)