View Full Version : Dissipatore per Intel E6600
ciao a tutti!!! Volevo un consiglio x quanto riguarda il dissipatore della CPU! Voi che ne pensate del ZeroTherm CF900? Ho un Intel E6600!!! :D
ciao a tutti!!! Volevo un consiglio x quanto riguarda il dissipatore della CPU! Voi che ne pensate del Thermaltech CF900? Ho un Intel E6600!!! :D
Thermaltech CF900?
Intendevi dire, ZEROtherm CF900?
Thermaltech CF900?
Intendevi dire, ZEROtherm CF900?
ops giusto!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
ops giusto!!! :muro: :muro: :muro: :muro:
Lascialo dov'è!
Con quel che costa, è molto +' conveniente ed afficace un Ninja.
Lascialo dov'è!
Con quel che costa, è molto +' conveniente ed afficace un Ninja.
non lo conosco... di quale casa produttrice è?
non lo conosco... di quale casa produttrice è?
Scythe...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311255
Scythe...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1311255
nn è un pò troppo grosso??? ma nn ho capito due cosa è un dissipatore ibribo o solo alluminio, e poi è attivo o passivo? :rolleyes:
microcip
04-07-2007, 23:21
nn è un pò troppo grosso??? ma nn ho capito due cosa è un dissipatore ibribo o solo alluminio, e poi è attivo o passivo? :rolleyes:
base e pipe in rame alette in al.
raffreddamento attivo tramite una 120mm.
base e pipe in rame alette in al.
raffreddamento attivo tramite una 120mm.
ok grazie quindi secondo te è meglio ilninja o lo zerotherm?
outlaw16
05-07-2007, 06:26
ciao a tutti!!! Volevo un consiglio x quanto riguarda il dissipatore della CPU! Voi che ne pensate del ZeroTherm CF900? Ho un Intel E6600!!! :D
io ho lo zerotherm cf900 e mi trovo benissimo a esser sincero,, silenziosissimo e mi ha abbassato la temperatura di 4, 5 gradi,, non male dai
microcip
05-07-2007, 09:28
ok grazie quindi secondo te è meglio ilninja o lo zerotherm?
imho ninja.
io ho lo zerotherm cf900 e mi trovo benissimo a esser sincero,, silenziosissimo e mi ha abbassato la temperatura di 4, 5 gradi,, non male dai
per il silenzio ok, ma per le temp i risultati sono abbastanza scarsi rispetto alla concorrenza
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1652/comparativa-tra-dissipatori-per-processori-core-2-duo_index.html
outlaw16
05-07-2007, 11:37
per il silenzio ok, ma per le temp i risultati sono abbastanza scarsi rispetto alla concorrenza
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/1652/comparativa-tra-dissipatori-per-processori-core-2-duo_index.html
sisi quello lo so, hai perfettamente ragione su questo, ma il prodotto è buono per il resto, dipende sempre da che uso uno ci vuole fare
sisi quello lo so, hai perfettamente ragione su questo, ma il prodotto è buono per il resto, dipende sempre da che uso uno ci vuole fare
oltre al ninja e il Cf900 cosa altro c'è di veramente buono sul mercato sempre attorno alle 40 - 50 euro??? :confused: :confused: :confused:
outlaw16
05-07-2007, 18:45
oltre al ninja e il Cf900 cosa altro c'è di veramente buono sul mercato sempre attorno alle 40 - 50 euro??? :confused: :confused: :confused:
ah non lo so, infatti io ho un cf900 :D :D :D
microcip
05-07-2007, 19:58
link in firma ne trovi a valanghe;)
link in firma ne trovi a valanghe;)
ciao microcip io non ho intenzione di overclokkare, quindi mi serve un dissipatore con buona capacità dissipante e che sia silenzioso! Da quello che ho letto su hwupgrade il CF900 è buono sotto questo aspetto ma mi interessava anke una vostra opinione al riguardo! :D
Se puoi spendere 50 euro al max, vai dritto sull'Infinity.
Sotto quella cifra, riconfermo il Ninja.
microcip
06-07-2007, 09:08
ciao microcip io non ho intenzione di overclokkare, quindi mi serve un dissipatore con buona capacità dissipante e che sia silenzioso! Da quello che ho letto su hwupgrade il CF900 è buono sotto questo aspetto ma mi interessava anke una vostra opinione al riguardo! :D
mah guarda a sto punto se non fai oc....io risparmierei 25/30€ e prenderei il coolermaster hyper tx.
mah guarda a sto punto se non fai oc....io risparmierei 25/30€ e prenderei il coolermaster hyper tx.
in quanto a silenziosità è come lo zerotherm CF900?
microcip
06-07-2007, 09:37
in quanto a silenziosità è buono come lo zerotherm CF900?
mmm il cf900 non l'ho mai ne visto ne sentito al lavoro quindi non so darti una risposta sicura.
riguardo all'hyper tx invece ti posso dire che nel 80% delle situazioni è silenzioso.
Ho letto in qualke sito che la serie Zalman 9... è molto rumorosa è vero? :confused:
mmm il cf900 non l'ho mai ne visto ne sentito al lavoro quindi non so darti una risposta sicura.
riguardo all'hyper tx invece ti posso dire che nel 80% delle situazioni è silenzioso.
ma la base che si attacca al socket è in rame???
microcip
06-07-2007, 10:33
ma la base che si attacca al socket è in rame???
si.
i 9*** sono rumorosi in full ma raramente ci arrivano.
si.
i 9*** sono rumorosi in full ma raramente ci arrivano.
secondo te uno dei migliori dissipatori in commercio??? ;)
microcip
06-07-2007, 10:41
secondo te uno dei migliori dissipatori in commercio??? ;)
chi e che cosa il 9700?
chi e che cosa il 9700?
no! scusa mi sono espresso male!!! :D :D :D
Ti avevo chiesto quale secondo il tuo giudizio era il migliore dissipatore in commercio!!! ;)
microcip
06-07-2007, 10:50
no! scusa mi sono espresso male!!! :D :D :D
Ti avevo chiesto quale secondo il tuo giudizio era il migliore dissipatore in commercio!!! ;)
ah...
diciamo che il migliore ora non te lo so dire...se mi dai 24h te lo dico.
cmq i big sono:
scythe infinity
ultra 120 extr.
tuniq tower
enzotech ultra x
con uno di questi 4 sicuramente non ti troverai male;)
raffaele1978
06-07-2007, 13:31
E che ne pensate dell'Asus Silent Knight?
E che ne pensate dell'Asus Silent Knight?
se non mi ricordo male è totalmente in rame vero? :)
ah...
diciamo che il migliore ora non te lo so dire...se mi dai 24h te lo dico.
cmq i big sono:
scythe infinity
ultra 120 extr.
tuniq tower
enzotech ultra x
con uno di questi 4 sicuramente non ti troverai male;)
grazie microcip terrò conto di uno dei 4 che mi hai elencato, sempre nell'attesa del tuo verdetto finale ;) ;) ;) ;)
RAgazzi che ne pensate del dissipatore Antazone As-C 1000???
è rumoroso??? ha buone caratteristiche dissipanti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.