View Full Version : D-Link DSL-G624M --- Sostituzione antenne: SMA / TNC ???
gigaspaggio
04-07-2007, 23:10
Vorrei sostituire una delle antenne del mio D-Link DSL-G624M, ma non so che tipi di attacchi ha...
A me servirebbe che fossero di tipo SMA o TNC, per poter montare un'antenna da 7 db della stessa D-Link...
Qualcuno mi può dare conferma ?? :help:
di solito sono sma ma sul thread ufficiale avrai sicuramente conferma
gigaspaggio
05-07-2007, 14:32
Sul Thread Ufficiale neanche mi rispondono :muro:
puo' capitare cmq al 90 % è sma
gigaspaggio
07-07-2007, 14:26
Nessuno mi sa rispondere ??
se ti ho detto che al 90 % è sma al 90 % è una risposta
resta solo il 10:fagiano:
gigaspaggio
09-07-2007, 15:56
Secondo me invece, se non si smontano è difficile che siano SMA... :mbe: :mbe: :mbe:
Bisognerebbe prima sapere se si smontano, ma proprio non capisco... Mi sembra di aver letto da qualche parte che le antenne MIMO non si possono smontare...
Qualcuno può darmi conferma ??
è saltato fuori adesso che è un mimo... :doh:
cmq tutti equivoci che postando nel topic ufficiale non ci sarebbero stati: per questo ci sono i topic ufficiali....
Secondo me invece, se non si smontano è difficile che siano SMA... :mbe: :mbe: :mbe:
Bisognerebbe prima sapere se si smontano, ma proprio non capisco... Mi sembra di aver letto da qualche parte che le antenne MIMO non si possono smontare...
Qualcuno può darmi conferma ??
Come ti e' gia' stato detto la stragrande maggioranza degli apparati usa connettori SMA, per la precisione del tipo RP (reverse polarity), sempre che l'antenna sia del tipo rimovibile.
Per sapere se un'antenna si smonta o no basta guardarla: se ha un manicotto zigrinato, e' sufficiente svitarlo e l'antenna viene via, altrimenti si tratta di un'antenna non smontabile ma solo ruotabile.
Nel tuo caso il datasheet (ftp://marketing.dlink.biz/Product_Information_Material/Datasheets/dsl-g624m_datasheet_engl.pdf) del prodotto recita testualmente: "Dual 2dBi non-detachable dipole external Antennas", percio' non esiste alcun connettore e non puoi collegare altre antenne.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.