View Full Version : Arrivata adsl.....ma solo Tiscali?
salve a tutti....sono qui xkè non capisco quasi niente di connessioni adsl e chiedo aiuto a voi.... dopo anni anni di attesa un giorno mi chiama la Tiscali e mi dice ke sul mio numero è possibile attivare adsl a 640....adesso vorrei sapere come mai solo tiscali mi dice ke ho l'adsl e la telecom no???non dovrebbe essere la telecom a modificare la centrale e offrire il servizio agli altri??volendo attivare l'adsl Tiscali avrò problemi con emule???cioè tiscali applica filtri ad emule?? ke router mi consigliate di acquistare????vi ringrazio a tutti e scusate se ho scritto qualke caz....
Jonny1600
04-07-2007, 23:23
salve a tutti....sono qui xkè non capisco quasi niente di connessioni adsl e chiedo aiuto a voi.... dopo anni anni di attesa un giorno mi chiama la Tiscali e mi dice ke sul mio numero è possibile attivare adsl a 640....adesso vorrei sapere come mai solo tiscali mi dice ke ho l'adsl e la telecom no???non dovrebbe essere la telecom a modificare la centrale e offrire il servizio agli altri??volendo attivare l'adsl Tiscali avrò problemi con emule???cioè tiscali applica filtri ad emule?? ke router mi consigliate di acquistare????vi ringrazio a tutti e scusate se ho scritto qualke caz....
Benvenuto
1)Per prima cosa vai nel sito Tiscali è inserisci il tuo numero telefonico poi premi prosegui,dimmi cosa ti dice il sistema!!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/4flat/
ho inserito il mio numero sul sito della Tiscali.....
questa è la risposta:
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali pertanto l'offerta da te richiesta non è al momento disponibile.
In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL 640 Kb FLAT.
A soli € 19,95 al mese, in aggiunta al canone Telecom, puoi navigare senza limiti. Attiva entro il 05/07/2007 e hai 2 mesi di canone ADSL e l'attivazione GRATIS.
L' attivazione é prevista per 07/2007. Il pagamento del canone parte dalla data effettiva di attivazione del servizio.
Jonny1600
04-07-2007, 23:53
ho inserito il mio numero sul sito della Tiscali.....
questa è la risposta:
La tua linea non è ancora raggiunta dalla Rete Tiscali pertanto l'offerta da te richiesta non è al momento disponibile.
In alternativa ti proponiamo l'offerta ADSL 640 Kb FLAT.
A soli € 19,95 al mese, in aggiunta al canone Telecom, puoi navigare senza limiti. Attiva entro il 05/07/2007 e hai 2 mesi di canone ADSL e l'attivazione GRATIS.
L' attivazione é prevista per 07/2007. Il pagamento del canone parte dalla data effettiva di attivazione del servizio.
Non sono sicuro al 100% pero' ti sconsiglio di abbonarti alla promozione che ti è stata offerta al telefono,in quanto non sei ancora raggiunto dalla rete Tiscali è quindi verresti attivato ad una linea (wholesale) cioe' non appartenente alla rete Tiscali ma Telecom.
Cmq tra un paio di giorni controlla di nuovo in quel sito che ti ho detto e guarda se il sistema ti dice che sei raggiunto dalla rete Tiscali,allora conviene abbonarti in quanto verresti attivato ad una linea appartenente alla rete Tiscali(ULL).
non credo proprio ke tiscali metta una sua centrale nella mia area in quanto abito in campagna di un piccolissimo paesino.....secondo voi è telecom ke ha fatto l'aggiormento della centrale ma ancora non hanno aggiornato il sito e gli operatori???? cmq la centrale si trova a circa 100metri da dove abito e non noto niente di differente....
Jonny1600
05-07-2007, 07:24
non credo proprio ke tiscali metta una sua centrale nella mia area in quanto abito in campagna di un piccolissimo paesino.....secondo voi è telecom ke ha fatto l'aggiormento della centrale ma ancora non hanno aggiornato il sito e gli operatori???? cmq la centrale si trova a circa 100metri da dove abito e non noto niente di differente....
Nessun nuovo operatore costruisce nuove centrali
Nel caso Tiscali raggiunga il tuo paesino non puo accorgertene in quanto Tiscali affita una parte della centrale da Telecom,quindi gli apparati Tiscali verrebbero montati dentro la centrale Telecom.
ad un mio vicino gli è stato detto ke 640 diventerà in pochi giorni o al max qualke mese 2mega!!!Tiscali applica filtri per emule?
Jonny1600
05-07-2007, 12:36
ad un mio vicino gli è stato detto ke 640 diventerà in pochi giorni o al max qualke mese 2mega!!!Tiscali applica filtri per emule?
Che io sappia NO!!
quale router mi consigliate per collegare un pc di casa e un portatile??? secondo voi mi conviene aspettare qualke giorno prima di abbonarmi x vedere come si muove telecom?
salve a tutti....stasera ricontrollando il mio numero su tiscali per adsl a 640 mi dice ke non ce +!!!!ke succede?
salve a tutti....è possibile ke su alcuni numeri la tiscali offre l'adsl e su altri no della stessa centrale?? secondo il 130 è colpa della telecom ke non cambia tutte le piastre nella centrale....secondo voi come è la situazione?
antonio338
11-07-2007, 14:07
vai qui (http://adsl2.csi.telecomitalia.it/) e inserisci il tuo numero. fai la verifica per l'adsl ws add 640.
se il risultato è positivo vuol dire che sei coperto dall'adsl del progetto ADD, che non può andare a più di 640kbps ed è disponibile al massimo per 100 utenti (già troppi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.