View Full Version : x1950 pro
Angelo Nero
04-07-2007, 22:04
Ragazzi io ho una x1950 pro AGP da 512Mb GDDR3 e tutti i giochi con il dettaglio al massimo a una risoluzione 1024x768 (ho un monitor da 15") rallentano a morire
Tomb Raider Legend
Spiderman 3
Oblivion... e altri
L'unico che mi gira bene è Scarface, senza problemi tutto al massimo.. ho buttato 170€:(
cicquetto
04-07-2007, 22:15
rinomina il topic prima che te lo chiudano
giacomo_uncino
04-07-2007, 22:15
e il resto del sistema?? (e quoto cicquetto)
Angelo Nero
04-07-2007, 22:19
Scusate nn so come si rinomina..
AMD Athlon 64 bit 3500 soket 939
asus a8v deluxe
2gb di ram ddr
x1950 pro
ali 500w a28 12v
Oblivion... e altri
1)Ottimizza il sistema
2)Ottimizza le impostazioni dei driver (che devono essere sempre aggiornati)
3)
Per Oblivion c'è il thread tecnico con palate di ottimizzazioni :D
Prova questo ini (sostituiscilo al tuo), ci sono le mie ottimizzazioni di un anno (va messo nella directory di Oblivion nei tuoi Documenti):
http://www.megaupload.com/it/?d=TT5JYXGR
Va usato TASSATIVAMENTE con questo pacchetto per l'interfaccia (da scompattare nella directory di Oblivion in Programmi):
http://www.megaupload.com/it/?d=7CV5APY3
Scusate nn so come si rinomina..
AMD Athlon 64 bit 3500 soket 939
asus a8v deluxe
2gb di ram ddr
x1950 pro
ali 500w a28 12v
Ci giochi benissimo a tutto con quel sistema + la 1950PRO a 1024.....non è che forse non sei molto esperto di ottimizzazioni?
Angelo Nero
04-07-2007, 22:24
sincermanete
nn so niente di ottimizzazione, vorrei giocare tutto al massimo!!
sincermanete
nn so niente di ottimizzazione, vorrei giocare tutto al massimo!!
Allora inizia ad imparare bene come ottimizzare il tuo sistema, o al "massimo" non ci giochi manco con una Geforce 100000000 ;)
Angelo Nero
04-07-2007, 22:27
Ragazzi mi date una mano a ottimizzare il sistema e i driver
cmq ho il catalyst 7.6
Ragazzi mi date una mano a otimizzare il siostema e i driver
cmq ho il catalyst 7.6
Innanzittutto: non è che sei un ragazzino? :D
Perchè se lo sei non inizio certo a dirti come fare col rischio di farti mandare in "tilt" il PC del papà :D
Angelo Nero
04-07-2007, 22:34
Ho 19 anni e sono un militare dell'esercito italiano.. capisco di computer e solo che sono fissato che voglio giocare al pc al massimo e nn sono un ragazzino..
Ho 19 anni e sono un militare dell'esercito italiano.. capisco di computer e solo che sono fissato che voglio giocare al pc al massimo e nn sono un ragazzino..
Mmmmm un militare che intitola un thread con "uffiiiii :(" è una cosa un po' lollosa, devi ammetterlo :D
Cmq, lasciandoti la responsabilità delle tue azioni (sei maggiorenne a quel che dici), ecco come fare:
1)reinstallare Windows XP SP2 (formattando il disco)
2)aggiornarlo con autopatcher o tramite aggiornamento automatico
3)aggiornare le DirectX 9 alla versione di Giugno 2007
4)installare i driver aggiornati per ogni componente del PC; nel tuo SPECIFICO caso (guardando il tuo sistema):
*VIA HyperionPro 5.12a
*VIA Vinyl Audio 6.80c (se non mi sbaglio guardando la tua scheda madre)
*AMD ATI Catalyst 7.6
*Vari e Eventuali (OpenAL, ecc.)
5)Togliere il il file di paging, cancellare file temporanei, deframmentare, settare il file di paging a 1024 MB fisso (così da avere 2+1 GB di memoria paginata, di più per XP è inutile, anzi controproducente)
Ora poi installare gli amati giochi e nel caso di Oblivion sfrutta i 2 file linkati sopra da me ;)
Angelo Nero
04-07-2007, 22:51
Si lo so alla co****na, forse ora lo capisci;)
P.S.: NON installare il control panel di ATI (pachiderma inutile), usa ATI Tray Tools ;)
http://www.hwupgrade.it/download/file/2068.html
Angelo Nero
04-07-2007, 22:53
ok grazie mille:D ciauuuuuuuuuuuuuu
Mmmmm un militare che intitola un thread con "uffiiiii :(" è una cosa un po' lollosa, devi ammetterlo :D
Cmq, lasciandoti la responsabilità delle tue azioni (sei maggiorenne a quel che dici), ecco come fare:
1)reinstallare Windows XP SP2 (formattando il disco)
2)aggiornarlo con autopatcher o tramite aggiornamento automatico
3)aggiornare le DirectX 9 alla versione di Giugno 2007
4)installare i driver aggiornati per ogni componente del PC; nel tuo SPECIFICO caso (guardando il tuo sistema):
*VIA HyperionPro 5.12a
*VIA Vinyl Audio 6.80c (se non mi sbaglio guardando la tua scheda madre)
*AMD ATI Catalyst 7.6
*Vari e Eventuali (OpenAL, ecc.)
5)Togliere il il file di paging, cancellare file temporanei, deframmentare, settare il file di paging a 1024 MB fisso (così da avere 2+1 GB di memoria paginata, di più per XP è inutile, anzi controproducente)
Ora poi installare gli amati giochi e nel caso di Oblivion sfrutta i 2 file linkati sopra da me ;)
tutto esatto tranne per l'audio che è Realtek 850 ;)
tutto esatto tranne per l'audio che è Realtek 850 ;)
Mi ero basato sul chipset :p
Ovviamente sempre mettere l'ultima patch disponibile per i giochi, salvo precisazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.