View Full Version : Installare su HD Esterno
LoganSurf
04-07-2007, 21:41
Ciao a tutti...
Io ho appena acquistato un HD esterno da 320 GB della Lacie..
vorrei sapere se è possibile installare dei programmi su questo HD?!
Posso installare dei giochi e poi giocarci? basta che tengo l'HD acceso??
ringrazio chi risponderà al mio quesito...
grazie mille..
Ciao
Simone...
ROBERTIN
04-07-2007, 22:19
Penso sia fattibile, basta che prima di far partire il programma si accenda e si colleghi il disco in questione (ovviamente). Altra cosa, non poco importante, quando si collega un hd esterno il sistema gli assegna una lettera (la prima disponibile in ordine alfabetico). Dovrai fare in modo che, collegandolo, il sistema gli assegni sempre la lettera che possedeva al momento dell'installazione altrimenti non partirebbero (potrebbe non accadere se magari avevi collegato precedentemente un altro disco, o una pendrive, e colleghi il disco in questione senza aver prima scollegato le altre periferiche). IMHO, ovviamente.....io non ho mai fatto una cosa del genere. Comunque puoi sempre provare e poi ci dirai.
Ciao LoganSurf, Robertin ha risposto correttamente.
Ci possono essere problemi con la lettera del dispositivo, perchè Winzoz (credo) assegni la prima lettera libera al primo dispositivo inserito. Quindi non è detto che il tuo HDD abbia sempre la stessa lettera.
Io ho ovviato al problema della lettera impostandola manualmente ad X: (o cmq puoi scegliere una qualsiasi lettera "abbastanza" alla fine dell'alfabeto :p , però X mi piaceva... fa molto matriX :D ). Così facendo (a meno che tu nn abbia un HUB USB da 40 porte :ciapet: ), nessuno potrà sfregargli la lettera.
Ti spiego come fare:
inserisci il tuo hdd
pannello di controllo (in visualizzazione classica) -> strumenti di amministrazione -> gestione del computer -> sotto "archiviazione" clicca su "gestione disco" -> seleziona il tuo hdd nella lista -> tasto destro -> cambia lettera e percorso di unità (ti apre una finestra) -> clicca su "Cambia"
e poi scegli la lettera che ti piace, possibilmente in fondo alla lista (per stare sicuri).
spero / speriamo di esserti stato d'aiuto :p
(so' 50 euri :read: :ciapet: :ciapet: :ciapet: )
homoinformatico
05-07-2007, 21:46
Ci puoi installare quello che ti pare.
Qui
http://www.etechs.it/howto/HA/howto-installare-winXP-su-disco-USB.php
c'è anche una procedura per moddare il cd di xp in maniera che si installi su hdd usb (occhio che non funziona con le pendrive)
LoganSurf
17-07-2007, 22:36
grazie a todos per le risposte...
molto esaurienti!!!
asta la vista...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.