PDA

View Full Version : spazio libero risulta occupato

The_max_80
04-07-2007, 21:18
raga ho vista da pochi giorni, ho installato 3 giochi per un totale di circa 15 gb, poi piu niente oltre le normali utility di funzionamento

ora pero c: mi risulta pieno per 70 gb!!

la cosa assurda è che se invece di guardare le proprieta di c: entro in c: seleziono tutto e vedo quanto è grande mi dice 28gb :eek: :eek:

come si spiega?

innominato5090
04-07-2007, 21:41
raga ho vista da pochi giorni, ho installato 3 giochi per un totale di circa 15 gb, poi piu niente oltre le normali utility di funzionamento

ora pero c: mi risulta pieno per 70 gb!!

la cosa assurda è che se invece di guardare le proprieta di c: entro in c: seleziono tutto e vedo quanto è grande mi dice 28gb :eek: :eek:

come si spiega?

vista crea automaticamente punti di ripristino all'installazione dei sw.... vai su computer, clicca con il destro sull HD clicca su pulizia disco, scegli tutti gli utenti, scegli la tab altre opzioni e poi pulizia punti di ripristino e ahadows copies.... vedrai qunato spazio ti si libera!!!!:D :D

The_max_80
04-07-2007, 22:14
vista crea automaticamente punti di ripristino all'installazione dei sw.... vai su computer, clicca con il destro sull HD clicca su pulizia disco, scegli tutti gli utenti, scegli la tab altre opzioni e poi pulizia punti di ripristino e ahadows copies.... vedrai qunato spazio ti si libera!!!!:D :D

si sono liberati 3 gb, no male, ma ancora non mi risultano 40gb :eek: :cry: :eek: :cry:

Chessmate
04-07-2007, 22:15

A che serve? Tanto poi rioccupa lo spazio in base alle impostazioni.

Consiglio al più di ridurre questo spazio, ma non di eliminare la funzionalità.

Per ridurre questo spazio, apri un cmd come amministratore e dai il comando
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=xxxxMB

dove xxxx sono i MB che vuoi riservare alla funzionalità.

Per documentarti, digita vssadmin /? al prompt dei comandi.

innominato5090
04-07-2007, 22:36
A che serve? Tanto poi rioccupa lo spazio in base alle impostazioni.

Consiglio al più di ridurre questo spazio, ma non di eliminare la funzionalità.

Per ridurre questo spazio, apri un cmd come amministratore e dai il comando
vssadmin Resize ShadowStorage /For=C: /On=c: /MaxSize=xxxxMB

dove xxxx sono i MB che vuoi riservare alla funzionalità.

Per documentarti, digita vssadmin /? al prompt dei comandi.

infatti non eliminare la funzione dei punti d ripristino, ma solamente eliminare i più vecchi...