PDA

View Full Version : Windows XP 64bit su hp dv9252eu

topolinuxx
04-07-2007, 20:57
Ciao a tutti!
Il mio portatile è un hp pavilion dv9252eu, sul quale ho fatto un dual boot Vista/XP Pro Sp2 di gran successo, ma Vista è un sistema per me assolutamente inutile...:fagiano:
Dal momento che 'sto portatile monta un turion 64x2, stavo pensando, se già con windows XP funziona molto ma molto bene, con XP x64 dovrebbe rendere ancora di più. Quindi volevo farmi un dual boot con entrambe le versioni di windows XP, anche perché non so quanto la versione a 64 bits sia compatibile coi vari giochi programmi e programmini.

Mi dareste qualche consiglio? Grazieee :mc:

madness974
07-01-2008, 21:11
Ciao, penso di averti risposto su GeForce forum riguardo WinXP 32 bit

e cioè:

----------------------------------------------
First of all: ciao a tutti.

Come voi ho gli stessi problemi, anche se ne ho risolto alcuni. Spero di esservi utile:

Prima di tutto, vi posso dire che ho installato WinXP sp2 senza problemi e il portatile mi va abbastanza bene.

N.B. tutto cio' che segue, deriva dalle mie personali esperienze di smanettamento sul portatile (NN PENSATE MALE!!!! ) e quindi potrebbe anche essere sbagliato, non funzionare e comunque non mi assumo nessuna responsabilità...

- x TOPOLINUX: i driver da installare purtroppo non sono i ForceWare, assolutamente. Ma, + semplicemente, basta andare a cercare i modelli di notebook molto simili che venivano forniti con XP. Per farla breve, scarica questi: sp33537 ovvero driver video per schede nVidia GeForce. Li ho installati e ci lavoro in 3D, benissimo, con Autocad e 3DStudio

- x TUTTI: il link FTP da cui poter scaricare tutti i drv di HP dovrebbe essere questo: ftp://ftp.hp.com/pub/softpaq/

ed ecco la "lista della spesa":
- sp32299 = HP Battery check
- sp32687 = Microsoft UAA Bus Driver per HD Audio
- sp33038 = System Default Setting
- sp33411 = Driver per il chipset nVidia nForce e controller di rete
- sp33413 = Driver per Ricoh, lettore schede memoria
- sp33537 = driver video per schede nVidia GeForce
- sp33742 = driver modem
- sp34200 = driver Audio alta definizione Conexant (prima serve sp32687)
- sp34444 = Restore HP QuickPlay Boot
- sp35333 = HP Wireless Assistant
- sp35414 = Webcam
- sp35445 = AMD processor Update per WinXP
- sp36684 = Driver Broadcom Wireless LAN
- sp37065 = touchpad

Non mi chiedete l'ordine xchè li ho installati a caso o quasi. Ma il portatile, funziona.

P.S. - l'assistenza HP purtroppo ha gente le cui competenze sono quelle che sono e qui mi fermo! spezzo però una lancia in loro favore: gentilissimi, molto disponibili e molto seri. Ho mandato il portatile in riparazione sotto garanzia e sono stati ineccepibili (mi hanno pure avvertito via SMS dei progressi della riparazione, della spedizione in arrivo e partenza, etc).
P.P.S. Dire che il notebook è stato progettato per Vista è .... non trovo le parole... In verità, è come dire di comprare un'automobile progettata per camminare SOLO con la benzina della Q8. Se ci metti quella della Esso, la casa madre non ti da + assistenza e scade ala garanzia. La cosa è gravissima e, cara HP, vorrei tanto che subentrasse l'antitrust a farvi un c**o così a te e al caro Billy della Microsoft.

P.P.P.S. Vista è una vera m***a, passate da Vista a WinXP con questo notebook e vi accorgerete della differenza

P.P.P.P.S. HELP!!! Adesso l'aiuto servirebbe a me: tornato dall'assistenza, iportatile non riconosce ( a volte si e altre no la scheda di rete WiFI). Ora, ho aperto il tutto e indovinate? Ho preso il modello della scheda di rete: 412766-001 ebbene? Questa schedina, pare, supporti il bluetooth! Che c**o! direbbe qualcuno, ma il fatto è che non ho idea di che driver servano per farla funzionare, xchè credo, non sia il modello originariamente montato (il DV9252eu non ha bluetooth!!!). Perciò, se qualcuno di voi apre il notebook (zona memorie) mi può dire se è la stessa?

Grazie a tutti e spero di avervi dato una bella mano

A presto

Modificato da madness974 - Oggi alle 22:05

---------------------------------------------------------

Ora, non so se puo' servire. Io installai la versionee a 64bit, am driver nulla! e non ho avuto il tempo di cercarli. Vedi un po' ....

Saluti