View Full Version : Gmail, salvare i messaggi su pc...
Saeba Ryo
04-07-2007, 19:56
Forse (anzi sicuramente) c'è una discussione ufficiale sull'argomento, ma è mezz'ora che la cerco senza trovarla...
Comunque, io vorrei salvare una ventina di email che ho ricevuto su gmail. C'è un modo che non sia il classico "copia/incolla" in un file di testo? Non vorrei nemmeno scaricare con Thunderbird, devo salvare solo queste...
Mi spiace, ma non credo si possano salvare le mail se non scaricandole con un programma o, appunto, con il classico copia-incolla.
Saeba Ryo
05-07-2007, 13:29
Scaricarle mi va bene, basta che non debba configurare Thunderbird
Per configurare Thunderbird ci vogliono 5 minuti a far tanto.
Vai nel tuo account Gmail, e cerca il tasto Opzioni o Impostazioni.
Poi selezioni la scheda Mail (mi sembra), lì c'è il modo di scaricare la posta in arrivo di Gmail in una delle tue caselle postali già configurate nel tuo client.
Ciao.
qualcuno mi spiega come configurare mail per scaricare la posta per favore? tra un paio di giorni mi verrà cancellato l'account istituzionale e perderò la posta. grazie ancora.
marcos86
14-02-2013, 19:00
Se le mail sono poche e lo scopo è l'archiviazione una soluzione molto molto semplice è con pdfcreator (o equivalente) stampare le mail in pdf
essenzalunare
14-02-2013, 22:06
... potresti attivare gmail offline ed avere sul tuo pc le mail senza connessione al web ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.