View Full Version : scatole di derivazione/placche LAN
jv_guano
04-07-2007, 19:52
ciao!
ho cercato in tutti i posti possibili e con tutte le chiavi di ricerca possibile
(scatola di derivazione/placche e lan/rj45/etehrnet e altro che non mi viene in mente)
come si fa a mettere su una "semplice" (?) scatola di derivazione lan?
come questa
http://images.apple.com/it/education/LezioneD/Intranet/PresaRete2.jpg
che "circuitazione" ci vuole dentro?
grazie!
per questa domanda il fresco di ferie dolomitiche tutmosi dovrebbe saper dire vita / morte / miracoli & resurrezioni :cool:
jv_guano
04-07-2007, 20:07
e allora lo aspetto impazientemente!! ^_^
tutmosi3
17-07-2007, 17:50
Mi era sfuggita questa duscussione.
Eccomi ...
Però non ho capito bene cosa ti serve.
Ciao
vuole fare le prese penso
tutmosi3
18-07-2007, 10:39
Aspetto che posti un'altra volta per chiarirmi un po' le idee.
Ciao
jv_guano
25-07-2007, 08:51
eccomi qua!
grazie tutmosi per l'interessamento, ma ho già "risolto"...
io infatti volevo realizzare una di quelle "scatole" come quella che ho postato in foto, che avevo visto sia in ufficio dove facevo il tirocinio che in università..
pnsavo infatti che dentro questa scatola si inserisse UN solo cavo, e ci fossero tre,quattro,cinque prese ethernet femmina...quindi una sorta di hub passivo senza bisogno di alimentazione esterna...
invece guardando meglio, mi son accorto che entrano tanti cavi quante sono le prese femmine sullo scatolo...
per cui diciamo che in questo modo non c'è nulla da spiegare, si compra una scatola, dei frutti e si portano nella scatola tanti cavi quanti sono i frutti! :D
io mi ero illuso si potesse entrare con un cavo solo, e uscire con quante prese femmine si desiderasse....peccato!
grazie ancora!
tutmosi3
25-07-2007, 14:02
eccomi qua!
grazie tutmosi per l'interessamento, ma ho già "risolto"...
io infatti volevo realizzare una di quelle "scatole" come quella che ho postato in foto, che avevo visto sia in ufficio dove facevo il tirocinio che in università..
pnsavo infatti che dentro questa scatola si inserisse UN solo cavo, e ci fossero tre,quattro,cinque prese ethernet femmina...quindi una sorta di hub passivo senza bisogno di alimentazione esterna...
invece guardando meglio, mi son accorto che entrano tanti cavi quante sono le prese femmine sullo scatolo...
per cui diciamo che in questo modo non c'è nulla da spiegare, si compra una scatola, dei frutti e si portano nella scatola tanti cavi quanti sono i frutti! :D
io mi ero illuso si potesse entrare con un cavo solo, e uscire con quante prese femmine si desiderasse....peccato!
grazie ancora!
:mano:
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.