PDA

View Full Version : problema installazione windows xp

Ne0
04-07-2007, 19:21
allora, ho un portatile, quando provo ad installare windows xp, a 35minuti rimanenti dal termine dell installazione, quando sta facendo l installazioni delle periferiche, si riavvia il pc..ho provato ad installare anche windows 98 e ME, stessa cosa, sempre si riavvia quando arriva ad installare le periferiche..perciò da cosa può essere dovuto questo fatto? grazie

Kyuzo
04-07-2007, 20:08
Prova a far controllare l'Hard Disk. Ciao!

Ne0
04-07-2007, 22:40
si ma il portatile in questione nn ha garanzia ne niente, volevo sapere se sapevate all incirca quale potrebbe essere il problema ,così potrei provare a sbrigarlmela da solo

bonis62
04-07-2007, 22:52
scusa ma che portatile e' ?:mc:

Ne0
05-07-2007, 08:39
Pavilion ze5500

gratta
05-07-2007, 08:50
si ma il portatile in questione nn ha garanzia ne niente, volevo sapere se sapevate all incirca quale potrebbe essere il problema ,così potrei provare a sbrigarlmela da solo

Te l'ha detto Kyuzo: potrebbe essere il disco fisso. Od in alternativa la RAM... ;)

tutmosi3
05-07-2007, 09:14
Se sai che HD monta, scarica dal sito del produttore il tool diagnostico gratuito, in genere è un file ISO che crea un CD bootable.
Imposti il boot da CD ed esegui i controlli.
Per la RAM ho il link alla mia guida in sign.

Ciao

bonis62
05-07-2007, 10:13
tira fuori l'hard disk ...vedi in che posizione lavora inserito nel portatile...( il cappuccio metallico dell HD e rivolto verso ..diciamo ..la tastiera o verso il tavolo dove lo appoggi )... munisciti di un cavo ide da 2,5 e lo attacchi al pc di casa, lo formatti nella posizione inversa di quando e' inserito nel portatile, lo rimetti sul portatile e riprova, ti potra sembrare stupido, ma ...prova...

gnaogab
05-07-2007, 10:29
Ok, oggi è la giornata che dico stupidate...
Una volta sono impazzito per lo stesso problema con un vecchio portatile, un PII della IBM che ho installato win2000. Il computer era vecchio e le batterie erano morte, andava solo con alimentazione, ma con la batteria inserita non c'è stato verso di fare l'installazione. Tolto la batteria tutto OK. Ho riprovato con un'altro HD sullo stesso portatile installando Linux, stesso problema e risolto allo stesso modo.

Nel mio caso la batteria era in corto.

GAb

bonis62
05-07-2007, 10:37
Ok, oggi è la giornata che dico stupidate...
Una volta sono impazzito per lo stesso problema con un vecchio portatile, un PII della IBM che ho installato win2000. Il computer era vecchio e le batterie erano morte, andava solo con alimentazione, ma con la batteria inserita non c'è stato verso di fare l'installazione. Tolto la batteria tutto OK. Ho riprovato con un'altro HD sullo stesso portatile installando Linux, stesso problema e risolto allo stesso modo.

Nel mio caso la batteria era in corto.

GAb

durante l'installazione il s.o. controlla acpi, in questo caso poteva creare problemi, e' vero.....

minneapolis
05-07-2007, 11:22
...lo formatti nella posizione inversa di quando e' inserito nel portatile, lo rimetti sul portatile e riprova...

Il motivo per cui dovrebbe funzionare dopo averlo formattato capovolto quale e'? :confused: :confused:

bonis62
05-07-2007, 11:54
il magnete....

minneapolis
05-07-2007, 13:03
il magnete....

Cioe'? Cosa fa il magnete quando formatti l'hard disk capovolto?

bonis62
05-07-2007, 13:21
alle volte il magnete si usura e genera micropolveri che compromettono la perpendicolarita' delle testine.....