View Full Version : Quale router wireless ?
giona2000
04-07-2007, 19:55
Un saluto a tutto il forum,
vorrei farmi consigliare riguardo l'acquisto di un router wireless.
Il router deve funzionare come modem adsl ed essere collegato ad un pc desktop più potersi collegare via wireless ad un pc portatile.
Il router dovrebbe avere la funzione che aggiorna anche a computer spento alcuni account sia dyndns sia no-ip.
Potreste consigliarmi in merito in quanto non sono esperto ? Grazie !
ci sarebbe il netgear ma se ti serve proprio noip quello ha solo dyndns
per ora...:D
giona2000
04-07-2007, 23:05
ci sarebbe il netgear ma se ti serve proprio noip quello ha solo dyndns
per ora...:D
Grazie della risposta!
Altri modelli che gestiscono entrambi che non siano wireless ?
Mi pareva di aver capito che i D-LINK fossero i migliori....
perlamordidio... :eek:
appena domani passeranno tutmosi e BTS sentirai anche da loro (ma anche da parecchi altri)
cmq si', mi sembra che il dlink abbia il noip, in verità è una boiata inserirla anche sul netgear...:rolleyes:
se per te è un requisito (immediato) indispensabile...
Alfonso78
05-07-2007, 00:46
Mi pareva di aver capito che i D-LINK fossero i migliori....
:banned:
lafrancos
05-07-2007, 01:31
appena domani passeranno tutmosi e BTS sentirai anche da loro (ma anche da parecchi altri)
cmq si', mi sembra che il dlink abbia il noip, in verità è una boiata inserirla anche sul netgear...:rolleyes:
Quoto il buon Stev-O se vuoi vivere tranquillo evita i router della d-link.
Ciao. :)
giona2000
05-07-2007, 10:30
Grazie ragazzi ! :D ;)
Calcolando dunque che ho bisogno sia di no-ip e dydnns mi indichereste un paio di modelli anche non wireless che possono fare al caso mio ?
thanks ;)
boh... forse gli usr pero' non sono sicuro su noip....
Alfonso78
05-07-2007, 11:08
Grazie ragazzi ! :D ;)
Calcolando dunque che ho bisogno sia di no-ip e dydnns mi indichereste un paio di modelli anche non wireless che possono fare al caso mio ?
thanks ;)
Mi ricordo un modello non wireless con caratteristiche simili....Draytek Vigor 2700V...........invece wireless il Draytek Vigor 2700VG......però non li conosco personalmente....passo la parola agli esperti....by...
P.S: Ho trovato anche questo: LINKSYS Router WiFi 54 Mb SpeedBooster WRT54GS....ma non sono sicuro del DNS dinamico....
dev'essere uguale al netgear anche come firmware, quindi penso abbia solo dyndns...
cmq se hai pazienza po' darsi che esca un firmware per i netgear che implementa anche noip...
tutmosi3
05-07-2007, 16:38
Con la D-Link vai tranquillo ... Sei sicuro di fare un pessimo acquisto.
Ciao
tutmosi3
05-07-2007, 16:40
Mi ricordo un modello non wireless con caratteristiche simili....Draytek Vigor 2700V...........invece wireless il Draytek Vigor 2700VG......però non li conosco personalmente....passo la parola agli esperti....by...
P.S: Ho trovato anche questo: LINKSYS Router WiFi 54 Mb SpeedBooster WRT54GS....ma non sono sicuro del DNS dinamico....
Draytek ... C'è ancora qualcuno che si ricorda di questa marca ...
Quanto tempo.
Era dai tempi in cui moderava Gohan.
Ciao
tutmosi3
05-07-2007, 16:41
Mi pare che gli Atlantis supportino no-IP e Dyn DNS ma bisognerebbe chiedere a pegasolab, lui è il mago degli Atlantis Land.
Ciao
Alfonso78
05-07-2007, 17:12
Draytek ... C'è ancora qualcuno che si ricorda di questa marca ...
Quanto tempo.
Era dai tempi in cui moderava Gohan.
Ciao
Si effettivamente lo ricordavo da parecchio tempo....ma non li fanno più????
tutmosi3
05-07-2007, 18:02
No no ... Li fanno ancora.
A volte vedo anche le pubblicità sui giornali.
Ciao
se fanno ancora i 300t puo' andare bene di tutto:rolleyes: :D
tutmosi3
05-07-2007, 21:27
se fanno ancora i 300t puo' andare bene di tutto:rolleyes: :D
:sbonk:
Ciao
giona2000
05-07-2007, 23:41
Ok ragazzi, accantonando il discorso NO-IP e rimanendo in ambito di dyndns, quali modelli netgear mi consigliate ?
il netgear dispone da stasera del no-ip:)
ho finito di testare il client apposito appositamente compilato :D
per cui, e che rimanga tra di noi, presto sarà disponibile penso su tutti i modelli
chiaramente su fw non ufficiale
tutmosi3
06-07-2007, 08:39
Ok ragazzi, accantonando il discorso NO-IP e rimanendo in ambito di dyndns, quali modelli netgear mi consigliate ?
DG834GTIT
Ciao
giona2000
06-07-2007, 14:57
Ok amici, stamattina sono andato e ho preso il seguente modello:
DG834GTIT - ROUTER ADSL2/2+ AP108 SW FIREWALL
Anche se ancora non ho capito dove reperire il firmware che implementa no-ip.......:rolleyes: :rolleyes:
oh insomma, la netgear fornisce il firmware con supporto dns dinamico dyndns
per implementare noip, poichè essenzialmente è fattibile, bisogna riorganizzare il firmware
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.