PDA

View Full Version : [PS3 News] SOCOM dettaglio grafico non raggiungibile dalle altre console

xleaaz
04-07-2007, 19:54
SCEA Dev claims next-gen SOCOM could only be done on PS3 due to HDD.

Seth Luisi, a director of development at SCEA has hyped up the power of the PS3 by claiming that the level of detail found in SOCOM for the PS3 is simply not possible on any other games console. The main reason given for this statement is that ALL PS3's contains contain a hard drive which allows for extremely fast data acesss.

Sostanzialmente secondo Seth Luisi (a director of development at SCEA) grazie all'hard disk di cui dispongono tutte le verioni ps3, è possibile raggiungere un dettaglio grafico inarrivabile per le altre console.

FONTE:

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18629

SilverLizard
04-07-2007, 20:01
Ma se il motivo è l'hdd, anche l'X potrebbe, o sbaglio? :confused: Capirei se dicesse "grazie ad un nuovo utilizzo delle SPE del Cell" oppure "sfruttando in un modo particolare l'architettura del Cell e... boh... l'RSX", ma per il fatto dell'hdd mi pare sia un po' una vaccata :eek:

edito: forse ho capito cosa si intende, che le PS3 hanno tutte l'hdd mentre altri dovrebbero pensare anche agli utenti con le Core in modo che il gioco viaggi bene anche senza hdd. Va beh, sono sempre dell'idea che sia un po' una vaccata >_<

xleaaz
04-07-2007, 20:04
Penso che tutto dipenda dal fatto che la presenza dell'hard disk permette agli sviluppatori di realizzare i giochi consci della possibilità di utilizzare l'HD come rapido accesso a determinati dati, senza dover ricorrere alla lettura del disco.
La ps3 dispone di hard disk in ogni sua versione, quindi permette di installare ed accedere in ogni caso. La X in versione core purtroppo no e quindi gli sviluppatori devono adoperarsi per arrangiarsi senza l'hd in modo da saziare le esigenze sia degli utenti Core che degli utenti Pro. Se si avvalessero dell'Hd della Versione Pro nello sviluppo dei giochi, tutti gli utenti con la X Core resterebbero a piedi. Il tutto IMHO, ovviamente.

jpjcssource
04-07-2007, 20:11
Ma se il motivo è l'hdd, anche l'X potrebbe, o sbaglio? :confused: Capirei se dicesse "grazie ad un nuovo utilizzo delle SPE del Cell" oppure "sfruttando in un modo particolare l'architettura del Cell e... boh... l'RSX", ma per il fatto dell'hdd mi pare sia un po' una vaccata :eek:

edito: forse ho capito cosa si intende, che le PS3 hanno tutte l'hdd mentre altri dovrebbero pensare anche agli utenti con le Core in modo che il gioco viaggi bene anche senza hdd. Va beh, sono sempre dell'idea che sia un po' una vaccata >_<

IMHO vaccata colossale, con un gioco come GTA IV che ha mappe enormi posso anche capire, ma un gioco come SOCOM no, possibile che chi sviluppa esclusive sony continui a sparare vaccate? Eppure vi sono tanti sviluppatori che hanno esclusive o multi per x360, ma non si sono mai messi a dire certe cose nonostante per ora sia comprovato che molti titoli su ps3 vadano peggio in qualità o framerate quindi loro avevano forse qualche diritto di sparare cose del genere.

Scusate, ma è inequivocabile che il marketing di sony è tarato per la clientela formata da noob, perchè con certi sotterfugi non vedo come possano pretendere di convincere qualcuno appena un pò informato.

Ma dove è andata la buona e vecchia serietà nipponica che c'era una volta e che regnava anche in Sony?

Scusate per il tono molto polemico, ma oramai sono sempre più basito.

peddu84
04-07-2007, 20:12
ma vah ? :eek:
un altra operazione di marketing per PS3 ?

io vorrei cominciare a vedere i fatti che avvalorano queste ipotesi, non sò voi...
Le dichiarazioni commerciali in casa Sony cominciano a essere monotone oltrre a essere state smentite puntualmente fino ad adesso.

Comunque detto questo, l'hd porta sicuramente qualche vantaggio, ma da qui a dire che è non raggiungibile un dettaglio grafico come in PS3 con le altre console, mi sà della solita fuffa.

Se volete riporto un'altra dichiarazione di marketing di Square, secondo la quale in FFXIII non ci sono limiti tecnici grazie alla potenzialità di PS3...:asd:

...
:rolleyes:

xleaaz
04-07-2007, 20:17
ma vah ? :eek:
--cut--

Se volete riporto un'altra dichiarazione di marketing di Square, secondo la quale in FFXIII non ci sono limiti tecnici grazie alla potenzialità di PS3...:asd:

...

No dai, non parla di esclusive perse, non puoi riportarla! :sofico: :asd:

BTinside
04-07-2007, 20:19

...
Che hai puntualmente interpretato alla caxxo di cane.

La notizia semplicemente dice che grazie a PS3 possono fare molte cose in più e superare molti limiti che con PS2 non potevano.

Sei al limite del ridicolo:rolleyes:

peddu84
04-07-2007, 20:20
No dai, non parla di esclusive perse, non puoi riportarla! :sofico: :asd:

vabbè hai ragione. Facciamo che vi ho dato un anticipazione.
Ma non ditelo a nessuno... Non vorrei togliere la soddisfazione a qualcun'altro...:sofico:

jpjcssource
04-07-2007, 20:23

La notizia semplicemente dice che grazie a PS3 possono fare molte cose in più e superare molti limiti che con PS2 non potevano.

"any other games console" non parlano solo di PS2 ;)

BTinside
04-07-2007, 20:24
. Non vorrei togliere la soddisfazione a qualcun'altro...:sofico:

Che risatine che ti fai vero peddu?:)

BTinside
04-07-2007, 20:27

Dov'è scritto quì "any other games console", io non lo vedo.

Ti sei confuso con la notiza del primo post, questa è tutt'altra, leggi meglio il post id peddu. Ma questo non importa dato che peddu la notizia l'ha letta su maxconsole l'ha volontariamente interpretata come meglio gli aggrada.

Final Fantasy XIII not limited technically thanks to PS3

Speaking to Next-Gen, Tetsuya Nomura discussed game play aspects of Final Fantasy XIII as well as the power of next-generation consoles and their contribution to the title. When asked whether there is a now newfound responsibility on developers to devliver a new game experience due to more power, Nomura stated that one of the things that interests him is the ability to manage and create using the PS3. He claims that in the past they have been technically limited, and gives an example that battles could be going on both outside and inside a building almost seamlessly.

quote:

Do you think the power of the new generation of consoles means that there is a responsibility on game developers to deliver a new kind of gaming experience, rather than just better graphics, and is this part of your thinking with Versus XIII?

Is there a new direction for game conception in general? If there is, then like you say it’s less about breathtaking graphics and perhaps more of a level design problem – one of the directions that interests me is how to manage and create, using the PS3, a seamless environment. In the past, field space has always been limited technically – in Versus XIII we want to see a seamless environment, and that in itself will create new situations and game elements. For example, someone could be shooting at you from a very great distance, or a battle could be happening both outside and inside a building in a very seamless manner. That’s part of what we want to do using new technology.

peddu84
04-07-2007, 20:30

parliamo di un altra news...

peddu84
04-07-2007, 20:31
Che risatine che ti fai vero peddu?:)

ultimamente ? molte! :asd:

jpjcssource
04-07-2007, 20:31
Dov'è scritto quì "any other games console", io non lo vedo.

Ti sei confuso con la notiza del primo post, questa è tutt'altra, leggi meglio il post id peddu. Ma questo non importa dato che peddu la notizia l'ha letta su maxconsole l'ha volontariamente interpretata come meglio gli aggrada.

Io non parlavo di peddu, ma del primo post :confused:

BTinside
04-07-2007, 20:33
ultimamente ? molte! :asd:

forse non hai capito che stai sugli zebedei persino ad alcuni boxari :asd:, se non avessi capito.

ridi ridi, e posta le notizie interprentandole come meglio ti conviene.

io adesso ci scommetto la vita, tu lavori per microsoft, e guadagni anche bene, è l'unica spiegazione plausibile. :asd:

Altro che everyman :asd:

peddu84
04-07-2007, 20:36

Sei al limite del ridicolo:rolleyes:

in effetti mi ero fermato al titolo ... :D
ongi tanto quelli di maxconsole mettono titoli troppo ad effetto.
sai, con tutto questo lavoro per MS da fare... :asd:

Comunque a stò punto ha detto una cosa a dir poco scontata. (ma và ?!? con PS3 si possono avere scenari e interazioni più ampie ? :eek: nahhh.)

modalità serietà ON:

BTinside, acolta, per continuare la discussione su stà news tanto vale postarla...
A te l'onore. Non mi permettereri mai :D

BTinside
04-07-2007, 20:38
BTinside, acolta, per continuare la discussione su stà news tanto vale postarla...
A te l'onore. Non mi permettereri mai :D

Eh certo che non ti permetteresti mai, verresti licenziato.

peddu84
04-07-2007, 20:38
forse non hai capito che stai sugli zebedei persino ad alcuni boxari :asd:, se non avessi capito.

ridi ridi, e posta le notizie interprentandole come meglio ti conviene.

io adesso ci scommetto la vita, tu lavori per microsoft, e guadagni anche bene, è l'unica spiegazione plausibile. :asd:

Altro che everyman :asd:

e tu stai attento a non essere... OLD :asd:

a parte gli scherzi, ci stiamo comportando un pò come due bambini. Facciamo la pace ?
(ue, ma sei propripo perseguitato dal mio pensiero. Mi nomini d'appertutto, anche nei thread dove devo ancora intervenire...)

BTinside
04-07-2007, 20:41

a parte gli scherzi, ci stiamo comportando un pò come due bambini. Facciamo la pace ?
(ue, ma sei propripo perseguitato dal mio pensiero. Mi nomini d'appertutto, anche nei thread dove devo ancora intervenire...)

peddu, io non ti dico più nulla, a parte che mi rendo ridicolo anch'io, è una battaglia persa in partenza, dato che avrai sempre chi ti supporta (a differenza di everyman o jonny 5, e sappiamo bene perchè) qui dentro. Vedi già il massimuccio ti è venuto d'aiuto (come se non lo conoscessi).

Io la chiudo quì, nel frattempo mi faccio anche na bella sospensione. Te continua pure così all'infinito che sei veramente da ammirare per il tuo modo di agire e pensare, il grande fanboy sonaro BT non ti "perseguita" più, stà tranquillo.

Duncan
04-07-2007, 20:44
Vediamo quando esce :)

xleaaz
04-07-2007, 20:44

per favore, il thread ha una sua utilità, evitate di inquinarlo e chiaritevi in PVT. grazie

peddu84
04-07-2007, 20:50
peddu, io non ti dico più nulla, a parte che mi rendo ridicolo anch'io, è una battaglia persa in partenza, dato che avrai sempre chi ti supporta (a differenza di everyman o jonny 5, e sappiamo bene perchè) qui dentro. Vedi già il massimuccio ti è venuto d'aiuto (come se non lo conoscessi).

Io la chiudo quì, nel frattempo mi faccio anche na bella sospensione. Te continua pure così all'infinito che sei veramente da ammirare per il tuo modo di agire e pensare, il grande fanboy sonaro BT non ti "perseguita" più, stà tranquillo.

io ti dò solo un piccolo spunto...
Mi hai mai visto comportarmi così prima d'ora ?
Ormai mi nomini d'appertutto e qualsiasi discussione io apra mi lanci frecciatine. :asd:

Un qualche tipo di reazione avresti dovuto aspettartela no ?
Che ci vuoi fare, sono un tipo difficile da provocare e preferisco buttarla sule risate (anche se capisco benissimo che ci stiamo mettendo in ridicolo entrambi...)

Vivi e lascia vivere BTinside. Non mi sembra che ti abbia mai provocato in prima persona no ? Non vedo perchè devi cercare di farlo tu alla prima occasione che ti capita...

BTinside
04-07-2007, 20:51
io ti dò solo un piccolo spunto...
Mi hai mai visto comportarmi così prima d'ora ?
.
Scherzi vero?

Diciamo che potrei postare il panegirico delle tue 3 pagine di thread di un solo tipo postati in questi ultimi mesi (senza contare quelli delle pagine poi sovrascritte).

Sono almeno 10 mesi che fai cosi, solo che prima si tollerava, ora non se ne può più.

"prima di ora"...ma ci vuole coraggio eh.

Niente in pvt, io ho finito. Ciao caro.

peddu84
04-07-2007, 20:51
per favore, il thread ha una sua utilità, evitate di inquinarlo e chiaritevi in PVT. grazie

hai ragione. Stiamo un pò esagerando entrambi. Pardon. BTinside se hai qualcosa da chiarire io sono disponibile a farlo via pm.

razzoman
04-07-2007, 20:59
hai ragione. Stiamo un pò esagerando entrambi. Pardon. BTinside se hai qualcosa da chiarire io sono disponibile a farlo via pm.

no,vi prego non finite la battaglia:cry: ,cmq tifo per btinside (perchè è un sonaro), tornando alla discussione quello che volevano intendere e che tutte le ps3 hanno hd,a differenza della x
vado di nuovo ot qualcuno ha mai partecipato ai World Cyber Games:D ?

peddu84
04-07-2007, 21:00
Scherzi vero?

Diciamo che potrei postare il panegirico delle tue 3 pagine di thread di un solo tipo postati in questi ultimi mesi (senza contare quelli delle pagine poi sovrascritte).

Sono almeno 10 mesi che fai cosi, solo che prima si tollerava, ora non se ne può più.

"prima di ora"...ma ci vuole coraggio eh.

Niente in pvt, io ho finito. Ciao caro.

lo sai che non mi riferisco al fatto di postare notizie (cosa che non ti ho mai criticato)...

BTinside
04-07-2007, 21:02
no,vi prego non finite la battaglia:cry: ,cmq tifo per btinside (perchè è un sonaro), tornando alla discussione quello che volevano intendere e che tutte le ps3 hanno hd,a differenza della x
vado di nuovo ot qualcuno ha mai partecipato ai World Cyber Games:D ?

sonaro ci sarai te.

razzoman
04-07-2007, 21:03
sonaro ci sarai te.

lo ammetto:D

sephiroth_85
04-07-2007, 22:08
avete stufato siete segnalati tutti e due... su due pagine 15 commenti sono solo i vostri e x di piu ot.

kenjcj2000
04-07-2007, 22:14
Sostanzialmente secondo Seth Luisi (a director of development at SCEA) grazie all'hard disk di cui dispongono tutte le verioni ps3, è possibile raggiungere un dettaglio grafico inarrivabile per le altre console.

FONTE:

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18629

tornando in topic..... dichiarazioni che ci stanno..... visto che il titolo è in esclusiva...... quindi nulla di strano

yamaz
04-07-2007, 22:18
3gg peddu84 e BTinside, almeno una buona volta se la finiscono (forse).
La prossima volta i giorni diventano 6, poi 9, poi...

naoto84
04-07-2007, 22:23
La prossima volta i giorni diventano 6, poi 9, poi...

La mossa dei cento colpi... :O

DenFox
04-07-2007, 22:28
Cioè, siamo arrivati al limite del RIDICOLO ragazzi... un dettaglio grafico non raggiungibile dalle altre console... assurdo. Ma alla Sony non sanno fare altro che sparare minchiate dalla mattina alla sera??? Cioè, sono dei mitragliatori di puttanate! Le sparano a ripetizione! :asd:

naoto84
04-07-2007, 22:32
Cioè, siamo arrivati al limite del RIDICOLO ragazzi... un dettaglio grafico non raggiungibile dalle altre console... assurdo. Ma alla Sony non sanno fare altro che sparare minchiate dalla mattina alla sera??? Cioè, sono dei mitragliatori di puttanate! Le sparano a ripetizione! :asd:

SOCOM da quello che ho visto non è spaccamascella... quindi di certo non si riferiscono agli effetti. Magari alla vastità o complessità degli ambienti, chi lo sa. Finché non vediamo.

argez
05-07-2007, 04:07
E' assodato che le due rivali HD come prestazioni si equivalgono o poco ci manca...quindi queste dichiarazioni ad effetto potrebbero risparmiarsele fornendo magari qualche dettaglio del gioco o cercando di creare un po' di hype in altri modi...che magari insultino in modo minore l'intelligenza di una parte dei videogiocatori.

argez
05-07-2007, 04:09
Edit...doppio post scusate :)

Mason
05-07-2007, 10:10
tecnicamente e' come il texture o mesh (o qualsiasi altro dato) in streaming da dvd, solo che facnedolo da hd puoi farne di piu'.

E' stato aggiunto un livello nella gerarchia di memoria, quindi una sorta di cache in piu', in un architettura pensato per lo streaming (a parte rsx).

Certo da qui a dire che sara' nettamente superiore ce ne passa, il marketing e' ovvio, che qualcosa migliorera sicuramente (blocchi per il caricamento di oblivion e un primo caso, non e' centrato sull'argomento di come sfruttarlo, ma giochi tipo warhawk e lair (da video per quanto riguarda la scalabilita' degli ambienti) su x360 tecnicamente parlando non ne ho visti).

Di contro uno sfruttamento maggiore ed un anello ulteriore della catena rende piu' probabile le rotture

Max(IT)
06-07-2007, 00:02
è finita (una volta di più) in litigio, ma la cosa assurda è che la dichiarazione di apertura è PALESEMENTE falsata dal marketing.
Che lo dica SOny o Microsoft, una boiata del genere non merita neppure di essere letta.
Ormai è chiaro che tecnicamente le due console sostanzialmente si equivalgono e che la differenza al limite la fa il lavoro delle software house.
Poi si può stare a discutere sul fatto che una sia più difficile da programmare, l' altra abbia supporti meno capienti e cose del genere, ma credere ad una dichiarazione come quella davvero no :p