Entra

View Full Version : MAXTOR DIAMONDMAX PLUS 9 120GB ANDATO?? AIUTOOO

Mik83
04-07-2007, 18:25
salve a tutti volevo solo chiedere una cosa...
giusto ieri leggevo di tutti quelli che hanno avuto problemi con i maxtor e io me la ridevo poiche' e 3 anni che ho il disco sopracitato + un altro maxtor da 160gb.

Oggi, fortunatamente a disco quasi vuoto mi succede una cosa strana:

errore di windows con annesso messaggio: windows ha fallito la scrittura dei dati sul disco G (maxtor da 120 gb) e da risorse del computer e' scomparso il disco g maxtor.

allora riavvio in computer e da bios imnposto il controllo smard sui dischi e mi dice su tutti i dischi smart self test ok passed.Dunque lo passano pero' poi al momento di caricare win si inkioda tutto.
Provato una decina di volte.
Da bios il disco comunque e' riconosciuto.

Che sta succedendo??sta partendo il disco?? 3 mesi fa ho fatto una formattazione a basso livello e non mi ha trovato settori danneggiati...

Cmq c'e' da dire che sti maxtor scaldano a bestia e di norma mi sta dai 50 ai 53 gradi e quando li metto sotto stress stanno dai 55 ai 60 gradi ma e' cosi' da 3 anni.

Disabilito il disco e tutto va a meraviglia e vi sto scrivendo adesso...

Che succede?? qualcuno sa aiutarmi??

Mik83
04-07-2007, 19:06
AGGIORNAMENTO:
ù

Smontato e rimontato l'hd e adesso pare funzionare piu che bene... nessun problema nessun rumore strano... edesso e' attivo fuori dal case...

Che sia il cavo sata??

Mik83
04-07-2007, 19:06
rumori strani non ne fa..

ROBERTIN
04-07-2007, 22:26
Ma scusa, invece di ipotizzare che ne diresti di postare una bella schermata health di hdtune cosi' ci togliamo (e soprattutto ti togli) ogni dubbio? Potrebbe essere sicuramente il cavo SATA, ma potrebbe anche avere dei settori su cui non riesce a scrivere, e magari quell'errore non te lo da più perchè li ha già riallocati e quindi esclusi dalla mappatura. Tieni comunque che anche con 100-200 settori danneggiati lo SMART non fallisce (devono essere circa un migliaio, ma dipende dal disco), quindi posta pure cosi' vediamo ;) .

Mik83
05-07-2007, 12:01
niente io ci provo e riprovo ad usare imageshack ma non riesco a postare foto....
mi da sempre o invalid link o invalid url o file troppo grosso se uppo direttamente dal mio pc...

idee o chi mi consiglia un forum per prendere istruzioni????

Mik83
05-07-2007, 22:03
up il suggerimento su come postare le immagini o per lo meno il link dove si spiega DETTAGLIATAMENTE per un niubbo come me... come postare le foto.
grasie in anticipo..

ROBERTIN
06-07-2007, 16:40
http://imageshack.us/

cypher85
06-07-2007, 18:59
cavolo mi è successo una cosa simile al mio maxtor 160 diamondmax9!
oggi cercando di estrarre dei file compressi mi dava errore del disco e scompariva da risorse l'unita , riavvio e mi so blocca all'inizio del boot, spengo ,
riavvio e carica win e mi trova il disco , rirpovo con il file zip e mi rida il problema , riavvio sempre forzando ritorno su win , faccio una prova con hd tach e anche li mi rida l'errore :muro:
preso dalla stanchezza e dal rodimento , spengo il pc , mi metto a dormire , alle 8 mi risveglio e come per magica tutto rifunziona bene :mbe: sia con hd tach e che i file compressi ..che dire...dite che il cavo????? possibile che prima non funziona e dopo si?

l'HD non supera mai i 40 gradi

ROBERTIN
06-07-2007, 19:29
Posta la schermata health di hdtune (come si conviene in questi casi).

cypher85
06-07-2007, 21:07
http://img389.imageshack.us/my.php?image=immagineth1.png

con emule aperto (stavo scaricando a 30kb)