PDA

View Full Version : help!! puntini rossi sul mio samsung le3289bd!!

ilPrimoRe
04-07-2007, 18:04
il tv è un Samsung LE32R89BD... ho attaccato al tv 2 prese scart, 1 hdmi e il 2.1... praticamente sia quando vedo la tv che quando gioco vedo sempre questi pallini rossi che vanno e vengono in verticale solo in un punto del monitor, non si spostano... il tv ha sempre funzionato bene, ma non capisco cosa sono sti cosi!! cioè ho staccato il cavo hdmi, le scart, il 2.1 insomma tutto, ma sti pallini c'erano ancora.... ma è grave??

ecco un video, se notate bene si vedono anche quando cambio canale, aspetto pareri di chi ne sà più di me in proposito!!

http://vonreal.altervista.org/_altervista_ht/S5000557.mpg *copiate l'url e incollatelo su una nuova finestra per scaricarlo*

*p.s. non può essere che vengono solamente dopo che tieni parecchio il tv acceso? io ho giocato ad oblivion un 3/4 ore sicure*

*p.p.s ho riacceso il tv dopo circa mezz'ora e i puntini sono spariti!! ho provato a vedere tutti i canali e non c'erano +!! che può significare?*

sacd
04-07-2007, 21:31
Fattelo cambiare

ilPrimoRe
04-07-2007, 23:02
Fattelo cambiare
mi sai almeno dire il motivo? è un difetto del pannello lcd? se è un errore dovrebbe rimanere permanente... invece quando spengo il tv e lo riaccendo dopo 1 pò questi puntini spariscono...

Saimons
05-07-2007, 00:18
Ho avuto un problema simile, se non peggiore, con un Samsung 26", dopo una settimana dall'acquisto lo schermo si è riempito di "chiazze" azzurre, per esempio una nuvola in tv nella parte ombrata era azzurrina e puntinata. Se la lasciavo spenta per un po' il problema spariva.

Dopo qualche settimana, il problema è scomparso da solo..sono passati 8 mesi e funziona perfettamente, comunque prima che scadano i 2 anni di garanzia.......:D

sacd
05-07-2007, 06:46
mi sai almeno dire il motivo? è un difetto del pannello lcd? se è un errore dovrebbe rimanere permanente... invece quando spengo il tv e lo riaccendo dopo 1 pò questi puntini spariscono...

NN è un problema del pannello, ma dell'elettronica di controllo

totti75
18-09-2007, 09:44
il tv è un Samsung LE32R89BD... ho attaccato al tv 2 prese scart, 1 hdmi e il 2.1... praticamente sia quando vedo la tv che quando gioco vedo sempre questi pallini rossi che vanno e vengono in verticale solo in un punto del monitor, non si spostano... il tv ha sempre funzionato bene, ma non capisco cosa sono sti cosi!! cioè ho staccato il cavo hdmi, le scart, il 2.1 insomma tutto, ma sti pallini c'erano ancora.... ma è grave??

ecco un video, se notate bene si vedono anche quando cambio canale, aspetto pareri di chi ne sà più di me in proposito!!

http://vonreal.altervista.org/_altervista_ht/S5000557.mpg *copiate l'url e incollatelo su una nuova finestra per scaricarlo*

*p.s. non può essere che vengono solamente dopo che tieni parecchio il tv acceso? io ho giocato ad oblivion un 3/4 ore sicure*

*p.p.s ho riacceso il tv dopo circa mezz'ora e i puntini sono spariti!! ho provato a vedere tutti i canali e non c'erano +!! che può significare?*

Ciao, ho avuto lo stesso problema con lo stesso tv. praticamente avevo dei puntini rossi posti in maniera verticale che formavano una linea. Calcola che questo difetto me lo ha fatto circa dopo 20 gg dall'acquisto. l'ho mandato in garanzia alla samsung e dopo 3 mesi me lo hanno ridato dicendomi che avevano cambiato il pannello. purtroppo il giorno dopo l'ho rimandato in assistenza per lo stesso problema. A questo punto mi hanno cambiato la scheda. Pochi gg fa me lo hanno ridato e sembra che non faccia piu' il difetto.
Ciao ciao