View Full Version : reflex (non la fotocamera)
photograshadow
04-07-2007, 17:58
http://img512.imageshack.us/img512/8730/dsc066331hf4.jpg
:p :p
uhm....mmmm...questa foto nn mi piace...o forse nn capisco l'idea della foto...questione di gusti ;)
photograshadow
04-07-2007, 19:12
mi sa che è questione di gusti... perciò i miei gusti non è che siano il massimo :D :D
più che altro mi sembra una foto al fondale... con solo una piccola parte che sfrutta "l'idea"...
A me non sembra male...E' una foto grafica, con dei bei colori senza molto significato in sè ma piacevole da vedere...Bella per un catalogo di piscine magari o un albergo...
Appunti: toglierei la deformazione e renderei le fughe paralellele e dritte non curvate, toglierei lo sporco dalle fughe, e cambierei il font del titolo. :)
A me piace moltissimo: adoro gli scatti "grafici", soprattutto quando diventa quasi impossibile riconoscere l'oggetto inquadrato. Mi piace che il riflesso degli alberi sia così tenue. L'unica cosa che ci farei, forse, sarebbe di filtrare un po' di rumore.
justaman
05-07-2007, 15:43
sono daccordo con liviux troppo rumore, andrebbe pulita
una domanda: ma perchè 400 iso? io la T10 la blocco a 200...
photograshadow
05-07-2007, 22:03
Peppa A me non sembra male...E' una foto grafica, con dei bei colori senza molto significato in sè ma piacevole da vedere...Bella per un catalogo di piscine magari o un albergo...
Appunti: toglierei la deformazione e renderei le fughe paralellele e dritte non curvate, toglierei lo sporco dalle fughe, e cambierei il font del titolo.
le fughe piacerebbe anche a me tenerle parallele, ma non so come fare, visto che la compatta ha con apertura al massimo di conseguenza un effetto grandangolo che deforma le linee, e, visto che la foto è fatta visibilmente con l'uso del flash, se avessi zoommato un pò più stando un pò lontano, il flash avrebbe solo rispecchiato la luce sulla superficie senza andare in profondità, e di conseguenza non si sarebbero viste le fughe :read: , secondo me è un effetto a catena :asd: :asd:
liviux A me piace moltissimo: adoro gli scatti "grafici", soprattutto quando diventa quasi impossibile riconoscere l'oggetto inquadrato. Mi piace che il riflesso degli alberi sia così tenue. L'unica cosa che ci farei, forse, sarebbe di filtrare un po' di rumore.
infatti il motivo per cui l'ho postata è principalmente la tonalità sfumata di colori che mi piace troppo..:D :sbav: e poi anche gli alberi danno un tocco in più alla foto
il rumore non l'ho tolto perchè........ mi sono dimenticato gli iso su 400..:asd:
justaman sono daccordo con liviux troppo rumore, andrebbe pulita
una domanda: ma perchè 400 iso? io la T10 la blocco a 200...
quoto quello che ho scritto sopra:)
le fughe piacerebbe anche a me tenerle parallele, ma non so come fare, visto che la compatta ha con apertura al massimo di conseguenza un effetto grandangolo che deforma le linee, e, visto che la foto è fatta visibilmente con l'uso del flash, se avessi zoommato un pò più stando un pò lontano, il flash avrebbe solo rispecchiato la luce sulla superficie senza andare in profondità, e di conseguenza non si sarebbero viste le fughe :read: , secondo me è un effetto a catena :asd: :asd:
E spezziamo la catena viziosa!:D
Fanne una con meno rumore, fughe pulite e modificala in photoshop! ;)
alberi :wtf:
mi sa che devo aumentare il mio deficit visivo di almeno 100 diottrie
Non li vedi?
o forse la luminosità del monitor :)
photograshadow
06-07-2007, 09:26
E spezziamo la catena viziosa!:D
Fanne una con meno rumore, fughe pulite e modificala in photoshop! ;)
ok aspetto che torna notte e vedo cosa riesco a fare :D
A pensarci bene, se il riflesso degli alberi fosse un po' più visibile non nuocerebbe. La curvatura delle righe invece non mi dà nessun fastidio, trattandosi appunto di uno scatto "grafico". Un reticolo prospettico perfettamente rettilineo darebbe un'impressione da "computer graphics anni '80"...
o forse la luminosità del monitor :)
solo con luminosità max li ho visti :wtf:
ma è normale?
e io che stavo già andando dall'oculista :p :read:
solo con luminosità max li ho visti :wtf:
ma è normale?
No, vuol dire che il monitor è calibrato male. Tra l'altro io ho parlato di luminosità per farla breve, ma più che alzare la luminosità dovresti regolare la gamma, altrimenti perdi i dettagli delle zone più scure. Se hai Photoshop puoi usre Adobe Gamma. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.