PDA

View Full Version : Modding...Clocking...And so...

Thebaro
04-07-2007, 15:42
Cominciamo con i componenti:

Processore Pentium D dual core 820 2.8ghz
Garantito dal suo ex proprietario in downvolt 1.225v a 3.6ghz ad aria. (preso su ebay ma mai testato in overclock)

Scheda Madre:

GA-8I945PL-G

http://www.gigabyte.com.tw/Products/Motherboard/Products_Overview.aspx?ProductID=1951

bios fermo alla versione F4

Scheda video x1300 ati Passiva da 512 mb

Dissipatore:

http://www.glacialtech.com/product/socketT_5056_light.htm

Alimentatore:

Perdon 550 watt Uv blue.

2 dischi sata da 160 gb Maxtor.

Case senza ventole.

Veniamo al dunque.... ovvero.... cosa si puo fare... per consentire un overclock/abbellire il sistema e silenzio e non piegare il sistema a costo... vicino a zero?

Thebaro
04-07-2007, 15:45
Ora le temperature non sotto sforzo sono di 46 gradi... che arrivano a 66/68 in fase di codifica video.

La ventola della cpu è attaccata a un variatore di velocita della vantec di cui non posso determinare a quanto effettivamente gira come rpm ne quanta aria sposta.

Thebaro
04-07-2007, 15:50
Non marchiato è stato preso sempre su ebay un clone dello:

Scythe Quite Drive

a costo ridotto.

Nello shopping è stato anche preso un adattatore 80-120 uv blu per consentire di montare una ventola 120*120 sul dissipatore al posto della 80*80 fornita di fabbrica.

Inoltre è stato preso un cavo per adattare la presa della ventola...alla consona presa da ventola boxed da attaccare alla scheda madre.

é stato preso inoltre un kit di spirali per sistemare i cavi...al interno...

e una prolunga per le ventole.

Thebaro
04-07-2007, 15:54
di unita ottiche c'è solo il masterizzatore dvd

e un bay con prese usb e regolatore che si diceva prima.collegato alla ventola della cpu.. ha 3 sonde... e un display... ma non le ho mai usate...come si posizionano e con cosa si fissano? inoltre ha una luce verde che non si vede nulla....

La ventola 120*120 scelta è una noiseblocker.

Thebaro
04-07-2007, 15:58
Sono presenti inoltre 2 filtri anti polvere sul retro del case al posto delle ventole.

tale sistema è in funzione con una paratia lato cpu aperta...

vorrei chiuderlo...

ma overcloccandolo e a temperature decenti....

per scheda video e hd... secondario mi piacerebbe trovare soluzioni
per il secondo hd....c'è una ventola frontale...da 8*8 silent che non porta grandi benefici...

il mio obbiettivo è portarlo almeno 3.2 con silenziosita.

consigli?

a presto le foto....

Domy15
04-07-2007, 16:26
Sezione errata, vai in overclock! Sicuramente sapranno darti spigazioni migliori

stesio54
04-07-2007, 16:32
Sezione errata, vai in overclock! Sicuramente sapranno darti spigazioni migliori
quoto!

quando poi vorrai moddare...posta pure quà ;)