PDA

View Full Version : Virus

francy.fabio
29-10-2001, 14:29
Ciao a tutti, come un pollo mi sono beccato un virus, il file che ho cliccato si chiamava Pensato.com. Questo Virus mi causa lo spostamento delle icone del desktop quando cerco di cliccarle. F-prot non me lo trova, anche l'ultimo aggiornamento. Per favore mi dite come devo comportarmi? Grazie a tutti e tanti saluti

Bilancino
29-10-2001, 18:54
Protesti installare inocultateIT con gli aggiornamenti presente nel miosito. Usi F-prot gratuito cioè quello senza la scansione a tempo reale? Usi qualche programma per proteggere la posta?

Comunque prova a fare start----->Esegui----->win.ini e dopo system.ini.

win.ini deve essere così:

[windows]
load= ------->Qualche virus carica qualcosa
run= ------->Anche qui può essere caricato qualcosa
NullPort=None

System.ini deve essere così:

[boot]
system.drv=system.drv
drivers=mmsystem.dll power.drv
shell=Explorer.exe ------->qualche virus altera la riga
user.exe=user.exe
gdi.exe=gdi.exe
sound.drv=mmsound.drv
dibeng.drv=dibeng.dll
comm.drv=comm.drv
mouse.drv=mouse.drv
keyboard.drv=keyboard.drv
oemfonts.fon=vga850.fon
*DisplayFallback=0
fixedfon.fon=vgafix.fon
fonts.fon=vgasys.fon
386Grabber=vgafull.3gr
display.drv=pnpdrvr.drv

ciao

sycret_area
29-10-2001, 22:48
Il virus che hai preso, dalle caratteristiche che hai elencato, è il famigerato W32.magister.??
E' un virus particolarmente pericoloso che si attaca a centinaia di file nel computer e debellarlo è quasi impossibile. Il mio consiglio è un bel formattone totale.
Non salvare nulla o quello che salvi compattalo e poi controllalo con un antivirus, meglio se il Norton 2002 aggiornato all'ultima settimana.
Nota: il virus infetta anke file innocenti come i jpg i bat e i pif: sembra impossibile ma è così.

condoglianze.