PDA

View Full Version : problema Wi-Fi

pesole
04-07-2007, 16:08
Ciao ragazzi, ho un problema serio con il mio router (Michelangelo office wave C).

In pratica, io ho fastweb, quindi ho il router di fastweb (che ovviamente non ha il wi-fi ).
A questo router attacco, la tv di fastweb, la xbox 360, e l'altro mio router, che ha il wi-fi, in modo da poter connettere il WII e il Portatile.

Io collego in questo modo, un cavo ethernet và dal router fw al michelangelo, un altro cavo va' dal michelangelo al pc.

Il wifi ha un grosso problema, in pratica i primi minuti in cui accendo (o resetto) il router michelangelo, sia il portatile che il WII si connettono senza problemi, ma dopo pochi minuti NIENTE, trova la rete WIFI ma non si connette (il wii), mentre il portatile si connette e non funziona internet.

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.

Questo è il michelangelo office wave C: http://www.ciao.it/DIGICOM_MICHELANGELO_OFFICE__Opinione_545887

pesole
04-07-2007, 16:09
Non sò quanto possa essere utile, ma la mia connessione è una Adsl Fastweb 20 mega

diddevil
04-07-2007, 18:16
a quanto ho capito hai fastweb full.....

Questa adsl ha il limite di 3 pc collegabili(la fibra 5)....La tv di fastweb se ne prende 1...

Per superare il limite di ip utilizzabili, ti serve un router SENZA modem adsl...

Quello che hai linkato tu è un router con modem adsl integrato e può dare problemi(oltre a non superare il limite di 3 pc connessi contemporaneamente)

Consiglio: compra un router senza modem adsl così da superare il numero di pc collegabili e non avere problemi col wii online(io con mario strikers ho dovuto fare un giro che neanche immagini, perchè col semplice access point che manda il segnale il wii si connette, si può giocare con amici, ma non si trovano le partite ufficiali)

ps. hai pm :)

pesole
04-07-2007, 18:50
Grazie mille, ma con questo router adsl che ho non posso fare niente?, è da buttare?

Cioe se scollego qualcosa ottengo niente?

Stev-O
04-07-2007, 21:08
al massimo puoi usarlo come switch (entro i 3 hosts) o come ap