View Full Version : Verifica ULL Infostrada/Libero
Ciao,
ho letto un po' di 3d in giro e credo di aver capito che i noti problemi di Libero relativi all'applicazione dei famigerati filtri non sussistano per chi è in ULL... :eek:
Se questo è vero, e lo chiedo a voi, avrei un paio di domande da fare:
- ULL vuol dire completa copertura da parte di Infostrada nel mio caso?
- come posso avere la certezza, prima ancora di attivare un'offerta di essere in ULL?
Grazie mille... :help:
ULL vuol dire che fino alla centrale l'assistenza del cavo telefonico è di competenza sempre di Telecom (anche se devi sempre telefonare a Wind per malfunzionamenti, poi loro chiamano telecom), i server, invece sono proprio di WIND/INFOSTRADA e non di telecom.
Per sapere se sei in ULL prova ad andare sul sito di libero, mettere il numero del tuo telefono per l'attivazione di una 12mb, se ti dice che puoi attivarla sei in ULL, se invece ti propone una 4mb sei sotto server telecom(anche se tu hai una 4mb ora) .Il link è questo
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_mega.phtml
Ad ogni modo ci sono pareri discordanti sul forum riguardo i filtri di infostrada in ULL, alcuni dicono che ci sono, altri...no. Mio fratello ha una 4 mb in ULL e col torrente non mi pare sia filtrato...
Paolo1982
04-07-2007, 20:37
ciao prete, visto ke sei di latina anche tu, per caso hai notizie su quando quelli di libero hanno intenzione di coprire anche la nostra città, dato che sono in VULL con loro dalla fine di ottobre? grazie
Veramente Infostrada ha coperto quasi tutte le centrali di Latina, ha iniziato da Aprile con il centro,proprio qui ho fatto fare già due abbonamenti, ora via via che controllo sul sito vedo sempre più numeri appartenenti a centrali coperte. Ad ogni modo ho mandato una mail a Tiscali per sapere quando arriverà a Latina, quello si che sarebbe un'affare in ULL!
Ciao prete01,
grazie delle info... ho fatto quella prova che mi hai suggerito e sembra proprio che io possa attivarla: "Sulla linea XXXXXXXXXX è disponibile l'offerta richiesta.
A soli 29,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 12 Mega. E se ti abboni subito i primi 2 mesi sono gratuiti."
Questa scritta mi appare sulla pagina che si apre...
A questo punto pensi sia il caso di provare con Libero o è sempre un terno al lotto? :eek:
Grazie! :D
DvL^Nemo
05-07-2007, 07:44
Da quel che so, Tiscali ha in previsioni nuove centrali, ma nulla che riguarda Latina e provincia ( utilizzavo Tiscali 4MB in SA su cavo dati a Roma e andava abbastanza bene ).. Per quanto mi riguarda, ieri ho chiesto libero absolute, a Formia, che Dio me la mandi buona, :D
Qualcuno conosce la tempistica ?
Paolo1982
05-07-2007, 08:09
Veramente Infostrada ha coperto quasi tutte le centrali di Latina, ha iniziato da Aprile con il centro,proprio qui ho fatto fare già due abbonamenti, ora via via che controllo sul sito vedo sempre più numeri appartenenti a centrali coperte. Ad ogni modo ho mandato una mail a Tiscali per sapere quando arriverà a Latina, quello si che sarebbe un'affare in ULL!
Io sono collegato alla centrale LT centro ma ho ancora la portante telecom 4832/320...sul sito inoltre dice che sarò raggiunto a breve mettendo un numero di un vicino..possibile che si siano dimenticati di me (e anche di mio cugino che abita sopra di me e ha la stessa portante telecom)?
DvL^Nemo
05-07-2007, 08:29
Si vede che la centrale alla quale sei collegato ( a Latina ce ne sono diverse ) non e' ancora abilitata per l'ULL di libero..
Paolo1982
05-07-2007, 09:17
Si vede che la centrale alla quale sei collegato ( a Latina ce ne sono diverse ) non e' ancora abilitata per l'ULL di libero..
questo lo avevo intuito anche io..ma se prete mi dice che da tempo hanno coperto partendo dal centro e la mia centrale sta in centro....
squalomik
06-07-2007, 08:02
Scusate, e per vedere se tiscali mi arriva in ull come faccio??? grazie :D :mc:
Paolo1982
06-07-2007, 08:16
Scusate, e per vedere se tiscali mi arriva in ull come faccio??? grazie :D :mc:
vai sul sito di tiscali metti il numero di telefono tuo o di un tuo vicino e vedi se ti da la copertura diretta
squalomik
06-07-2007, 08:58
che intendi per copertura diretta? senza canone telecom?
Paolo1982
06-07-2007, 11:09
non necessariamente..significa che facendo l'adsl con tiscali sarai collegato direttamente ai loro apparati in centrale..ovviamente in questo caso puoi anche staccarti del tutto da telecom e andare completamente sotto tiscali (ULL). In caso non sei coperto da loro allora ti conviene fare adsl con telecom in quanto saresti comunque collegato ad apparati telecom in centrale, solo ke invece di pagare telecom paghi tiscali che affitta la linea da telecom
squalomik
06-07-2007, 11:15
capisco... secondo te mi conviene passare a tiscali dato che gia sono sotto libero (4mega) ? il fatto è ke libero mi blocca il p2p ...un alternativa sarebbe passare a libero 20 mega se sono raggiunto ma non so se il problema dei filtri anti p2p c'è sempre
:muro:
Paolo1982
06-07-2007, 12:39
se sei coperto da tiscali ti conviene passare a loro, di sicuro non ci sono filtri..altrimenti rimani con libero o puoi tornare in telecom con alice 20 mega
se sei coperto da tiscali ti conviene passare a loro, di sicuro non ci sono filtri..altrimenti rimani con libero o puoi tornare in telecom con alice 20 mega
a me scrive questo se metto il mio numero
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Ora puoi attivare l'offerta ADSL 24 Mb Flat: navighi fino a 24 Mb senza limiti.
significa che sono coperto da ull?????
al momento sono un abbonato fastweb con pacchetto tutto
full 19euro
italia 14
adsl 32
65euro
volevo fare tiscali tandem a 39euro
adsl 10mb down 256kb up + chiamate in italia
avrei problemi con il p2p?
inoltre è vero che perdo per sempre il mio numero di telefono?
DvL^Nemo
17-08-2007, 10:14
Non so come funziona la "number portability" da FW a Tiscali, forse qualcuno che ci e' passato sa dirti..
CMQ si sei coperto dalla rete Tiscali in ULL..
Per quanto ne so, Tiscali non applica nessun filtro per il P2P, ovviamente nulla e' paragonabile ad Adunanza di FW :D
Secondo me la tandem va bene, ma non se vuoi fare uso masiccio P2P, vista la banda "strozzata" a soli 256K, invece se ti limiti ad usare il P2P per poche cose va piu' ch bene..
Io avevo la 4Mbit/ ed andava alla perfezione, banda massima a tutte le ore del giorno..
DvL^Nemo
17-08-2007, 10:23
Comunque bella l'offerta della tandem flat.. fino a dicembre ( 4 mesi ) non si paga il canone ;)
Non so come funziona la "number portability" da FW a Tiscali, forse qualcuno che ci e' passato sa dirti..
CMQ si sei coperto dalla rete Tiscali in ULL..
sei sicuro? meglio così :sofico:
Per quanto ne so, Tiscali non applica nessun filtro per il P2P, ovviamente nulla e' paragonabile ad Adunanza di FW :D
io con adunanza sono comunque strozzato perchè ho solo 512kb(50kb)in up
inoltre in down max sonoarrivato a 700kb ma solitamente sto a meno circa 300kb...dipende dalle fonti...
Secondo me la tandem va bene, ma non se vuoi fare uso masiccio P2P, vista la banda "strozzata" a soli 256K, invece se ti limiti ad usare il P2P per poche cose va piu' ch bene..
Io avevo la 4Mbit/ ed andava alla perfezione, banda massima a tutte le ore del giorno..
certo che sarebbe meglio l'up a 512kb :mad:
Comunque bella l'offerta della tandem flat.. fino a dicembre ( 4 mesi ) non si paga il canone ;)
eventualmente poi per disdire pago 50euro (4 mesi gratis valgono 160euro ci guadagno in ogni caso... :D )
DvL^Nemo
17-08-2007, 10:40
Ottima osservazione ;)
Comunque se ti trovi male con Tiscali in ULL, sara' un caso piu' unico che raro.. Io ho avuto quasi un anno la 4Mbit/s in ULL e giuro che non si schiodava ( a tutte le ore del giorno ) sotto la velocita' massima :D
Ottima osservazione ;)
Comunque se ti trovi male con Tiscali in ULL, sara' un caso piu' unico che raro.. Io ho avuto quasi un anno la 4Mbit/s in ULL e giuro che non si schiodava ( a tutte le ore del giorno ) sotto la velocita' massima :D
che significa avevo?ora che hai?
sicuramente emule soffrirà il cambio non tanto perchè non avrei + adunanza ma perchè in teoria tutte le versioni del mulo tendono a dare max 4-5 ad 1 il down con l'up......
DvL^Nemo
17-08-2007, 10:56
Adesso ho libero in ULL, perche' ( mi sono spostato di casa ) qui Tiscali non copre in ULL
Detto questo, mi sto trovando benissimo con libero absolute..
Adesso ho libero in ULL, perche' ( mi sono spostato di casa ) qui Tiscali non copre in ULL
Detto questo, mi sto trovando benissimo con libero absolute..
ma in ogni caso passeranno almeno 2 mesi,giusto?
ho letto che questo è il preavviso che bisogna dare all'operatore :confused:
io posso fare il contratto già da oggi con tiscali e se la vedono loro al passaggio di telefono e adsl?
quando sono passato da telecom a fastweb il telefono e l'adsl mi sono mancati solo per poche ore.....un giorno ero telecom il giorno dopo fastweb......non vorrei rimanere per mesi senza gestore......già dover cambiare numero mi scoccia.....
DvL^Nemo
17-08-2007, 11:14
Purtroppo di questo non ne so nulla.. Qui ho richiesto Libero Absolute senza linea telefonica, hanno fatto tutto in un mesetto circa..
Secondo me se posti la domanda nel forum ( offerte inetrnet provider ecc.. ) di tiscali, le risposte piovono :D
Purtroppo di questo non ne so nulla.. Qui ho richiesto Libero Absolute senza linea telefonica, hanno fatto tutto in un mesetto circa..
Secondo me se posti la domanda nel forum ( offerte inetrnet provider ecc.. ) di tiscali, le risposte piovono :D
ora provo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.