PDA

View Full Version : NVIDIA QUADRO4 980XGL 128MB

PiGihawk
04-07-2007, 14:09
salve gente qualcuno conosce oppure ha mai usato questa scheda grafica?
mi interessa perchè è montata su una workstation che avrò in prestito per lavori di grafica(photoshop, e un pò di videoediting);
e se magari mi date qualche parere su tutta la workstation.

IBM INTELLISTATION M PRO 6219-48G

PROCESSORE: P4 3.0 GHZ

H.D. 37GB ( SCSI - ULTRA)

RAM: 1 GB

SCHEDA VIDEO: NVIDIA QUADRO4 980XGL 128MB

SCHEDA AUDIO: REALTEK AC97

SCHEDA DI RETE: BROADCOM NETXTREME GB

MASTERIZZATORE - FLOPPY

SLOT NR. 5 PCI - NR. 1 AGP

NR. 1 USCITA IE 1394 + 5 usb + 2 seriali + 1 parallela

che ne dite? ne varrebbe la pena comprarla ad un prezzo ragionevole?
ps se magari qualcuno la conosce e mi volesse dare qualche info in più sulle componenti;)

grazie

Portocala
04-07-2007, 14:42
quanto la paghi?

sia per il videoediting che per photoshop la scheda video influisce :asd:
sono il processore,la ram e nei video l'hdd (che è davvero piccolo, 37GB :eek:) a fare la differenza

ti consiglio un dual core al posto del P4

PiGihawk
04-07-2007, 15:49
beh per me la dimensione dell'HD nn è molto importante(ne ho uno esterno da 800:D) più che altro la sua velocità (qui stiamo parlando di un 10000 rpm scsi) .. per quanto riguarda la ram.. è possibile che il bus sia a 1000 mhz??

Portocala
04-07-2007, 15:52
beh per me la dimensione dell'HD nn è molto importante(ne ho uno esterno da 800:D) più che altro la sua velocità (qui stiamo parlando di un 10000 rpm scsi) .. per quanto riguarda la ram.. è possibile che il bus sia a 1000 mhz??

no, non è possibile

Mr_Green
06-07-2007, 13:45
la quadro è una scheda video OpenGL certificata, la sfrutti nelle visualizzazioni in shading in programmi di modellazione e rendering (es. 3D Studio MAX/VIZ).

per fotoritocco basterebbe qualsiasi cheda video un pò recente.

per l'editing: processore, hard disk, e se l'avessi, una scheda video che di renderizza in hardware le transizioni e gli effetti.

ma il tuo hd esterno da 800 Gb, è firewire800? con l'USB nn avresti un pò di collo di bottiglia?
le uniche due volte che ho fatto montaggio video, ho usato la miniDV sony in firewire e premiere. ma è passato qualche anno (andavo ancora al'università)

cmq se riesci ad avere questa postazione a poco non è malissimo. ci fai ancora qualcosa ;-)

buon lavoro

AL