Magic Rat
04-07-2007, 14:04
Allora una bella mattina accendo il computer e sullo schermo non mi appaiono che colori messi a caso e privi di significato. Durante la fase di avvio le scritte sono tutte sfasate e quando parte windows lo schermo diventa una griglia di righe multicolore. Il computer sotto funziona perfettamente, è solo un problema video. Che però non capisco da cosa possa dipendere.. anche perchè l'ho già portato una volta al negozio e naturalmente lì funzionava alla grande, ci hanno fatto girare su 3dmark tutta una notte per testare che la scheda video non avesse problemi e tutto funzionava perfettamente. Lo riporto a casa e sembra in effetti essersi ripreso, ma dopo qualche giorno (cioè oggi) di nuovo lo stesso problema. Accendo il computer la mattina e mi ritrovo ancora lo schermo andato.
Il monitor dubito che possa c'entrare, perchè attaccandolo al portatile funziona perfettamente. I misteri della tecnologia... adesso lo sto lasciando un pò lì a riposare staccato della corrente per vedere se resuscita da solo come l'altra volta, ma è chiaro che c'è qualcosa che non va. Idee?
Ah la scheda grafica è un'ATI Radeon 9600, montata su una mbABIT IS7, cpu P4 3gHz.
Ciao
Michele
Il monitor dubito che possa c'entrare, perchè attaccandolo al portatile funziona perfettamente. I misteri della tecnologia... adesso lo sto lasciando un pò lì a riposare staccato della corrente per vedere se resuscita da solo come l'altra volta, ma è chiaro che c'è qualcosa che non va. Idee?
Ah la scheda grafica è un'ATI Radeon 9600, montata su una mbABIT IS7, cpu P4 3gHz.
Ciao
Michele