gamberone
04-07-2007, 13:34
ciao a tutti,
ho un recuperato un vecchio pc , così configurato:
asus p4b
pentium 4 i845 1,5 ghz
hd: 160 gb
s.video: manli geforce fx5500 128mb
s.audio: sound blaster live 1.5
s.o. windows 2000
posizione schede (scusate il linguaggio..):
laterale scheda madre
1° posizione orizzontale dal basso audio
2° posizione orizzontala dal basso scheda video
non c'e altro,
questi i miei dubbi (:cry: incompetenza 100%)
1. la scheda video non ha nessuna ventolina ma un "dissipatore passivo", questa la scheda:
http://img341.imageshack.us/img341/306/fx5500manliqo0.jpg
.è sufficiente? o rischia di scaldarsi troppo? è meglio prevedere qualcosa d'altro?
2.la temperatura della scheda madre arriva circa a 55° dopo 6 ore di utilizzo (4 ore pacchetto office/internet + 2 ore games medieval2 total war -considerate che con questo pc riesco a farlo girare al minimo dettaglio senza il minimo problema/rallentamento)
è normale questa temp?
quali sono le temp stabili per un pc come questo?
scusate se sono domande stupide x voi esperti, ma vorrei imparare qualcosa con i vostri consigli. "purtroppo" studio e non posso assolutamente permettermi un pc nuovo, e vorrei prendere qualche minimo accorgimento per garantirgli maggior vita e non rischiare brutte sorprese.
grazie ancora
ho un recuperato un vecchio pc , così configurato:
asus p4b
pentium 4 i845 1,5 ghz
hd: 160 gb
s.video: manli geforce fx5500 128mb
s.audio: sound blaster live 1.5
s.o. windows 2000
posizione schede (scusate il linguaggio..):
laterale scheda madre
1° posizione orizzontale dal basso audio
2° posizione orizzontala dal basso scheda video
non c'e altro,
questi i miei dubbi (:cry: incompetenza 100%)
1. la scheda video non ha nessuna ventolina ma un "dissipatore passivo", questa la scheda:
http://img341.imageshack.us/img341/306/fx5500manliqo0.jpg
.è sufficiente? o rischia di scaldarsi troppo? è meglio prevedere qualcosa d'altro?
2.la temperatura della scheda madre arriva circa a 55° dopo 6 ore di utilizzo (4 ore pacchetto office/internet + 2 ore games medieval2 total war -considerate che con questo pc riesco a farlo girare al minimo dettaglio senza il minimo problema/rallentamento)
è normale questa temp?
quali sono le temp stabili per un pc come questo?
scusate se sono domande stupide x voi esperti, ma vorrei imparare qualcosa con i vostri consigli. "purtroppo" studio e non posso assolutamente permettermi un pc nuovo, e vorrei prendere qualche minimo accorgimento per garantirgli maggior vita e non rischiare brutte sorprese.
grazie ancora