View Full Version : wifi casalinga tra 2 pc
thewebsurfer
04-07-2007, 14:20
http://www.pixmania.com/it/it/172053/art/d-link/pack-wifi-108g-router-sen.html
ho visto questo modello per realizzare una rete wifi tra due pc di casa..vorrei capire se, avendo una sola penna usb inclusa, potrei usare in un pc la penna usb wifi e nell'altro il cavo lan 10/100....la rete ovviamente mi servirebbe per condividere la connessione...il modello postato è provvisto di modem?
lafrancos
04-07-2007, 14:25
http://www.pixmania.com/it/it/172053/art/d-link/pack-wifi-108g-router-sen.html
ho visto questo modello per realizzare una rete wifi tra due pc di casa..vorrei capire se, avendo una sola penna usb inclusa, potrei usare in un pc la penna usb wifi e nell'altro il cavo lan 10/100....la rete ovviamente mi servirebbe per condividere la connessione...il modello postato è provvisto di modem?
Quello che vuoi fare è fattibile, però il modello postato non va bene poichè non ha il modem adsl integrato.
Ciao. :)
thewebsurfer
04-07-2007, 15:07
Quello che vuoi fare è fattibile, però il modello postato non va bene poichè non ha il modem adsl integrato.
domande:
- x il modem posso montarci il mio usb?
- in quel modello quanti dispositivi wifi posso collegare?
- avendo un pc in wifi e un pc in lan l'uno non dipenderà mica dall'altro per quanto riguarda la connessione?con un pc spento posso collegarmi ad internet con l'altro?
tutmosi3
04-07-2007, 17:25
E non costa nemmeno poco visto che 2 anni fa io o preso lo stesso a 99 € al Media World.
Ciao
tutmosi3
04-07-2007, 17:28
domande:
- x il modem posso montarci il mio usb?
No, serve un modem ethernet.
- in quel modello quanti dispositivi wifi posso collegare?
Fino a 256 ma più client aggiungi, più andranno lenti.
- avendo un pc in wifi e un pc in lan l'uno non dipenderà mica dall'altro per quanto riguarda la connessione?con un pc spento posso collegarmi ad internet con l'altro?
Il router negozia la connessione indipendentemente dal PC, quindi se i PC sono spenti ma il router è acceso, sari comunque connesso.
I PC potrenno accedere ad internet in maniera autonoma.
Ciao
no, tut... sono 253 per un router senza vlan e subnetting (una sola subnet)
devi sottrarre il broadcast, il gateaway e tutta la rete...
dietro la lavagna con giovano anche tu assieme a BTS (ricordo: per la faccenda aliasing :D :sofico: :ciapet: :ciapet: )
tutmosi3
04-07-2007, 21:09
no, tut... sono 253 per un router senza vlan e subnetting (una sola subnet)
devi sottrarre il broadcast, il gateaway e tutta la rete...
dietro la lavagna con giovano anche tu assieme a BTS (ricordo: per la faccenda aliasing :D :sofico: :ciapet: :ciapet: )
:doh:
C'hai ragione.
:sob:
Guarda che non mi è passata inosservata la strana adunata del cialtrone e tua nel thread di giovano.
Ciao
thewebsurfer
04-07-2007, 21:13
No, serve un modem ethernet.
posso decidere la quantità di banda adsl da "regalare" ad un pc?
posso controllare completamente un pc della reta da un'altra postazione come se ci stessi davanti?
:doh:
C'hai ragione.
:sob:
Guarda che non mi è passata inosservata la strana adunata del cialtrone e tua nel thread di giovano.
Ciao
si ma che la cosa non si divulghi troppo eh.... :D :sofico:
posso controllare completamente un pc della reta da un'altra postazione come se ci stessi davanti?
la prima facilmente no la seconda si tramite desktop remoto o vnc vari
tutmosi3
04-07-2007, 21:23
Io uso Real VNC da anni e va bene.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.