PDA

View Full Version : Domanda su RyanAIR

dorzo
04-07-2007, 14:09
Sapete se è possibile richiedere un rimborso per un volo non utilizzato?
Nel senso che ho prenotato e pagato un volo i primi del mese scorso , da utilizzare a metà del mese prossimo. Però molto probabilmente non riesco piu' ad utilizzarlo per mie problematiche.
Mi chiedevo se era possibile richiedere un rimborso .
Qualcuno ha avuto esperienze precedenti?
Grazie mille

Mario

Marilson
04-07-2007, 15:00
Sapete se è possibile richiedere un rimborso per un volo non utilizzato?
Nel senso che ho prenotato e pagato un volo i primi del mese scorso , da utilizzare a metà del mese prossimo. Però molto probabilmente non riesco piu' ad utilizzarlo per mie problematiche.
Mi chiedevo se era possibile richiedere un rimborso .
Qualcuno ha avuto esperienze precedenti?
Grazie mille

Mario

non c'è NESSUNA possibilità di avere un rimborso con la Ryanair. Solo in circostanze estremamente eccezzionali danno la possibilità di ottenere biglietti a tariffa agevolata (paghi solo le tasse) o al massimo ti riproteggono su un volo successivo in caso di una evidente responsabilità di Ryanair. Ciò accade in meno dell'1% dei casi.
Ora lo sai qual è il bello? che ti incazzerai come un caimano perchè "Ryanair non mi da i miei soldi indietro" e sparlerai male di Ryanair con tutti quelli che conosci e lo sai perchè? solo ed esclusivamente perchè non hai letto il contratto stipulato (e accettato con un click ;) ) al momento dell'acquisto del biglietto o peggio ancora perchè non hai capito o voluto capire. Se leggevi tutto fino in fondo non venivi a chiedere questo sul forum ;)

Palladio
04-07-2007, 16:28
Rayanair permette, pagando ovviamente, di cambiare data, orario e nominativo passeggero.
Cerca qualcuno che ti compri il biglietto...

dorzo
04-07-2007, 21:33
Rayanair permette, pagando ovviamente, di cambiare data, orario e nominativo passeggero.
Cerca qualcuno che ti compri il biglietto...

Ho controllato ora sul sito di RyanAir il prezzo del cambio del nome del biglietto. Costa 100€ a persona.....:( Quindi senza la possibilità della variazione di nome non credo sian possibile metterli in vendita.
Grazie comunque per l'idea.
Saluti

Mario

badedas
04-07-2007, 22:15
Che io sappia tutto dipende dal tipo di biglietto che hai prenotato.

Se hai scelto un "web fare" ti attacchi, nel senso che se fai una modifica devi pagarla, magari, più del biglietto stesso!

Ma le altre tariffe suppongo che prevedano tale possibilità.

zetec
05-07-2007, 08:33
nel 99% dei casi non conviene cambiare nome o data,conviene prendere un altro biglietto:comunque basta leggere el condizioni di trasporto!!