PDA

View Full Version : Toshiba e Samsung sfidano ONFI

Redazione di Hardware Upg
04-07-2007, 13:22
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/21822.html

I due colossi delle memorie, che non hanno mai aderito al progetto capitanato da Intel, proseguono sempre più fermamente per la loro strada

Click sul link per visualizzare la notizia.

mrcf
04-07-2007, 13:31
che palle, se altri 50 hanno aderito allo standard che lo facciano pure questi 2 rompicxxxx!!!

paulgazza
04-07-2007, 13:56
quali differenze significative esistono tra i due standard?

Klingon66
04-07-2007, 14:00
Bella domanda, anche perché, se non hanno aderito, devono avere i loro motivi tecnici, oltre che commerciali. E mi auguro per loro che le motivazioni tecniche siano ben solide :-)

Portocala
04-07-2007, 14:21
mi sa che sono solo commerciali :asd:

paulgazza
04-07-2007, 14:25
mah, presumo che ONFI sia uno standard aperto o comunque royalty-free, quindi a tutto vantaggio dei produttori... non penso che vogliano proporre uno standard differente solo per ripicca... al massimo potrebbe essere che debbano modificare qualcosa dei loro prodotti

Catan
04-07-2007, 14:39
intel solitamente non è aperta a starrd royalty free
evidentemente a samsug e toshiba conviene visto che loro sono i 2 maggiori produttori di memorie evidentemente pensano che con il loro standard guadagnano di +.
poi è brutto dire se in 50 hanno aderito solo loro 2 no allora sono loro 2 dalla parte del torno.
xè dei 50 che hanno aderito conta solo intel...
allora ci sono 2 standard 1 proposto da intel e uno da toshiba se samsung ha scelto quello toshiba evidentemente è un progetto + convincente

pingalep
04-07-2007, 15:51
mi pare siano i maggiori produttori di memorie flash.

quindi forse è intel che per enrtare sul mercato sta spingendo per qualcosa...

JohnPetrucci
04-07-2007, 21:51
mi pare siano i maggiori produttori di memorie flash.

quindi forse è intel che per enrtare sul mercato sta spingendo per qualcosa...
Appunto, imho Intel sta un pò sconfinado dal suo terreno commerciale di "competenza", va bene che è un colosso delle cpu e delle vga integrate, ma dettare legge sulle memorie flash a chi le produce non è proprio il massimo dell'astuzia.

Pung
05-07-2007, 10:33
Sto con i 2 giapponesi, che l'Intel faccia delle orribili schede video è già un'offesa, vedano di migliorare il rapporto qualità-prezzo dei loro processori invece di sconfinare.