View Full Version : cool & quiet amd
atomicfabio
04-07-2007, 12:42
domandina semplice semplice:
posso attivare cool & quiet anche se non uso la ventola originale ma uso una coolermaster x-dream k640??
Bravonera2
04-07-2007, 13:36
Si, che problema c'č? Il Cool'n'quiet č una funzionalitą che fa calare frequenza e voltaggio della cpu quando non c'č bisogno di grande potenza di calcolo.. La velocitą della ventola non centra nulla... :D
atomicfabio
05-07-2007, 15:18
problema:ho attivato coll & quiet sia dal bios che software impostato tutto come dice il libretto della sheda madre ma, come si usa??mi appare una schermata con la frequenza e il voltaggio...ma li devo modificare io??perchč clicco sopra ma non cambia niente!!!
problema:ho attivato coll & quiet sia dal bios che software impostato tutto come dice il libretto della sheda madre ma, come si usa??mi appare una schermata con la frequenza e il voltaggio...ma li devo modificare io??perchč clicco sopra ma non cambia niente!!!
eivdentemente non hai capito. Non c'č niente da usare, č tutto automatico.
Bravonera2
05-07-2007, 15:44
Infatti, č la cpu che aumenta di frequenza (o meglio cambia il moltiplicatore) in base al carico... ;)
atomicfabio
05-07-2007, 17:13
boh io vedo che č fissa ferma l massimo anche non facendo nulla
nellosamr
05-07-2007, 17:20
il tuo procio č overcloccato...a volte in overclock fa casini..cmq apri cpuz e vedi la frequenza..poi lancia superPi o orthos e guarda di nuovo la frequenza..dovrebbe essere aumentata
Dunque segui qst 3 passi:
1)Attiva l utilitą cool & quiet dal bios;
2)Installa il proggramma dell amd;
3;Vai al pannello di controllo,clikka su Opzioni risparmio energia e nel profilo del menu a tendina seleziona Gestione min. risparmio energia.
dopo aver fatto qst 3 operazioni funzionerą tutto sicuramente.;)
Bravonera2
06-07-2007, 00:14
oppure installa RMCLOCK e gestisci le frequenze con quello..
;)
rmclock serve per gestire le frequenze...il suo problema era quello di installare il cool & quiet..
atomicfabio
10-07-2007, 15:28
[QUOTE=lupin87;17804865]Dunque segui qst 3 passi:
1)Attiva l utilitą cool & quiet dal bios;
2)Installa il proggramma dell amd;
3;Vai al pannello di controllo,clikka su Opzioni risparmio energia e nel profilo del menu a tendina seleziona Gestione min. risparmio energia.
dopo aver fatto qst 3 operazioni funzionerą tutto sicuramente.;)[/QUOsi si ora funziona grazie mille!!
atomicfabio
10-07-2007, 18:02
ho provato a reinstallare il tutto mi dice: "fail to install IO driver"
si sarą imputtanato qualcosa...disinstalla il driver,riavvia windows e reinstallalo..a me comunque,seguendo quelle 3 istruzioni,il driver non ha mai dato problemi...
forse converrebbe usare rmclock e gestire manualmente... non c'č bisogno nemmeno di installare il driver amd ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.