PDA

View Full Version : Gestione contemporanea di più ISP

tesmabetri
04-07-2007, 12:31
Salve a tutti! Questo mio post è perchè ho bisogno di aiuto; mi serve una soluzione economica e semplice più possibile, per gestire 2 connettività date da 2 ISP diversi, contemporaneamente. Mi spiego meglio: io ho un firewall che gestisce la connettività che mi arriva da un ISP e la distribuisce a LAN e DMZ con criteri ovviamente diversi. A breve arriva un'altra connettività, fornitami da un altro ISP, e vorrei mantenere la prima e implementare la seconda al sistema. Come posso fare?

...hellllp....pleaseeee.... =0(

Stev-O
04-07-2007, 13:59
bisogna impostare delle rotte statiche

tesmabetri
04-07-2007, 14:09
bisogna impostare delle rotte statiche
...in che senso? Puoi essere un po' più esaustivo? Grazie!

Stev-O
04-07-2007, 14:21
praticamente devi stabilire quale traffico gestire su ciascuna scheda di rete

lo puoi fare sia a livello di applicazioni col binding (se lo supportano) che mediante il comando dos route add le cui istruzioni e parametri puoi trovare sul sito microsoft

tesmabetri
04-07-2007, 14:26
praticamente devi stabilire quale traffico gestire su ciascuna scheda di rete

lo puoi fare sia a livello di applicazioni col binding (se lo supportano) che mediante il comando dos route add le cui istruzioni e parametri puoi trovare sul sito microsoft
Grazie mille, anche se il firewall è in ambiente unix, ma quello che volevo sapere e se posso gestire il traffico da firewall, e me l'hai detto. Grazie ancora!

Stev-O
04-07-2007, 14:30
tramite linux ???
oh allora è tutto più comodo, puoi fare tutto con pazienza tramite iptables e ifconfig e route ecc