occhiblu
04-07-2007, 11:09
ciao a tutti,
l'acquisto del nuovo portatile è vicino...dopo numerose riflessioni è giunto il momento di chiedere aiuto a voi esperti.
premesso che:
- Per cosa si intende utilizzare il portatile:
lo userei principalmente per attività quotidiane come navigazione in internet, utilizzo comuni programmi office, un pò di masterizzazioni, qualche programma di compressione video (autogordian knot, virtual dub) e principalmente per svago (pes 6, gran turismo 4)
- Range di spesa
non ho budget preciso, vorrei stare comunque sui 1500 max, ma se mi convincete spendo di più :)
- Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile
adesso ho un 14,1" he pesa circa 3kg, considerando che uso il portatile quasi esclusivamente a casa, sul tavolo o sul divano vorrei qualcosa di comodo (as esempio un 17" ho paura sia troppo scomodo, ma vorrei anche un ottimo schermo per giocare)
- Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...)
Come detto, sarebbe un desktop replacement (non avrei altro pc in casa), ma non particolarmente ingombrante.
Cosa chiedo al mio portatiile?
un hd capiente e veloce
masterizzatore dvd dual
processore potente e adatto al mio utilizzo
schermo ampio e godibile (per le interminabili sessioni di gioco..)
scheda grafica adatta agli ultimi giochi 3d
connettività wireless
tv out, lan, vga
card reader se c'è meglio
usb, firewire, dvi o hdmi, bluethoot e irda
peso contenuto
ho dato un'occhiata all'asus g1. Ho sempre avuto una particolare simaptia per questa marca, voi avete altre indicazioni???
grazie!:D
l'acquisto del nuovo portatile è vicino...dopo numerose riflessioni è giunto il momento di chiedere aiuto a voi esperti.
premesso che:
- Per cosa si intende utilizzare il portatile:
lo userei principalmente per attività quotidiane come navigazione in internet, utilizzo comuni programmi office, un pò di masterizzazioni, qualche programma di compressione video (autogordian knot, virtual dub) e principalmente per svago (pes 6, gran turismo 4)
- Range di spesa
non ho budget preciso, vorrei stare comunque sui 1500 max, ma se mi convincete spendo di più :)
- Dimensioni dello schermo (e di conseguenza peso grandezza) del portatile
adesso ho un 14,1" he pesa circa 3kg, considerando che uso il portatile quasi esclusivamente a casa, sul tavolo o sul divano vorrei qualcosa di comodo (as esempio un 17" ho paura sia troppo scomodo, ma vorrei anche un ottimo schermo per giocare)
- Condizioni nelle quali si utilizzerà (desktop replacement, frequenti spostamenti, viaggi...)
Come detto, sarebbe un desktop replacement (non avrei altro pc in casa), ma non particolarmente ingombrante.
Cosa chiedo al mio portatiile?
un hd capiente e veloce
masterizzatore dvd dual
processore potente e adatto al mio utilizzo
schermo ampio e godibile (per le interminabili sessioni di gioco..)
scheda grafica adatta agli ultimi giochi 3d
connettività wireless
tv out, lan, vga
card reader se c'è meglio
usb, firewire, dvi o hdmi, bluethoot e irda
peso contenuto
ho dato un'occhiata all'asus g1. Ho sempre avuto una particolare simaptia per questa marca, voi avete altre indicazioni???
grazie!:D