View Full Version : Transmission:Client torrent facile e leggero.[deb]
antony28
04-07-2007, 11:02
Transmission è un client Torrent nato per piattaforma MacOSX, implementato in seguito anche su Linux (Gtk+) e su BeOS che utilizza una piccola quantità di risorse di sistema rispetto ad altri client come Azureus.
Ho personalmente pacchettizzato (deb) l'ultima versione svn:
wget http://www.intilinux.com/filelinux/transmission_20070703-1_i386.deb
sudo dpkg -i transmission_20070703-1_i386.deb
fatemi sapere cosa ne pensate...
Ulteriori info, screenshot,guida installazione direttamente da subversion a questo (http://www.intilinux.com/linux/203/transmission-ultima-versione-svn-deb/) indirizzo.
antony28
05-07-2007, 11:02
nessuno l'ha provato?
The_ouroboros
05-07-2007, 11:13
nessuno l'ha provato?
lo seguo dalla versione 0.7...ora ho la 0.80-svn (2199)... ha aggiunto maggiori info sul torrent e una gui + logica...
Mi piace molto perchè occupa poco e fa bene ciò per cui è creato :D
antony28
05-07-2007, 12:20
se ti interessa quella sopra postata è l'svn di tre giorni fa.... ho fatto una piccola guida con screenshot quì (http://www.intilinux.com/linux/203/transmission-ultima-versione-svn-deb/) per chi ancora non lo conosce..
The_ouroboros
05-07-2007, 12:25
al momento mi va bene questa... ma sono su arch... al massimo se mi confermi novità ingenti la provo..
antony28
06-07-2007, 09:17
no novità "spettacolari" no... penso sia uguale alla tua tranne qualche bugfix!
unnilennium
06-07-2007, 18:30
salve,son1niubbo che sta ancora cercando1client torrent comodo e leggero x gnome,ho sentito parlare d transmission,ma nn l'ho mai provato..ora son su fedora..c'é bittorent di default..bleah.se mi dite che é ok,cioé stabile,veloce e leggero,é la volta buona che xp va a riposo forzato..
The_ouroboros
06-07-2007, 21:28
salve,son1niubbo che sta ancora cercando1client torrent comodo e leggero x gnome,ho sentito parlare d transmission,ma nn l'ho mai provato..ora son su fedora..c'é bittorent di default..bleah.se mi dite che é ok,cioé stabile,veloce e leggero,é la volta buona che xp va a riposo forzato..
ho scaricato 6gb tenendolo accceso per 29 ore e mi ha sempre occupato sui 10 mb di ram...
Io uso mldonkey :cool:
Comunque conosco già bene transmission, ed è un ottimo client, domani metto ubuntu sul nuovo portatile e ti dico :D
antony28
07-07-2007, 07:33
per un'anteprima puoi guardare quì (http://www.intilinux.com/linux/203/transmission-ultima-versione-svn-deb/)....
The_ouroboros
07-07-2007, 09:54
appena compilata la v 0.80-svn (2303) ... per chi la vuole ho il pacchetto per arch 64 && athlon xp(compilato con -march=athlon64 -msse3 -O3 -pipe -fomit-frame-pointer)....
è normale che non va più veloce di 40KB/s?
ho aperto la porta 9090tcp e udp sia al router che a iptables..niente
ho provato tutte le velocità di upload da 10KB/s a 50KB/s..niente
continua imperterrito a restare sui suoi 40...e non si schioda!!!
devo fare qualcos'altro o sono costretto a usare utorrent con wine???
aiutatemi!!!!!
antony28
09-07-2007, 11:29
Dipende da cosa scarichi...
Cmq io non ho problemi con transmission... .specialmente di banda...!!
principalmente sono file .avi, metto i file a scaricare due per volta, in uno per esempio, sono collegato con 10/51 utenti e ricevo massimo 20KB/s mentre con XP e utorrent superavo i 200KB/s..l'altro file con meno fonti va a 4KB/s..una fetenzìa
ma che velocità di upload devo mettere??
ho alice flat(quella da 19 euro)
con la musica è lo stesso..forse peggio..11/59 utenti download a 4KB/S e upload zero totale..
ovviamente i file .avi li ho tolti..
che devo fà??
transmission è l'unico client che mi sta simpatico, però con queste prestazioni credo di doverne fare a meno..
AnonimoVeneziano
09-07-2007, 14:41
è normale che non va più veloce di 40KB/s?
ho aperto la porta 9090tcp e udp sia al router che a iptables..niente
ho provato tutte le velocità di upload da 10KB/s a 50KB/s..niente
continua imperterrito a restare sui suoi 40...e non si schioda!!!
devo fare qualcos'altro o sono costretto a usare utorrent con wine???
aiutatemi!!!!!
piuttosto che utorrent usa Ktorrent ....
Felicissimo utente di Transmission, uso la versione dev sia su Mac OS X che su GNU/Linux. ;)
niente da fare ci rinuncio
grazie lo stesso
niente da fare ci rinuncio
grazie lo stesso
metti una porta compresa tra 50000 e 60000
ho aperto la porta 55555 tcp e udp su iptables e sul router ma la situazione resta invariata, anzi è peggiorata!!
il limite di upload è impostato su 20 e ottengo una ricezione da 7 utenti su 55, DL 4,17 KB/s e UL 349 B/s(spesso resta a zero)
ho provato anche con azureus che va una schifezza, giusto il tempo di caricare 4 o 5 fonti e poi mi scendono a zero, ricarica e poi dinuovo a zero. è come se fossi bannato da tutti..non capisco
.scarico con amule a una velocità soddisfacente, ma coi torrent non c'è verso di farli andare bene..
ormai è diventata una questione di principio,
devo riuscire a settare sto transmission..
help me
ma non è che Transmission e un client bannato dal tracker a cui ti appoggi?
non lo so, devo vedere quando torno a casa.
se si, come faccio a cambiare tracker??
devi cambiare file torrent :fagiano:
non credo che mi bannano transmission perche vado male anche con azureus...
sto provando deluge 0.5.2 che va un pò meglio..
ho provato pure a cambiare torrent ma non vedo tanta differenza.
per la musica è più veloce ma se provo con un .avi è meglio rinunciarci.
vorrei sapere che velocità di upload devo impostare, magari si risolve facilmente visto che tutte le impostazioni le ho fatte correttamente (credo/spero)
ho alice flat(quella da 19€).
imposta l'up a 20KByte/s, deluge è ottimo. Ricorda che la velocità dipende molto anche da quanti/quali seeders ci sono...
ciao
unnilennium
19-07-2007, 15:04
sono indeciso tra deluge e transmission...mi potreste fornire i vantaggi d entrambi?in ogni caso,meglio la stabile o compilare l'svn?
transmission non l'ho mai provato, ma deluge ti posso assicurare che è ottimo: leggero, veloce (download), e semplice... cacchio è un client torrent, che ci dovete fare andare sulla luna? :D tipo azureus... 100MB di RAM occupati, due milioni di parametri per scaricare 2KB/s più velocemente.... :mbe:
la stable funziona perfettamente, ma se vuoi un sistema su misura compila...
unnilennium
19-07-2007, 15:47
son niubbo,se mi dici che la stabile funziona mi risparmio la fatica d imparare a compilare(x ora) e poi trovare gli rpm x fedora nn sarà difficile :) anche io odio azureus.
$ transmission-gtk
transmission-gtk: symbol lookup error: transmission-gtk: undefined symbol: gtk_status_icon_new_from_stock
:confused:
antony28
20-07-2007, 06:27
scusami.. ma non lo devi compilare... al prima post c'è il pacchetto deb da scaricare..
scusami.. ma non lo devi compilare... al prima post c'è il pacchetto deb da scaricare..
Infatti ho scaricato e installato il deb.
Pensavo che quello (transmission-gtk) fosse il comando per invocare la gui. Non è così?
Grazie,
bye
In altre parole:
$ dpkg --contents ../programmi/transmission_20070703-1_i386.deb | grep -E "^-.*?x.* .*$"
-rwxr-xr-x root/root 434908 2007-07-03 19:50 ./usr/local/bin/transmission-gtk
-rwxr-xr-x root/root 198036 2007-07-03 19:50 ./usr/local/bin/transmissioncli
questi sono gli unici due eseguibili.
transmissioncli è un client a riga di comando.
transmission-gtk quindi dev'essere la gui.
Perché mi da questo errore?
transmission-gtk: symbol lookup error: transmission-gtk: undefined symbol: gtk_status_icon_new_from_stock
antony28
22-07-2007, 08:32
non saprei perchè ti da questo errore.. cmq ho compilato e inpacchettato l'ultima versione svn..
trovi tutto a questo indirizzo.. a me non mi ha dato mai errori di compilazione....
http://www.intilinux.com/software/247/transmission-svn-072z-r2455-deb/
ekerazha
22-07-2007, 10:10
sono indeciso tra deluge e transmission...mi potreste fornire i vantaggi d entrambi?in ogni caso,meglio la stabile o compilare l'svn?
Deluge senza dubbio... a cominciare dal fatto che supporta il DHT
unnilennium
22-07-2007, 11:10
ok grazie,appena posso lo installeró,ho visto in giro l'ultima rc...magari nel frattempo diventa stabile :)
non saprei perchè ti da questo errore.. cmq ho compilato e inpacchettato l'ultima versione svn..
trovi tutto a questo indirizzo.. a me non mi ha dato mai errori di compilazione....
http://www.intilinux.com/software/247/transmission-svn-072z-r2455-deb/
Mi dà lo stesso errore.
Non potrebbe essere qualche libreria in dipendenza?
Al limite ci rinuncio, pazienza.
antony28
22-07-2007, 13:52
forse è un bug proprio del programma... non saprei aiutarti... vai sul sito del progetto... al massimo ci rinunci! Mi sembra molto strano però... una soluzione ci sarà..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.