PDA

View Full Version : Processore AMD (Qualità/Prezzo)

sergio18
04-07-2007, 11:39
Ciao a tutti. Qual è secondo voi il miglior processore AMD che non superi le 100€ (ma nn necessariamente solo quelli che costano tanto...)???

A settembre dovrei cambiare il pc, ma ponevo questa domanda nel caso che, se trovassi qualche offerta in giro, mi prenderei almeno qualche componente, tra cui PROCESSORE, HDD e tutto ciò che trovo in offerta (e nella speranza che a Settembre non siano già vecchi).

ryo
04-07-2007, 12:01
è impossibile che tu ora compri qualcosa sperando che ti costi meno che a settembre...

Capellone
04-07-2007, 12:11
la risposta è semplice: compra il più veloce AMD che riesci a trovare sotto i 100 €, ti ci vuole tanto a guardare un po' di prezzi in internet?
molto probabilmente si tratterà dell' X2 4400 Brisbane

Mazda RX8
04-07-2007, 12:12
Ciao a tutti. Qual è secondo voi il miglior processore AMD che non superi le 100€ (ma nn necessariamente solo quelli che costano tanto...)???

A settembre dovrei cambiare il pc, ma ponevo questa domanda nel caso che, se trovassi qualche offerta in giro, mi prenderei almeno qualche componente, tra cui PROCESSORE, HDD e tutto ciò che trovo in offerta (e nella speranza che a Settembre non siano già vecchi).

ma, con 100€ ti potresti prendere il AMD X2 4600 Dual Core...

black92
04-07-2007, 16:14
ma, con 100€ ti potresti prendere il AMD X2 4600 Dual Core...

dipende da dove compri, recentemente mi è capitato di vedere anche un 4800+ a 99.50 €, la tua risposta non ha di per sè una risposta :D.
Se lo compri in un centro commerciale - per dire - a malapena riesci a comprarti un 4200+, se magari invece lo compri on-line o da qualche altra parte riesci ad ottenere qualcosa di più.
Riguardo alla frase "ma nn necessariamente solo quelli che costano tanto.." non capisco cosa vuoi dire. AMD ha attualmente in commercio gli Athlon64 e i 64 X2, sicuramente nonostante costi 70/80 euro non vengo a consigliarti un 3800 o un 3700+ single core :).

Mazda RX8
04-07-2007, 16:16
dipende da dove compri, recentemente mi è capitato di vedere anche un 4800+ a 99.50 €, la tua risposta non ha di per sè una risposta :D.
Se lo compri in un centro commerciale - per dire - a malapena riesci a comprarti un 4200+, se magari invece lo compri on-line o da qualche altra parte riesci ad ottenere qualcosa di più.
Riguardo alla frase "ma nn necessariamente solo quelli che costano tanto.." non capisco cosa vuoi dire. AMD ha attualmente in commercio gli Athlon64 e i 64 X2, sicuramente nonostante costi 70/80 euro non vengo a consigliarti un 3800 o un 3700+ single core :).

:D

hai ragione... infatti il 4600+ lo preso da uno ke vende on-line

black92
04-07-2007, 16:23
Meglio un Conroe... 4300 o 4400, fai un pò tu.

Se hai più budget, invece, punta al 6320 o al 6420.

la tua risposta è piuttosto fuori luogo ;)

black92
04-07-2007, 16:25
Eeeh?! :mbe:

lui ha chiesto prezzi riguardanti le cpu commercializzate da AMD, non da Intel, quindi la tua risposta è fuori luogo. E' chiaro ora?

black92
04-07-2007, 16:36
Ma anche no, nel suo post non è specificato un cambio totale di sistema -se non in parte -, ha chiesto semplicemente un'informazione a cui giustamente è stata data una risposta.

Mazda RX8
04-07-2007, 16:44
dai raga leggendo questi post sembra esserci aria tesa...:D

nn danniamoci noi, l'errore lo ha fatto lui nn specificando niente...:rolleyes:

c'è anke un 3d in rilievo ke dice di dare + informazioni possibili...:read:

black92
04-07-2007, 16:44
Forse nn mi spiego, nn è manco scritto se ha una mobo 939 o AM2...

se leggevi meglio i punti evidenziati da me nel post precedente, avresti colto la differenza\convenienza tra i due socket. :rolleyes:

guarda che io lo so benissimo e conosco perfettamente la differenza che c'è tra i due socket. Sia in ambito tecnico che economico.
Appunto perchè non è scritto non puoi sapere quale motherboard utilizzi, motivo per cui mi sembra lecito dare la risposta che chiede senza aggiungere altro. Comunque la chiudo qui, non voglio scatenare flames ;)

Capellone
05-07-2007, 01:15

sergio18 ha chiesto info sui processori AMD, perchè qualcuno deve pressarlo per comprare Intel?

Che poi gli utenti poco esperti non vogliano o non sappiano leggere il thread sui consigli per gli acquisti, questa è un'altra storia...

black92
05-07-2007, 15:59
sergio18 ha chiesto info sui processori AMD, perchè qualcuno deve pressarlo per comprare Intel?

infatti, motivo per cui ho risposto alla sua domanda :)

Zermak
05-07-2007, 16:08
Se invece facevate tutti i bravi utenti non gli avreste risposto e lo avreste mandato nella discussione in rilievo o al post che indicava il modo in cui aprire una discussione di questo tipo :p
Siete tutti in errore :asd: :fagiano:

Visto che ormai siamo qui, mi rivolgo all'utente della discussione, il sistema che dovrai cambiare (agli altri: ha scritto cambiare che è un po ambiguo) coinvolgerà tutto il pc o solo i componenti elencati? se la seconda, sei su socket 939 o su socket AM2?

Mazda RX8
05-07-2007, 16:10
Se invece facevate tutti i bravi utenti non gli avreste risposto e lo avreste mandato nella discussione in rilievo o al post che indicava il modo in cui aprire una discussione di questo tipo :p
Siete tutti in errore :asd: :fagiano:

Visto che ormai siamo qui, mi rivolgo all'utente della discussione, il sistema che dovrai cambiare (agli altri: ha scritto cambiare che è un po ambiguo) coinvolgerà tutto il pc o solo i componenti elencati? se la seconda, sei su socket 939 o su socket AM2?

Ma dai!!!!:D :Prrr: :D :Prrr: :D :Prrr: :D

black92
05-07-2007, 18:41
agli altri: ha scritto cambiare che è un po ambiguo

tutte scuse per pararti il fondoschiena :asd: :O

sergio18
05-07-2007, 21:49

Eeeeeeeeeh??? BAH!
Ma che ve ne volete fare delle info in PIU' non capisco. Io ho chiesto info SU PROCESSORI AMD senza che a voi debba interessare che tipo di scheda madre ho, anche perchè SE LEGGETE meglio vedrete che io ho scritto che mi devo rifare il PC. Cmq, per fare contenti tutti, vi dico cosa farò in questi giorni/mesi:

Comprerò alcune componenti prima di altre SOLO PERCHE' ci sono delle offerte che scadono, più precisamente, domani POTREI prendere:

- AMD ATH64 X2 3800+
- ASUS M2N
- HDD SataII 320gb
- Masterizzatore Double Layer della LG

mentre, ad inizio Settembre:

- 2x1gb RAM con frequenze possibili (800/667/533)
- Case + Alimentatore + Ventoline
- Scheda Video
- Tastiera

Ora, cosa ne pensate di questa configurazione (intendo quella che potrei prendere domani)??? E poi, visto che ho ancora parecchi dubbi su che SCHEDA VIDEO prendere a Settembre, avete qualche consiglio su schede video che nn superino gli 80€ ma che ALMENO non facciano saltare giochi come invece mi capita ora con una GeForce 5700LE???

Grazie per le risposte che mi darete; sperando che i signori che rispondono solo per bacchettare o dire cose senza senso, se ne stiano in silenzio

black92
05-07-2007, 21:57
Eeeeeeeeeh??? BAH!
Ma che ve ne volete fare delle info in PIU' non capisco. Io ho chiesto info SU PROCESSORI AMD senza che a voi debba interessare che tipo di scheda madre ho, anche perchè SE LEGGETE meglio vedrete che io ho scritto che mi devo rifare il PC. Cmq, per fare contenti tutti, vi dico cosa farò in questi giorni/mesi:

Comprerò alcune componenti prima di altre SOLO PERCHE' ci sono delle offerte che scadono, più precisamente, domani POTREI prendere:

- AMD ATH64 X2 3800+
- ASUS M2N
- HDD SataII 320gb

- Scheda Video
- Tastiera

Ora, cosa ne pensate di questa configurazione (intendo quella che potrei prendere domani)??? E poi, visto che ho ancora parecchi dubbi su che SCHEDA VIDEO prendere a Settembre, avete qualche consiglio su schede video che nn superino gli 80€ ma che ALMENO non facciano saltare giochi come invece mi capita ora con una GeForce 5700LE???

Grazie per le risposte che mi darete; sperando che i signori che rispondono solo per bacchettare o dire cose senza senso, se ne stiano in silenzio

Per quanto riguarda i componenti che puoi acquistare domani io lascerei perdere la cpu. Quando arrivi a settembre ne trovi di più potenti a prezzi molto bassi. Per la mobo ecc, se proprio non vuoi aspettare prendile.
Per la scheda video IMHO, che non superi gli 80 euro, in questo momento ti posso consigliare la GeForce 7600GS della Gigabyte.

sergio18
05-07-2007, 22:00
Senza dubbio...ma tieni conto che il mio budget è di MASSIMO 400€ per comprare tutto tranne che monitor (massimo...quindi c'arriverei quasi arrancando :mc: )...quindi anche se escono cose più potenti, sicuramente avranno un prezzo superiore che io nn potrei permettermi.

Mazda RX8
05-07-2007, 22:04
questi componenti

- AMD ATH64 X2 3800+
- ASUS M2N
- HDD SataII 320gb

quanto li paghi??

black92
05-07-2007, 22:07
Senza dubbio...ma tieni conto che il mio budget è di MASSIMO 400€ per comprare tutto tranne che monitor (massimo...quindi c'arriverei quasi arrancando :mc: )...quindi anche se escono cose più potenti, sicuramente avranno un prezzo superiore che io nn potrei permettermi.

no, forse non ci siamo capiti. Quando intendevo componenti più potenti, volevo semplicemente dirti, che li potrai trovare allo stesso prezzo di un 3800X2 che compri oggi :p. Potrai trovare anche un 4600/4800/5000+ a quel prezzo entro settembre ;).

Mazda RX8
05-07-2007, 22:11
OT: @black92... hai la firma di un pelino fuori regolamento :p (max 3 righe x 1024)

black92
05-07-2007, 22:17
OT: @black92... hai la firma di un pelino fuori regolamento :p (max 3 righe x 1024)

imho perchè hanno inventato la parola gb? XD -.-"

Mazda RX8
05-07-2007, 22:22

:D

Zermak
05-07-2007, 22:31
Eeeeeeeeeh??? BAH!

- AMD ATH64 X2 3800+
- ASUS M2N
- HDD SataII 320gb
Su un noto shop il tutto, considerando una Asus M2N-E SLI migliore della M2N liscia ti verrebbe poco meno di 255euro.

- Scheda Video
- Tastiera
Le ram a settembre, se seguiranno il solito trend, saliranno leggermente di prezzo :)
E' una configurazione medio-bassa che comunque svolgerà bene il suo lavoro (io sono ancora con un signle core :D).
Personalmente non acquisterei ora dei pezzi che poi potrei utilizzare solo a settembre viste le future novità ed i tagli di prezzo previsti (vd anche consiglio di black92).
Di niente e giusto per tenere pulita la discussione non tirare frecciatine, te lo dico da amico ;)
Io la vedo su tre righe...a meno che non l'abbia modificata adesso :D
edit: già...a quanto pare...arrivo sempre tardi :p
no, forse non ci siamo capiti. Quando intendevo componenti più potenti, volevo semplicemente dirti, che li potrai trovare allo stesso prezzo di un 3800X2 che compri oggi :p. Potrai trovare anche un 4600/4800/5000+ a quel prezzo entro settembre ;).
Già...come dicevo poco fa :)
Che poi, per la capacità delle ram, il simbolo è GiB e non GB :D
tutte scuse per pararti il fondoschiena :asd: :O
:Prrr:

Mazda RX8
05-07-2007, 22:34
@zermark

+ quote nn ne potevi fare ehh!?!?!?:D :D

cmq l'ha modificata ora!!;)

Zermak
05-07-2007, 22:35
@zermark

+ quote nn ne potevi fare ehh!?!?!?:D :D

cmq l'ha modificata ora!!;)
C'è il multiquote, da poco e lo uso :p non voglio "rubare" post, sono onesto :D

Mazda RX8
05-07-2007, 22:42
C'è il multiquote, da poco e lo uso :p non voglio "rubare" post, sono onesto :D

ma come funziona??? io nn riesco ad usarlo...

black92
05-07-2007, 22:49
schiacci il pulsante con le due " per il rispettivo post che vuoi quotare, e alla fine, errore che probabilmente farai, devi cliccare rispondi e non quote ;)

Mazda RX8
05-07-2007, 22:59
schiacci il pulsante con le due " per il rispettivo post che vuoi quotare, e alla fine, errore che probabilmente farai, devi cliccare rispondi e non quote ;)

lo faccio, ma spunta tutto vuoto... ora faccio una prova...

Mazda RX8
05-07-2007, 22:59
EDIT: nn mi riesce!!!:cry: :cry:

black92
05-07-2007, 23:07
EDIT: nn mi riesce!!!:cry: :cry:

ti mando un pvt. Qui si va OT.

P.S. Hai la casella piena ;)

Zermak
05-07-2007, 23:07
Ti appaiono i pulsanti "+ su ogni post affianco al quote?
Se si ci premi e diventerà rosso. Se non va forse è perchè hai firefox o altri browser con il filtro degli script attivo, basta disattivarlo ;)

Mazda RX8
05-07-2007, 23:09
ti mando un pvt. Qui si va OT.

P.S. Hai la casella piena ;)

ho pvt disattivato

Mazda RX8
05-07-2007, 23:10
Ti appaiono i pulsanti "+ su ogni post affianco al quote?
Se si ci premi e diventerà rosso. Se non va forse è perchè hai firefox o altri browser con il filtro degli script attivo, basta disattivarlo ;)

Uso IE7...

cmq ora attivo PVT e ci vediamo la... qua siamo ot e mi scuso cn i mod

Mazda RX8
05-07-2007, 23:15
EDIT: come nn detto risolto...:)

sergio18
06-07-2007, 09:12
questi componenti quanto li paghi??

Quasi 200€...sono in offerta che scade il 7 Luglio (ed ora che ci penso, scade DOMANI :fagiano: ).

Mazda RX8
06-07-2007, 09:24
Quasi 200€...sono in offerta che scade il 7 Luglio (ed ora che ci penso, scade DOMANI :fagiano: ).

li potresti anke prendere...

emmepi
06-07-2007, 10:57
lunedi AMD taglierà i prezzi:D

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-taglio-di-prezzi-delle-cpu-amd_21460.html

..a questo punto non so cosa faranno gli shop che li hanno a catalogo. non ci vorranno terdere:p

Mazda RX8
06-07-2007, 11:14
lunedi AMD taglierà i prezzi:D

http://www.hwupgrade.it/news/cpu/nuovo-taglio-di-prezzi-delle-cpu-amd_21460.html

..a questo punto non so cosa faranno gli shop che li hanno a catalogo. non ci vorranno terdere:p

quoto

sergio18
06-07-2007, 14:25
Alla fine ho preso solo il masterizzatore :D

In particolare, visto che sto ancora aspettando di concludere la vendita del mio vecchio pc (che mi farebbe entrare denaro essenziale per il nuovo pc), ho preferito aspettare...inoltre, ho visto che di fianco alla mia scheda madre (ASUS M2N) c'era la M2N-E relativamente migliore rispetto alla prima; e poi il processore, invece dell'AMD ATH64 X2 3800+, vorrei prendere 4200+...

Però, come detto, questo lo potrei fare SOLO se avessi la certezza di aver venduto il vecchio pc. Se la certezza arriva entro questo mese, e visto anche la notizia che m'avete dato riguardo i processori amd (chissà se i grossisti faranno lo stesso e se lo faranno tutti), allora potrei prendere quelle componenti "migliori" rispetto a quelle che m'ero prefissato.

Cmq, in ogni caso, vi farò sapere cosa succederà.

PS. poi prenderò per 85€, 2x1gb RAM a 800mhz; un HDD da 320gb ed un buon case, magari un qualcosa con la finestra, tipo Thermaltake Soprano ma moooolto più economico.

Mazda RX8
06-07-2007, 14:29

In particolare, visto che sto ancora aspettando di concludere la vendita del mio vecchio pc (che mi farebbe entrare denaro essenziale per il nuovo pc), ho preferito aspettare...inoltre, ho visto che di fianco alla mia scheda madre (ASUS M2N) c'era la M2N-E relativamente migliore rispetto alla prima; e poi il processore, invece dell'AMD ATH64 X2 3800+, vorrei prendere 4200+...

Però, come detto, questo lo potrei fare SOLO se avessi la certezza di aver venduto il vecchio pc. Se la certezza arriva entro questo mese, e visto anche la notizia che m'avete dato riguardo i processori amd (chissà se i grossisti faranno lo stesso e se lo faranno tutti), allora potrei prendere quelle componenti "migliori" rispetto a quelle che m'ero prefissato.

PS. poi prenderò per 85€, 2x1gb RAM a 800mhz; un HDD da 320gb ed un buon case, magari un qualcosa con la finestra, tipo Thermaltake Soprano ma moooolto più economico.

;) ;)

black92
06-07-2007, 15:55

te lo ripeto ancora, motherboard e cpu prendile a settembre, vedrai che i prezzi caleranno ancora ;). Non è da escludere che sugli 80 euri o giù di li trovi anche un 5000+ ;)