View Full Version : primo avvio, aiutooo
andrea 1980
04-07-2007, 10:32
ho appena comprato un nuovo portatile e volevo sapere cosa devo fare al primo avvio. per ora l'ho acceso e sta installando qualcosa.
sta finendo l'installazione di vista?
e dopo che ha finito devo fare un disco di ripristino in un dvd vergine?
non ho trovato nessun disco dentro la scattola
che fare?
minneapolis
04-07-2007, 11:00
Si', sta finendo l'installazione di Vista.
E' normale, purtroppo, che con i notebook attuali non venga fornito nessun disco di installazione. E' praticamente d'obbligo crere i cd/dvd di ripristino tramite la procedura che il produttore ha sicuramente inserito anche nel tuo notebook.
andrea 1980
04-07-2007, 11:39
dove devo andare per creare il dvd di ripristino?
start e poi? ho chiuso convinto che l'avrei trovato facilmente ma non lo trovo, non conosco vista
minneapolis
04-07-2007, 11:45
La creazione dei dischi d ripristino non e' un programma messo a disposizione da Vista ma dal produttore del tuo notebook. Ci sara' sicuramente nel menu qualche voce che raggruppa le utility del produttore tra cui quella per creare il disco di ripristino.
Scusate una cosa... insieme ai notebook non danno i cd di installazione per vista?? Paghiamo la licenza ma non ci danno il cd? Che bella cosa.. già uso malvolentieri windows, con questa bella trovata ormai non cambierò giudizio su microsoft neanche morto:banned:
minneapolis
04-07-2007, 11:56
A differenza di qualche anno fa, ormai quasi nessun notebook e' accompagnato dal cd di installazione. Il produttore mette a disposizione una partizione nascosta sull'hard disk tramite la quale ripristinare il pc o creare i dischi di ripristino.
La Microsoft c'entra poco, la scelta e' dei produttori che, per risparmiare qualche euro e avere meno problemi di gestione o per cd non funzionanti, preferiscono fare cosi'.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.