PDA

View Full Version : Router Pirelli Alice Business su linea Alice privata

Stell@
04-07-2007, 09:04
Ciao a tutti ho bisogno di alcune info in merito a questo router ALICE BUSINESS GATE by Pirelli.
In uffcio ho sottoscritto tempo fà un adsl smart 5 e la utilizzo con un router di mia proprietà della zyxel, la telecom mi ha cmq inviato gratuitamente questo router che ora vorrei provare ad usare a casa dato che da un mese la mia zona è stata raggiunta dall'adsl...credete sia possibile? nel router c'è una specie di smart card a che serve....e in casi estremi posso "aggiornare" il firmware del router in modo da utilizzarlo senza problemi?

Saluti

theboiamond
09-07-2007, 15:43
Mmmmm, tanti post, sempre lo stesso problema...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1459416&highlight=gate+business

....sto pirellone blu rompe proprio....

Io ho lo stesso problema.
Pensavo che, dato che il pirellone gate business si basa sul principio che la scheda interna contiene tutto e regola tutto, quindi ne viene data una solo per un certo utente, di creare una scheda interna con i propri dati.

Basterebbe una "maxi sim" vergine e una scheda apposita USB.

Ho visto fare una cosa del genere solo dal mio prof di tecnica, circa 10 anni orsono...

Stell@
09-07-2007, 18:44
Allora credo che farò prima a comprarmi un nuovo router :(

theboiamond
09-07-2007, 19:09
Si infatti.
Mi spiace solo perchè aveva la porta ethernet...

Volevo risparmiare 25€ di pirelli rosso, che tralaltro fa schifo e per quel prezzo punterei più su un nilox usb o atlantis usb + ethernet che gestiscono adsl, adsl 2 e adsl 2+...