PDA

View Full Version : Adunanza! Psicologi del lavoro e delle organizzazioni


beleno
04-07-2007, 08:28
Ciao a tutti! volevo sapere se c'è qualche laureato (ma anche laureando) in psicologia del lavoro e dell'organizzazione e, nel qual caso, quale sia l'ambito di impiego, le prospettive future, la soddisfazione... Per esempio, qualcubo che lavora nell'ambito della formazione? selezione? gestione delle risorse umane?

Inizio io: dunque, al momento sto svolgendo un tirocinio di ricerca presso l'università di Padova, dopo aver conseguito la laurea magistrale in psicologia del lavoro, con tesi in ricerca di mercato. Attualmente mi sto occupando di benessere organizzativo all'interno delle organizzazioni, progetto che sfocerà in una consulenza ad una azienda padovana. Nel periodo precedente invece mi sono dedicato ad una ricerca di mercato sulla mobilità sostenibile.
Sto svolgendo anche un master in valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane presso l'università di Padova, ma il mio obiettivo al momento è quello di fare il dottorato di ricerca.

Detto questo, qualcuno posti le proprie esperienze!

Iluccia
04-07-2007, 09:32
devo iscrivermi alla specialistica di L'Aquila in Lavoro e Organizzazioni (ero iscritta lo scorso anno ma ho dovuto lasciare per una serie di motivi). Mi piace un sacco, ma sinceramente dalle mie parti prospettive di lavoro davvero esigue... Vorrei specializzarmi nella FAD ;)

beleno
04-07-2007, 09:51
beh, tralasciando il fatto che il mercato del lavoro è quello che è (in generale) ad oggi.. non mi sembra poi così malaccio, almeno io parlo nel Veneto, poi le risorse umane fanno molto tendenza! la Fad è un argomento che non conosco molto, tuttavia sembra interessante! in generale comunque la macro area "formazione" assorbe la gran parte delle richieste di lavoro per la figura dello psicologo del lavoro, secondo la mia percezione!