View Full Version : Walt Disney si starà capottando nella tomba...
Paganetor
04-07-2007, 09:15
http://www.youtube.com/watch?v=r2vdPrWfjx0
Nella tv di Hamas Topolino muore da martire... :muro:
Necromachine
04-07-2007, 10:54
E' :old: , la notizia è stata data mesi fa anche sul TG5.
Scusa, non ho resistito :D.
Ma per mostrare topolino, hanno dovuto pagare dei copyright alla disney? :wtf:
Marco83_an
04-07-2007, 11:00
E' :old: , la notizia è stata data mesi fa anche sul TG5.
Scusa, non ho resistito :D.
Ma per mostrare topolino, hanno dovuto pagare dei copyright alla disney? :wtf:
Sarà pure Old , ma fa veramente schifo vedere come "educano" i bimbi in certi posti
~ZeRO sTrEsS~
04-07-2007, 13:02
Sarà pure Old , ma fa veramente schifo vedere come "educano" i bimbi in certi posti
bhe la bbc fece vedere che in america esistono dei gruppi religiosi estremisti ultra razzisti... quindi piú che posti parlerei di persone.
Marco83_an
04-07-2007, 13:04
bhe la bbc fece vedere che in america esistono dei gruppi religiosi estremisti ultra razzisti... quindi piú che posti parlerei di persone.
Hai ragione , diciamo che "certa gente" , mi fa proprio schifo ! ;)
Burrocotto
04-07-2007, 13:16
La Warner aveva fatto Duffy Duck (se nn sbaglio) che legnava Mussolini e Hitler...
Tutto il mondo fa propaganda...
JackTheReaper
04-07-2007, 13:38
che schifo....
il fine ultimo è quello di formare bambini bomba! mi sembra un tantinello diverso da duffy duck che mena hitler
momo-racing
04-07-2007, 13:52
mi piacerebbe sapere in che contesto è stato trasmesso questo programma. Voglio dire, se io fossi arabo e vedessi su youtube un discorso di Borghezio su telepadania penserei che gli italiani siano tutti pazzi ma un italiano sa che cosa è telepadania e chi è borghezio. Allo stesso modo prima di giudicare un video del genere, che trovo decisamente inquietante, mi piacerebbe sapere il contesto da cui è stato estrapolato. Già che si parli della Tv di Hamas fa capire diverse cose. Ora bisognerebbe sapere che tipo di seguito ha questa tv e come viene percepita nel suo paese.
Burrocotto
04-07-2007, 14:03
che schifo....
il fine ultimo è quello di formare bambini bomba! mi sembra un tantinello diverso da duffy duck che mena hitler
Sempre indottrinamento è. Tu ora sai chi è Hitler,ma ai tempi,x un bambino,era un nemico dell'america e basta. Era il cattivo xchè non americano,non x quello che avrebbe fatto (basta vedere l'indottrinamento che hanno poi fatto contro i comunisti mangiabambini...dare del comunista a qualcuno era come dire strega).
Potremo discutere del fatto che certi messaggi,rivolti ai bambini,sono sbagliati. Vedendo xò cosa viene trasmesso qua in Italia e come i mass media stan cercando di far crescere le nuove generazioni (i modelli x le ragazzine sono costantino e gli altri nullafacenti),dovremo star solo zitti,nel senso che noi nn incitiamo nessuno a farsi esplodere,ma lo incitiamo cmq ad assumere atteggiamenti quantomeno non proprio ideali.
Sempre indottrinamento è. Tu ora sai chi è Hitler,ma ai tempi,x un bambino,era un nemico dell'america e basta. Era il cattivo xchè non americano,non x quello che avrebbe fatto (basta vedere l'indottrinamento che hanno poi fatto contro i comunisti mangiabambini...dare del comunista a qualcuno era come dire strega).
Potremo discutere del fatto che certi messaggi,rivolti ai bambini,sono sbagliati. Vedendo xò cosa viene trasmesso qua in Italia e come i mass media stan cercando di far crescere le nuove generazioni (i modelli x le ragazzine sono costantino e gli altri nullafacenti),dovremo star solo zitti,nel senso che noi nn incitiamo nessuno a farsi esplodere,ma lo incitiamo cmq ad assumere atteggiamenti quantomeno non proprio ideali.
va che porre le due immagini sullo stesso piano è un po'tanto eccessivo
EarendilSI
04-07-2007, 15:50
Ma le dici seriamente certe cose...? :rolleyes:
No perchè porre sullo stesso piano Mickey Mouse, un personaggio che spesso i bambini prendono come esempio, che muore da martire e i messaggi inviati dai modelli 'de nojaltri' (per quanto diseducativi essi siano) mi sembra quantomeno altamente improprio...
Praticamente la televisione di Hamas insegna ai bambini che è buono e giusto fare i terroristi che si fanno esplodere in mezzo alla popolazione civile (chiamarli kamikaze mi sembra improprio, anche se più sbrigativo, perchè almeno i kamikaze una certa dignità ce l'avevano), questi invece sono solo dei schifosi terroristi...
Uguale porre sullo stesso livello Duffy Duck che legna Hitler e Mussolini...
Disney usava Donald Duck per reclutare nuove leve per lo Zio Sam....
Di cosa vi stupite?
John Wayne sparava ai nativi americani.
James Bond ammazzava i russi.
Chuck Norris lo stesso con vietcong.
Rambo ammazzavano russi e afghani.
solo noi possiamo sterminare il nemico?
ognuno si sceglie il "cattivo" che preferisce.
PS ovviamente sono CONTRO tutto ciò che ho citato sopra e anche all'indottrinamento di Hamas con Topolino.
EarendilSI
04-07-2007, 19:47
PS ovviamente sono CONTRO tutto ciò che ho citato sopra e anche all'indottrinamento di Hamas con Topolino.
A parte le ultime due righe le altre affermazioni/comparative sono allucinanti e l'unico modo in cui riesco a spiegarmele sono con la cultura antiamericana e antioccidentale che si sta diffondendo...
hai dimenticato il "komunista!" :O
jpjcssource
04-07-2007, 19:53
Ti do ragione, ma bisogna fare alcuni appunti:
_ nei film di James Bond i russi sono rivali, ma mai "cattivi assoluti" tanto che spesso Bond collabora con alcuni di loro, nessun popolo è mai demonizzato, il cattivo è sempre un'organizzazione terroristica/criminale slegata da qualsiasi governo, la saga evita sempre di stereotipare una nazione straniera in questo modo.
_ in Rambo i russi ed i vietcong sono satana, ma non uccide afgani perche sono suoi alleati (Rambo III, come da titoli di coda, è dedicato al "glorisoso popolo afgano", poi che negli ultimi tempi siano diventati meno gloriosi per Washington è un altro discorso :asd: )
sorry per Rambo, ricordavo male ;)
Burrocotto
04-07-2007, 20:47
Ma le dici seriamente certe cose...? :rolleyes:
No perchè porre sullo stesso piano Mickey Mouse, un personaggio che spesso i bambini prendono come esempio, che muore da martire e i messaggi inviati dai modelli 'de nojaltri' (per quanto diseducativi essi siano) mi sembra quantomeno altamente improprio...
Praticamente la televisione di Hamas insegna ai bambini che è buono e giusto fare i terroristi che si fanno esplodere in mezzo alla popolazione civile (chiamarli kamikaze mi sembra improprio, anche se più sbrigativo, perchè almeno i kamikaze una certa dignità ce l'avevano), questi invece sono solo dei schifosi terroristi...
Uguale porre sullo stesso livello Duffy Duck che legna Hitler e Mussolini...
All'americano la Warner insegnava che,chi era contro l'america,era automaticamente cattivo. Non t'insegna a farti saltare x aria,ma uno che cresce a pane e capitan america,sta tranquillo che quando incontra un comunista lo legna x le feste.
Non ho detto che è giusto usare Topolino x la propria propaganda,ho solo detto che TUTTI (anche i buoni americani) usano le loro icone x indottrinare le nuove generazioni. Adesso ci scherzano anche sopra (basta vedere quando nei film fanno vedere vecchi "filmati" di propaganda...hai mai visto Dogball ad esempio?),ma una volta facevano veramente così.
Ripeto,con i cartoni animati insegnavano che appunto i nazisti erano cattivi nn xchè veramente cattivi,ma xchè erano nemici dell'america.
Cosa che hanno fatto poi con i comunisti e che stan continuando a fare adesso verso cinesi o cmq verso i loro nuovi nemici (nei telefilm,film,a volte anche un po' nei videogiochi).
Scarymiss
04-07-2007, 21:48
Non sono gli unici http://www.youtube.com/watch?v=6nCoF4mSXwU
No beh... calma... :O
Se Chuck Norris avesse davvero combattuto contro i Vietcong, l'America avrebbe vinto la guerra e oggi parleremmo di una razza umana estinta...
.
vero,pero questi sono film per adulti
vero in parte, diciamo che sono film per adolescenti.
gli effetti li vediamo lo stesso, una passione sfrenata per qualunque tipo di arma e di guerra, abbiamo degli esempi anche qua sul forum...
Burrocotto
04-07-2007, 22:59
vero,pero questi sono film per adulti
Alba Rossa,tipico film da teenager degli anni '80 (viene citato anche in Scrubs)...i
Alba Rossa inizia con una delle scene più emozionanti mai girate: in una tranquilla mattinata, attraverso la finestra della classe, una scolaresca vede truppe di paracadusti atterrare sul campo di football della scuola: è iniziata l'invasione degli Stati Uniti! Mentre la loro città viene occupata dai soldati stranieri, otto ragazzi riescono a scappare sulle montagne. Prendendo il nome dalla squadra di football della loro scuola, i Wolverines, iniziano un'incessante guerriglia in difesa dei loro genitori, degli amici e del loro paese. Questo film, avvincente e sensazionale, vanta nel suo cast alcuni tra gli attori più famosi del momento, come Patrick Swayze (Ghost), Charlie Sheen (Platoon), C.Thomas Howell (The Hitcher - La lunga strada della paura), Lea Thompson (Ritorno al Futuro), Jennifer Grey (Dirty Dancing) ed il veterano Harry Dean Stanton (Alien).
Film x altro anche abbastanza bruttarello a mio avviso...
Fare un film del genere,in periodo di guerra fredda (1984) è il miglior modo x infondere odio verso i comunisti...
Ripeto,nn che i mussulmani facciano bene,ma anche gli occidentali han fatto le stesse cose...
adolescenti comunque parliamo sempre di 15 anni di media,i cartoni per bambini sono per persone piu piccole tipo 7-8 anni
JackTheReaper
05-07-2007, 09:08
Alba Rossa,tipico film da teenager degli anni '80 (viene citato anche in Scrubs)...i
Film x altro anche abbastanza bruttarello a mio avviso...
Fare un film del genere,in periodo di guerra fredda (1984) è il miglior modo x infondere odio verso i comunisti...
Ripeto,nn che i mussulmani facciano bene,ma anche gli occidentali han fatto le stesse cose...
alba rossa, rambo et similia sono i titpici film che gli USA fanno per esaltarsi e celebrarsi.
se l'URSS avesse attaccato (e parlo di attacco anche senza l'uso di atomiche) a quest'ora l'occidente sarebbe un ricordo, al pentagono stanno ancora tirando sospiri di solievo, soprattutto quando sgamarono verso la fine degli anni 80, inizi anni 90 l'estesissima rete di spionaggio che l'urss aveva infiltrato negli ambienti militari americani.
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-07-2007, 09:11
http://www.youtube.com/watch?v=r2vdPrWfjx0
Nella tv di Hamas Topolino muore da martire... :muro:
hanno fatto diventare topolino un invasato!? ora sembra uno di quei meravigliosi Happy tree friends :D
ovviamente è lecito rimanere un attimo basito... però, come è gia stato detto, la propaganda non è certo un invenzione di hamas. Al tempo di mussolini c'erano i fumetti coi ebrei cattivi, ladri e avarissimi... oltreoceano c'erano (e ci sono ancora) i supereroi. Mi ricordo che tempo fa si parlava di Batman vs Bin laden, non so se la cosa poi è stata realizzata :stordita:
volgio dire: da che pulpito ci incazziamo.. non diamo certo sempre il buon esempio :O (perlomeno in questo)
Paganetor
05-07-2007, 09:17
hanno fatto diventare topolino un invasato!? ora sembra uno di quei meravigliosi Happy tree friends :D
ovviamente è lecito rimanere un attimo basito... però, come è gia stato detto, la propaganda non è certo un invenzione di hamas. Al tempo di mussolini c'erano i fumetti coi ebrei cattivi, ladri e avarissimi... oltreoceano c'erano (e ci sono ancora) i supereroi. Mi ricordo che tempo fa si parlava di Batman vs Bin laden, non so se la cosa poi è stata realizzata :stordita:
volgio dire: da che pulpito ci incazziamo.. non diamo certo sempre il buon esempio :O (perlomeno in questo)
sì, ma il fatto che 1000 anni fa la chiesa abbia bruciato vive donne considerandole streghe non giustifica né autorizza gli altri a fare lo stesso perchè "l'abbiamo fatto anche noi"...
akfhalfhadsòkadjasdasd
05-07-2007, 09:34
sì, ma il fatto che 1000 anni fa la chiesa abbia bruciato vive donne considerandole streghe non giustifica né autorizza gli altri a fare lo stesso perchè "l'abbiamo fatto anche noi"...
mi sarei aspettato una replica un po' meno gratuita...
potrei anche iniziare a pensare che la propaganda occidentale ha fatto proprio un ottimo lavoro.
ripeto: sono rimasto basito anche io un'attimo dall'immagine di topolino che si immola da invasato ma mi è passato subito, per le ragioni citate.
ma ora che proponi che si debba fare? io un attimo mi sono indignato, devo fare di più?... ora devo andare a prendere a calci in culo i responsabili? o magari facciamo qualche vignetta di contro-propaganda? mi spiace ma non riesco ad unirmi al coro di condanne senza riserva alcuna.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.