PDA

View Full Version : [Bologna] Manifestazione dei Migranti 7 Luglio

BestBazar
04-07-2007, 08:46
Cosa ne pensate di questa manifestazione che si svolgerà a Bologna?
Le vostre opinioni quali sono?

Qui (http://www.coordinamentomigranti.splinder.com/) il loro manifesto.

as10640
04-07-2007, 08:49
Cosa ne pensate di questa manifestazione che si svolgerà a Bologna?
Le vostre opinioni quali sono?

Qui (http://www.coordinamentomigranti.splinder.com/) il loro manifesto.

Stanno giocando con il fuoco.... prima o poi gli italiani si stancheranno....

BestBazar
04-07-2007, 08:53
Loro dicono che gli costa 75 € circa fare il permesso di soggiorno, però non dicono quanto costi in Africa a noi fare il visto per entrare da loro, e lo dico per esperienza visto che ci ho vissuto svariati anni.

das
04-07-2007, 09:30

Non ci contare, gli italiani sono sempre meno furbi di quello che ti aspetti. Loro lo sanno e se ne approfittano (facendo bene).

tdi150cv
04-07-2007, 09:43
che strano che non la fanno a Verona ...
Schifo e sdegno totale ... se non va bene cosi' che tornino a casa !

BestBazar
04-07-2007, 09:46
..... se non va bene cosi' che tornino a casa !

Non per essere razzista, ma parole SANTE.

Layenn
04-07-2007, 10:38

quoto

the_joe
04-07-2007, 10:43
Sono d'accordo con loro, BASTA con il permesso di soggiorno, chi ha un lavoro vero, che venga regolarizzato una volta per tutte e chi non ce l'ha che venga rispedito al mittente.

Marco83_an
04-07-2007, 10:44
"Vogliamo l'abrogazione del legame tra soggiorno e lavoro"

:eek: ma dico , scherziamo ??????????

e cosa pretendono di venire qui avere il permesso di soggiorno anche se nn lavorano ?:muro:

Io sono profondamente anti-razzista , ma questa cosa proprio nn la condivido !

BestBazar
04-07-2007, 10:45
Sono d'accordo con loro, BASTA con il permesso di soggiorno, chi ha un lavoro vero, che venga regolarizzato una volta per tutte e chi non ce l'ha che venga rispedito al mittente.

Basta anche tutti i vantaggi che loro hanno rispetto a noi. Qui ha Bologna hanno un palazzo con tutte le antenne per vedere i loro canali, il tutto regalato, perchè a noi ITALIANI non regala niente lo stato?

the_joe
04-07-2007, 10:46
Basta anche tutti i vantaggi che loro hanno rispetto a noi. Qui ha Bologna hanno un palazzo con tutte le antenne per vedere i loro canali, il tutto regalato, perchè a noi ITALIANI non regala niente lo stato?

Semplicemente perchè SIAMO BISCHERI come si dice in toscana.

BestBazar
04-07-2007, 10:58
Semplicemente perchè SIAMO BISCHERI come si dice in toscana.

C'è anche da dire che poi loro dicono tanto di noi, ma nei loro paesi non è meglio per noi.

Un visto da loro per noi, "bianchi costa 70 € se non di più.

as10640
04-07-2007, 14:08
Ma perchè "migranti"?

Io sapevo che si dice "immigrati" o "emigranti" nell'altro caso....

Jammed_Death
04-07-2007, 14:16
Ma perchè "migranti"?

Io sapevo che si dice "immigrati" o "emigranti" nell'altro caso....

sarà la nuova parola, come dire "diversamente abili" anzichè disabili...ormai qualsiasi termine è ritenuto offensivo

rip82
04-07-2007, 14:18
E' ora che la "muchino" (trad. finiscano, smettano), cosa vogliono, anche il tappeto rosso scendendo dal gommone? Se hanno un lavoro REGOLARE sono i benvenuti, altrimenti A CASA!

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 14:26

peccato che tu sei ricco perchè loro sono poveri.

Senza di loro probabilmente saresti in mezzo ad una strada.

blamecanada
04-07-2007, 14:36
In effetti trovo ridicolo che si consideri il termine immigrati offensivo, quando non lo è. Ma del resto è una questione di perbenismo e politicamente corretto molto diffusa: diversamente abili invece che disabili, negro vietato, diversamente onesti in vece di forzisti... :D.

Per quanto mi riguarda lo Stato non ha dovere di regalare parabole o cose simili, però ritengo che il meccanismo attuale sia un ottimo modo per ricattare l'immigrato e per farlo tornare a casa senza pagarlo. Non è accettabile una situazione simile.

ReverendoMr.Manson
04-07-2007, 14:43

Giusto ;)

No sarebbe ancora più ricco, meno siamo al mondo e meglio stiamo e più risorse abbiamo da spartirci ;)

as10640
04-07-2007, 14:44

Non funziona esattamente così.... comunque....

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 14:53
Non funziona esattamente così.... comunque....

il 90% di quello che usi è made in china.

Gli extracomunitari sono quelli che puliscono i tuoi cessi, le tue case, le tue strade. Sono quelli che ti cucinano la pizza e te la consegnano.

Costruiscono le tue case e controllano le tue banche.

Coltivano il cibo che mangi, aggiustano le cose che rompi.

Hai solo da baciargli il culo.

Marco83_an
04-07-2007, 14:55

Gli extracomunitari sono quelli che puliscono i tuoi cessi, le tue case, le tue strade. Sono quelli che ti cucinano la pizza e te la consegnano.

nn ti sembra esagerato ?

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 14:57
nn ti sembra esagerato ?

stai parlando dell'intolleranza e razzismo che si respira in questo topic, si confermo

ReverendoMr.Manson
04-07-2007, 14:57

Santi subito no??? :sofico:

fluke81
04-07-2007, 15:03

guarda che non tutti hanno le colf che gli sistema casa,la casalinga esiste ancora eh.
mai visto un marocchino pulire le strade ma solo al semaforo a rompere i coglioni,chi pulisce le strade sono italianissimi e pagati dal comune e te lo dico perche ho partecipato anche io alle assunzioni ed eravamo tutti italiani.

e comunque sia anche se cucinano una pizza o fanno il muratore non lo fanno certo per farmi un favore ma perche li pagano,quindi non devo baciare il culo a nessuno caro mio.

fsdfdsddijsdfsdfo
04-07-2007, 15:04
guarda che non tutti hanno le colf che gli sistema casa,la casalinga esiste ancora eh.
mai visto un marocchino pulire le strade ma solo al semaforo a rompere i coglioni,chi pulisce le strade sono italianissimi e pagati dal comune e te lo dico perche ho partecipato anche io alle assunzioni ed eravamo tutti italiani.

e comunque sia anche se cucinano una pizza o fanno il muratore non lo fanno certo per farmi un favore ma perche li pagano,quindi non devo baciare il culo a nessuno caro mio.

intanto nessun italiano lo fa.

Una curiosità: tu cosa fai nella vita?

fluke81
04-07-2007, 15:08

il vigile del fuoco(precario putroppo)

posso parlare per la mia esperienza:ho lavorato in un ristorante come lavapiatti ed eravamo tutti italiani,ho fatto i concorsi per la pulizia delle strade ed eravamo tutti italiani e se li vedo per strada sono tutti italiani,ho fatto l'operaio e li si ero assieme a un ragazzo rumeno ma solo li che tra l'altro prendeva piu di me perche giustamente lui sapeva fare di piu e meglio:D

BestBazar
04-07-2007, 15:13

Non sono d'accordo con quello che dici tu, molti lavori che fanno loro li facciamo anche noi.
Nell'azienda dove lavoro, in produzione ci sono sia italiani che extracomunitari.
Non voglio metterli in croce, alcune sono persone sono onestissime e grandissime persone.
Bisogna anche però dire che però la maggior parte di quelli che vengono però rompono.
Parliamo dei zingari che aprono le case, quelli fermi hai semafori che vogliono pulirti il vetro e ti sputano se gli dici di no.
Parliamo se no, che qui a Bologna ogni giorno una ragazza viene assaliti oppure stuprata e stranamente sono sempre extracomunitari, non so dove vivi, ma qui succede questo.
Non ho niente contro di loro, anzi se sono persone vogliose di lavorare ben vengano, li aspetto, ma se devono venire per peggiorare la città e renderla invivibile, preferisco che restino al loro paese.

Jammed_Death
04-07-2007, 15:13
il vigile del fuoco(precario putroppo)

posso parlare per la mia esperienza:ho lavorato in un ristorante come lavapiatti ed eravamo tutti italiani,ho fatto i concorsi per la pulizia delle strade ed eravamo tutti italiani e se li vedo per strada sono tutti italiani,ho fatto l'operaio e li si ero assieme a un ragazzo rumeno ma solo li che tra l'altro prendeva piu di me perche giustamente lui sapeva fare di piu e meglio:D

azz figo...hai fatto il concorso? io voglio fare il vigile del fuoco da quando ho 6 anni!!

fluke81
04-07-2007, 15:16
azz figo...hai fatto il concorso? io voglio fare il vigile del fuoco da quando ho 6 anni!!

no ho fatto il militare,dopo di che diventi automaticamente discontinuo(precario).
Teoricamente dovrebbe essere come i riservisti dell'esercito cioe richiamati in caso di particolari necessita,praticamente vista la carenza di organico del corpo(si parla di 6-7.000 uomini in meno di quelli che servirebbero per garantire la sufficente copertura del territorio)si è sempre in emergenza e ti chiamano(pagando si intende:read: :D )

Jammed_Death
04-07-2007, 15:17
no ho fatto il militare,dopo di che diventi automaticamente discontinuo(precario).
Teoricamente dovrebbe essere come i riservisti dell'esercito cioe richiamati in caso di particolari necessita,praticamente vista la carenza di organico del corpo(si parla di 6-7.000 uomini in meno di quelli che servirebbero per garantire la sufficente copertura del territorio)si è sempre in emergenza e ti chiamano(pagando si intende:read: :D )

si è sempre in emergenza ma concorsi manco per il cazz :( :(

fluke81
04-07-2007, 15:21
si è sempre in emergenza ma concorsi manco per il cazz :( :(

tra l'altro non fai il concorso ma il soldi al mese li esci lo stesso perche tanto se non paghi me al posto mio c'è un altro e lo devi pagare lo stesso,il precariato statale,bello:rolleyes:

tra l'altro quest'anno ci sono altri 2000 pensionamenti circa infatti i richiami si sono fatti piu frequenti,per coprire un posto da vigile devono richiamare 2 discontinui a tempo determinato quindi invece di 1300 euro mensili lo stato ne spende 2200,mah:rolleyes:

mccarver
04-07-2007, 15:22
Non ho niente contro di loro, anzi se sono persone vogliose di lavorare ben vengano, li aspetto, ma se devono venire per peggiorare la città e renderla invivibile, preferisco che restino al loro paese.

Quoto. Questo è esattamente il succo della questione.

as10640
04-07-2007, 15:38
Ormai sono abituato ai tuoi tentativi di flame.... comunque:
Non sono io che ho spostato le produzioni in cina
Gli extracomunitari sono quelli che puliscono i tuoi cessi, le tue case, le tue strade. Sono quelli che ti cucinano la pizza e te la consegnano.Costruiscono le tue case e controllano le tue banche.
I MIEI cessi no, la casa me la pulisco io, le strade non sono di mia competenza. La pizza la prendo da italiani, la casa me la stanno costruendo italiani. E le banche non sono di mia competenza...
In quanto a baciargli il culo, sono ben felice di mandare avanti te.....

Detto questo direi che IO dei "migranti" posso fare tranquillamente a meno....

TOWERTORRE
04-07-2007, 15:45
il punto è che pretendono di venire qua senza un lavoro. E' allucinante. Vengono da altri paesi per migliorare le loro condizioni di vita e io rispondo: ok, ma sintetizzando c'è una sola soluzione per migliorare le tue condizioni di vita: devi fare qualche soldo e quindi bisogna per forza lavorare. Altrimenti a casa. Non esiste che dobbiamo accogliere gente senza lavoro, senza documenti.

dantes76
04-07-2007, 15:48

Finche ci saranno gli imprenditori del nord..al massimo si attacheranno al tram...

rip82
04-07-2007, 16:47
il punto è che pretendono di venire qua senza un lavoro. E' allucinante. Vengono da altri paesi per migliorare le loro condizioni di vita e io rispondo: ok, ma sintetizzando c'è una sola soluzione per migliorare le tue condizioni di vita: devi fare qualche soldo e quindi bisogna per forza lavorare. Altrimenti a casa. Non esiste che dobbiamo accogliere gente senza lavoro, senza documenti.

C'e' da dire che l'attuale legislazione mette parecchi paletti a coloro che un lavoro ce l'hanno, cosi' come mi raccontava un amico coreano che fa il cantante lirico. Ci vorrebbe una legge piu' severa con chi viene in Italia senza rispettare le regole e che renda le cose piu' facili a chi dimostra di lavorare davvero. Ovviamente per entrambi i casi controlli fitti, ne conosco a iosa di imprese edili di arabi (NON E' UNA GENERALIZZAZIONE) che fanno figurare assunti gente che si occupa di tutt'altro.

TOWERTORRE
04-07-2007, 16:55
una legge seria sull'immigrazione dovrebbe:
1)prevedere quote inviolabili di immigrati: il nostro paese non può assorbire tutta l'immigrazione del mondo. C'è poco da fare.
2)chi vuole venire qua in italia dovrebbe andare all'ambasciata del proprio paese, cercare e ottenere in loco il lavoro, solo a quel punto con documenti e tutto il resto può partire per l'italia, magari anche col trasporto organizzato dallo stato italiano, onde evitare carrette del mare et similia. (trasporto che ovviamente l'immigrato deve pagare: se pagano migliaia di dollari per un viaggio su una catapecchia potranno pagare qualcosina per viaggiare in maniera umana no?)
3) Il problema più grosso rimane il problema casa: quando arrivano qua, dove vanno? Per quest'ultimo problema non ho molto idee.

Layenn
04-07-2007, 16:56
Ormai sono abituato ai tuoi tentativi di flame.... comunque:

Non sono io che ho spostato le produzioni in cina

I MIEI cessi no, la casa me la pulisco io, le strade non sono di mia competenza. La pizza la prendo da italiani, la casa me la stanno costruendo italiani. E le banche non sono di mia competenza...
In quanto a baciargli il culo, sono ben felice di mandare avanti te.....

Detto questo direi che IO dei "migranti" posso fare tranquillamente a meno....

ma anche se la società usufruisce di alcuni servizi dove la manovalanza è tutta in mano ai "migranti" (dio che termine...!) non capisco come mai bisogna sentirsi in colpa... in fondo vengono pagati...

E se comunque vengono pagati male, bhe ai loro figli, o ai figli dei loro figli andrà sicuramente meglio, è normale che la prima generazione non sia accolta da petali di rosa e da allori (qualcuno ha idea di come venivano trattati e che lavori facevano gli italiani del dopoguerra in germania?).

Layenn
04-07-2007, 17:00
una legge seria sull'immigrazione dovrebbe:
1)prevedere quote inviolabili di immigrati: il nostro paese non può assorbire tutta l'immigrazione del mondo. C'è poco da fare.

secondo le regole della politica idealista, hai ragione..

2)chi vuole venire qua in italia dovrebbe andare all'ambasciata del proprio paese, cercare e ottenere in loco il lavoro, solo a quel punto con documenti e tutto il resto può partire per l'italia, magari anche col trasporto organizzato dallo stato italiano, onde evitare carrette del mare et similia. (trasporto che ovviamente l'immigrato deve pagare: se pagano migliaia di dollari per un viaggio su una catapecchia potranno pagare qualcosina per viaggiare in maniera umana no?)

decisamente infattibile, non esistono le strutture preposte, non ci sarebbero le risorse e, molto probabilmente, creerebbe situazioni disomogenee che farebbero degenerare il tutto.

3) Il problema più grosso rimane il problema casa: quando arrivano qua, dove vanno? Per quest'ultimo problema non ho molto idee.
è un problema anche per gli autoctoni, figuriamoci per stranieri con lavori precari...

Senza Fili
04-07-2007, 17:35

Quoto e aggiungo che, paradossalmente, spesso i primi a lagnarsi degli extracomunitari sono gli stessi industriali che li assumono.

TOWERTORRE
04-07-2007, 17:36
secondo le regole della politica idealista, hai ragione..

decisamente infattibile, non esistono le strutture preposte, non ci sarebbero le risorse e, molto probabilmente, creerebbe situazioni disomogenee che farebbero degenerare il tutto.

è un problema anche per gli autoctoni, figuriamoci per stranieri con lavori precari...

obiezioni del tutto sensate...allora non resta altro di limitare, per quel si può, l'immigrazione clandestina, anche con la forza.

bagoa
04-07-2007, 18:26
quando saremo in 90/100 milioni di individui a pestare il suolo italico, voglio vedere dove se la ficcano tutta la retorica i buonisti nostrani.:rolleyes:

Senza Fili
04-07-2007, 18:29
quando saremo in 90/100 milioni di individui a pestare il suolo italico, voglio vedere dove se la ficcano tutta la retorica i buonisti nostrani.:rolleyes:

Chi identifichi tu nel termine "buonista"?

LucaTortuga
04-07-2007, 18:41

Ma è fantastico questo ragionamento... :doh:
Se un posto non è più appetibile (leggi, non c'è lavoro) nessuno ha interesse ad andarci.
Quando negli anni 60 migliaia di meridionali si riversavano a Torino sperando in un posto alla Fiat, non c'è stato bisogno di mettere il numero chiuso, o di appostarsi coi fucili per intercettarli a Moncalieri (anche se qualche pazzoide dell'epoca avrebbe gradito); quando la Fiat ha smesso di assumere, loro hanno smesso di venire.
Quanto all'illegalità, se in Italia offre più lavoro la criminalità dell'industria, non è mica colpa loro, è colpa degli italiani.
Ognuno dev'essere libero di andare dove vuole a fare quello che vuole.
Le frontiere non sono altro che uno schifosissimo sopruso.

TOWERTORRE
04-07-2007, 19:12
Se un posto non è più appetibile (leggi, non c'è lavoro) nessuno ha interesse ad andarci.
Quando negli anni 60 migliaia di meridionali si riversavano a Torino sperando in un posto alla Fiat, non c'è stato bisogno di mettere il numero chiuso, o di appostarsi coi fucili per intercettarli a Moncalieri (anche se qualche pazzoide dell'epoca avrebbe gradito); quando la Fiat ha smesso di assumere, loro hanno smesso di venire.
Quanto all'illegalità, se in Italia offre più lavoro la criminalità dell'industria, non è mica colpa loro, è colpa degli italiani.

non tutti cercano lavoro...alcuni scappano, solo perchè ogni giorno gli possono sparare. Comprensibile la loro paura, ma non possiamo farci carico noi di tutti i loro problemi. Io sono per aiutarli in loco e per evitare quella che di fatto rischia di diventare un'INVASIONE (e datemi pure del razzista che non c'è problema)

bagoa
04-07-2007, 20:43
Le frontiere non sono altro che uno schifosissimo sopruso.veramente il sunto del mio discorso era un'altro, di territorio inadatto ad ospitare piu di un certo n° di persone, di densità abitativa per kmq,et etc etc.:rolleyes:

bagoa
04-07-2007, 20:49
Chi identifichi tu nel termine "buonista"?coloro: e ce ne sono a destra ed a sinistra, hanno lasciato diventare la nostra nazione, preda di filibustieri spacciatori,prostitute,mafiosi dell'est del ovest e del magreb,etc etc etc.:rolleyes:

LucaTortuga
04-07-2007, 22:03
veramente il sunto del mio discorso era un'altro, di territorio inadatto ad ospitare piu di un certo n° di persone, di densità abitativa per kmq,et etc etc.:rolleyes:

E la risposta rimane la stessa: quando un territorio rischia di raggiungere il limite (che sia lavorativo, di persone per mq o qualsiasi altro) nessuno si affanna più per raggiungerlo...
E' un falso problema, appunto perchè si risolve da solo.

Northern Antarctica
04-07-2007, 22:30
Ho letto il manifesto allegato e posso capire alcune ragioni, ma non quella della rottura del legame tra contratto di lavoro e permesso di soggiorno. Essa ha una sua validità in alcuni casi (es. il ricongiungimento di un nucleo familiare: se io lavoro e mia moglie no, deve esserle comunque consentito di raggiungermi).

Ma sullo scindere completamente le due cose (a parte ovviamente i discorsi sui rifugiati, perseguitati politici ecc.) non sono d'accordo. E' auspicabile che chi si stabilisca nel nostro Paese - eccezioni di prima a parte - abbia un contratto di lavoro.

marco.r
04-07-2007, 23:20
E la risposta rimane la stessa: quando un territorio rischia di raggiungere il limite (che sia lavorativo, di persone per mq o qualsiasi altro) nessuno si affanna più per raggiungerlo...
E' un falso problema, appunto perchè si risolve da solo.

Secondo questo ragionamento il limite si raggiunge quando la qualita' della vita media in Italia si attesta sul livello di quello dei paesi di origine degli immigrati, ovvero da terzo mondo. Questo perche' un afflusso incontrollato tende ad abbassare il tenore medio da noi, ma non alza di niente quello nei paesi di origine. Ergo tanti svantaggi per chi ora sta bene, e zero vantaggi per chi sta male.

LucaTortuga
05-07-2007, 08:58
Secondo questo ragionamento il limite si raggiunge quando la qualita' della vita media in Italia si attesta sul livello di quello dei paesi di origine degli immigrati, ovvero da terzo mondo. Questo perche' un afflusso incontrollato tende ad abbassare il tenore medio da noi, ma non alza di niente quello nei paesi di origine. Ergo tanti svantaggi per chi ora sta bene, e zero vantaggi per chi sta male.

Tu dici? Non mi sembra che in Italia, nonostante la libertà di circolazione e la grossa disparità tra nord e sud, sia successo qualcosa del genere.
E poi, in ogni caso, non mi sembra giusto che le condizioni di vita di una persona debbano essere dettate dalla sorte del luogo di nascita, nè che si possano rivendicare a proprio merito il lavoro e le fatiche degli antenati.
Lasciamo che ciascuno scelga di vivere dove preferisce: se questo farà si che i privilegiati di oggi finiscano per stare un po' peggio, vorrà dire che è giusto così.

AlexXxin
05-07-2007, 09:02
Se è vero che loro fanno lavori che nessuno vuole fare, e che si accontentano di salari bassi, allora se continueranno ad arrivare si abbasserà il salario medio, anche il vostro, cari amici dell'immigrato.

Layenn
05-07-2007, 09:37
Se è vero che loro fanno lavori che nessuno vuole fare, e che si accontentano di salari bassi, allora se continueranno ad arrivare si abbasserà il salario medio, anche il vostro, cari amici dell'immigrato.

non sono collegate le due cose...
considera che gli ultimi arrivati, coloro che hanno radici poco profonde nel territorio, più facilmente di altri si accontentano di lavori poco gratificanti e con paghe piuttosto basse. Questo non influisce sugli altri lavoratori, si trovano su un altro piano (o almeno su un altro girone dantesco :asd: ).

Gli immigrati, però, faranno figli, che dalla seconda generazione in poi (il caso francese dimostra molto bene l'effetto in questione) si integreranno sempre di più nel nostro tessuto sociale e potranno aspirare a lavori più gratificanti (anche perchè avranno titoli di studio paritari ai loro coetanei italiani).

c'est la vie...

Jammed_Death
05-07-2007, 09:43
non sono collegate le due cose...
considera che gli ultimi arrivati, coloro che hanno radici poco profonde nel territorio, più facilmente di altri si accontentano di lavori poco gratificanti e con paghe piuttosto basse. Questo non influisce sugli altri lavoratori, si trovano su un altro piano (o almeno su un altro girone dantesco :asd: ).

Gli immigrati, però, faranno figli, che dalla seconda generazione in poi (il caso francese dimostra molto bene l'effetto in questione) si integreranno sempre di più nel nostro tessuto sociale e potranno aspirare a lavori più gratificanti (anche perchè avranno titoli di studio paritari ai loro coetanei italiani).

c'est la vie...

quindi, sfruttiamoli finchè non si svegliano?

JackTheReaper
05-07-2007, 09:58
Quoto e aggiungo che, paradossalmente, spesso i primi a lagnarsi degli extracomunitari sono gli stessi industriali che li assumono.

cos'è, manco son buoni di lavorare? :D

das
05-07-2007, 12:13

Anche quelle di casa tua ?

Il primo che passa può entrare e prendersi una Coca-Cola dal frigo ? No perchè se è così dovresti farti un po' di pubblicità, sono convinto che molti gradirebbero ma ancora non lo sanno.

loreluca
05-07-2007, 12:33
Povera italia, io cerco di godermi la vita adesso, visto che tra 15-20 anni non so come andrà a finire...

bagoa
05-07-2007, 18:38
Tu dici? Non mi sembra che in Italia, nonostante la libertà di circolazione e la grossa disparità tra nord e sud, sia successo qualcosa del genere.
E poi, in ogni caso, non mi sembra giusto che le condizioni di vita di una persona debbano essere dettate dalla sorte del luogo di nascita, nè che si possano rivendicare a proprio merito il lavoro e le fatiche degli antenati.
Lasciamo che ciascuno scelga di vivere dove preferisce: se questo farà si che i privilegiati di oggi finiscano per stare un po' peggio, vorrà dire che è giusto così. ma perchè chi nasce in un certo posto non deve avere il sacrosanto diritto di non voler essere invaso?????;)

as10640
06-07-2007, 08:34

Il primo che passa può entrare e prendersi una Coca-Cola dal frigo ? No perchè se è così dovresti farti un po' di pubblicità, sono convinto che molti gradirebbero ma ancora non lo sanno.

:D

Chevelle
06-07-2007, 08:57

Col ca**o che sono un grandissimo sopruso. Una Nazione deve essere in grado di garantire, tra le altre cose, sicurezza ai cittadini cosa che l' Italia non sta facendo dal dopo guerra!
Ci dovrebbe essere un filtro all' immigrazione, una Nazione non può accettare tutti indistintamente. Perchè non si guarda la fedina penale di una persona prima di accettarla? Basterebbero le impronte digitali e una ricerca del passato della persona in questione. Non dirmi che sono metodi fascisti perchè alla visita di leva mi hanno preso le impronte e anche quando sono andato per la carta di identità elettronica. Va be che diversi politici italiani hanno la fedina penale sporca.
Porte aperte alle persone che cercano un lavoro onesto ma frontiere chiuse verso i criminali.

LucaTortuga
06-07-2007, 09:15
ma perchè chi nasce in un certo posto non deve avere il sacrosanto diritto di non voler essere invaso?????;)

Perchè se hai la sfiga di nascere in un deserto, non è giusto che chi ha avuto il culo di nascere in un giardino ti tenga fuori costruendoci un muro attorno.
Il diritto di cercarsi un posto migliore per vivere, imho, prevale su quello di difendere un privilegio ottenuto senza alcun merito personale.

Nevermind
06-07-2007, 09:29
Non hanno tutti i torti per carità, rimane sempre il discorso che se un paese non ti piace puoi tornare a casa tua o andare da altri lidi.

Se alla fine vengono in italia mi viene da pensare che tutto sommato da noi è più semplice che in altri posti.

ennys
06-07-2007, 09:39
Notare che emigrante è diventato "migrante" più poetico ma soprattutto più buonista e politicamente corretto...

:rolleyes:

LucaTortuga
06-07-2007, 09:45
Notare che emigrante è diventato "migrante" più poetico ma soprattutto più buonista e politicamente corretto...

:rolleyes:

Non c'è nessuna edulcorazione, nè poesia, solo correttezza semantica.
E-migrante o in-migrante è la stessa persona vista da due punti di vista diversi (luogo di provenienza o di destinazione).
Gli "emigranti" siciliani diventavano "immigranti" in Germania.
Togli il punto di vista (che varia a seconda di dove ti trovi e di chi stai parlando), rimane semplicemente una persona che si sposta: il migrante, appunto.

Northern Antarctica
06-07-2007, 10:10
Col ca**o che sono un grandissimo sopruso. Una Nazione deve essere in grado di garantire, tra le altre cose, sicurezza ai cittadini cosa che l' Italia non sta facendo dal dopo guerra!
Ci dovrebbe essere un filtro all' immigrazione, una Nazione non può accettare tutti indistintamente. Perchè non si guarda la fedina penale di una persona prima di accettarla? Basterebbero le impronte digitali e una ricerca del passato della persona in questione. Non dirmi che sono metodi fascisti perchè alla visita di leva mi hanno preso le impronte e anche quando sono andato per la carta di identità elettronica. Va be che diversi politici italiani hanno la fedina penale sporca.
Porte aperte alle persone che cercano un lavoro onesto ma frontiere chiuse verso i criminali.

Ma infatti il certificato penale o le impronte digitali non vanno viste come una forma di schedatura. Ad esempio in Colombia ti prendono le impronte digitali anche quando vai a cambiare gli euro in pesos. Finché tutto viene fatto nell'ottica di incoraggiare i comportamenti virtuosi e tutelare i cittadini onesti, non vedo che problema possa esserci.

ennys
06-07-2007, 10:23
Non c'è nessuna edulcorazione, nè poesia, solo correttezza semantica.
E-migrante o in-migrante è la stessa persona vista da due punti di vista diversi (luogo di provenienza o di destinazione).
Gli "emigranti" siciliani diventavano "immigranti" in Germania.
Togli il punto di vista (che varia a seconda di dove ti trovi e di chi stai parlando), rimane semplicemente una persona che si sposta: il migrante, appunto.

Le osservazioni che fai sono corrette, ma dal mio punto di vista non vi è dubbio che questo termine abbia preso piede di recente nel linguaggio corrente per i motivi che ho sopra esposto.

LucaTortuga
06-07-2007, 10:24
Ma infatti il certificato penale o le impronte digitali non vanno viste come una forma di schedatura. Ad esempio in Colombia ti prendono le impronte digitali anche quando vai a cambiare gli euro in pesos. Finché tutto viene fatto nell'ottica di incoraggiare i comportamenti virtuosi e tutelare i cittadini onesti, non vedo che problema possa esserci.

D'accordissimo.
Basta che non ci siano due pesi e due misure.
Si accetta tranquillamente un certo rigore da un paese che usi gli stessi metodi nei confronti dei propri cittadini.
Ma da uno dove dove siede in parlamento un tipo condannato all'interdizione perpetua dai pubblici uffici...

LucaTortuga
06-07-2007, 10:30
Le osservazioni che fai sono corrette, ma dal mio punto di vista non vi è dubbio che questo termine abbia preso piede di recente nel linguaggio corrente per i motivi che ho sopra esposto.

Io credo, invece, che sia l'unico modo per ricomprendere entrambe le definizioni (emigrante ed immigrato) in un unico termine.
Questione di comodità, soprattutto da punto di vista di chi si occupa del fenomeno della migrazione in tutti i suoi aspetti (e, giustamente, non può dover stare a specificare ogni volta che il suo lavoro riguarda sia gli uni che gli altri).

Ileana
06-07-2007, 10:48
Perchè se hai la sfiga di nascere in un deserto, non è giusto che chi ha avuto il culo di nascere in un giardino ti tenga fuori costruendoci un muro attorno.
Il diritto di cercarsi un posto migliore per vivere, imho, prevale su quello di difendere un privilegio ottenuto senza alcun merito personale.

Certo, ma io che ho avuto il "culo" :rolleyes: (Il culo dei nonni, dei bisnonni, che si sono fatti per rendere questo posto vivibile, mica altro :rolleyes: ) non posso privarmi di quasi tutto per ospitare chi ha avuto più sfiga di me.

questo ragionamento lo può fare chi vive nel suo villino, con le mura di recinzione, i cani da guardia, e gli unici stranieri presenti nelle vesti di colf, giardiniere e badante)
Ma quando gli stranieri cominciano a diventare i 3/4 dei tuoi vicini di casa, e non sono più loro a doversi adattare ai costumi del paese ospitante, ma sei tu a doverti adattare ai costumi della nuova Belgrado Ovest (nomignolo per la baracchina dei gelati del mio quartiere), il sistema del "volemoSe bene" comincia a vacillare.

as10640
06-07-2007, 11:31

Non bisognerebbe chiedersi che cazzo di motivo c'è al mettere di mondo dei figli nel deserto?

LucaTortuga
06-07-2007, 11:38
Non bisognerebbe chiedersi che cazzo di motivo c'è al mettere di mondo dei figli nel deserto?

Non so, per esempio il missionario che ti dice di non usare il preservativo?

LucaTortuga
06-07-2007, 11:42
Certo, ma io che ho avuto il "culo" :rolleyes: (Il culo dei nonni, dei bisnonni, che si sono fatti per rendere questo posto vivibile, mica altro :rolleyes: ) non posso privarmi di quasi tutto per ospitare chi ha avuto più sfiga di me.

questo ragionamento lo può fare chi vive nel suo villino, con le mura di recinzione, i cani da guardia, e gli unici stranieri presenti nelle vesti di colf, giardiniere e badante)
Ma quando gli stranieri cominciano a diventare i 3/4 dei tuoi vicini di casa, e non sono più loro a doversi adattare ai costumi del paese ospitante, ma sei tu a doverti adattare ai costumi della nuova Belgrado Ovest (nomignolo per la baracchina dei gelati del mio quartiere), il sistema del "volemoSe bene" comincia a vacillare.

I "costumi" di cui parli sono il risultato, anche, di innumerevoli contaminazioni e dominazioni straniere. Sono sempre stati in evoluzione, cambiano continuamente e non stanno facendo altro che cambiare ancora.

JackTheReaper
06-07-2007, 12:19
Non so, per esempio il missionario che ti dice di non usare il preservativo?

va bene essere anticlericali ma pigliarsela addirittura con i missionari!
i missionari semmai DISTRIBUISCONO preservativi pur essendo contro le direttive dei capoccioni romani

LucaTortuga
06-07-2007, 12:33
va bene essere anticlericali ma pigliarsela addirittura con i missionari!
i missionari semmai DISTRIBUISCONO preservativi pur essendo contro le direttive dei capoccioni romani

Hai ragione, non ho nulla contro i missionari, anzi (sono tra i pochi religiosi che riscuotono la mia sincera ammirazione).
Ho usato il termine per racchiudere in una sola parola il concetto di rappresentante del vaticano nel terzo mondo.
Se davvero fanno come dici, tanto di cappello.
Ciò non toglie che la campagna contro l'uso di anticoncezionali portata avanti dalla chiesa in quei paesi sia (al di là del comportamento dei singoli) un vero e proprio scandalo.

as10640
07-07-2007, 09:26
Ciò non toglie che la campagna contro l'uso di anticoncezionali portata avanti dalla chiesa in quei paesi sia (al di là del comportamento dei singoli) un vero e proprio scandalo.

Lo fanno da sempre, vedi anche in Italia....
Se noi imparassimo a sbattercene le OO del Vaticano e compagnia bella, faremmo un salto di mentalità avanti mezzo secolo. Ma questo probabilmente può accadere solo in un universo parallelo con un'Italia parallela....

La religione è l'anestetico dei popoli....
Da sempre.

Enel
08-07-2007, 21:42
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari. "Che sono davvero disperati e contestano questo assalto alle loro tasche, già vuote, e ai loro bilanci, impossibili per la frequente precarietà del lavoro". Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, fa i conti in tasca agli immigrati e critica l'aspetto della Bossi-Fini che riguarda le spese di permanenza nel nostro Paese. Prende a esempio una famiglia di quattro persone, costretta a pagare 280 euro, "che spesso sono mezzo stipendio, quando lo stipendio c'è, ed è davvero troppo".

Kit, richiesta di rinnovo, permesso per rimanere anche un giorno in più nel nostro Paese costano troppo cari agli immigrati. L'auspicio del titolare del Viminale è "che questa procedura venga rivista, bisognerà trovare rapidamente una soluzione". Sotto questo aspetto, osserva il ministro, "la Bossi-Fini ha ecceduto nell'ancorare la presenza in Italia all'esistenza, attuale e immediata, del lavoro. Uno dei nostri figli ha tutto il tempo di cercarselo, il lavoro, mentre il figlio di una persona giunta in italia da un altro Paese, e in modo precario, il tempo non ce l'ha".

Amato spiega di aver gestito "una convenzione già firmata tra ministero dell'Interno e Poste Italiane, che definisce l'impegno delle Poste per trattare queste domande. Le Poste hanno fatto anche investimenti per questo ma alla fine chi paga - insiste Amato - è l'extracomunitario. Settanta euro sono troppi".

Ai ritardi, si può porre rimedio con le circolari: "Ne ho firmata una - dice il ministro che consente, anche col cedolino delle poste, di essere in regola pure se il rinnovo non è arrivato. Questo tranquillizza anche quando gli extracomunitari devono spostarsi", ma resta il problema del costo troppo alto del rinnovo.

Amato ha aggiunto di aver già parlato dell'argomento con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di aver ricevuto indicazioni "per rivedere la procedura dei rinnovi dei permessi di soggiorno al fine di superare questa situazione".

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/immigrazione-ocse/amato-spese-permessi/stor_10759841_37160.jpg

Charonte
08-07-2007, 22:01
sempre dettop io
questi fra 1 po ci comanderannno , altro che aiutarli a integrarsi
si si lasciamogli entrare
fra qualche anno qualcuno mi dira

come si chiama il tuo capo?

e io , eh si chiama abdullah allash

e lui : ah bello :doh:

che paese del menga
ma ce 1 cosa positiva in sto paese?
porto le pastine se ne ce fosse 1

loreluca
09-07-2007, 12:10
Scusa ma i 40 € del bollo del passaporto che paghiamo noi allora vanno bene? Prima aboliamo quelle almeno...
Davvero, sembra che ci tiriamo le martellate sui c@glioni... :confused:

evelon
09-07-2007, 12:15
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari. "Che sono davvero disperati e contestano questo assalto alle loro tasche, già vuote, e ai loro bilanci, impossibili per la frequente precarietà del lavoro". Il ministro dell'Interno, Giuliano Amato, fa i conti in tasca agli immigrati e critica l'aspetto della Bossi-Fini che riguarda le spese di permanenza nel nostro Paese. Prende a esempio una famiglia di quattro persone, costretta a pagare 280 euro, "che spesso sono mezzo stipendio, quando lo stipendio c'è, ed è davvero troppo".

Kit, richiesta di rinnovo, permesso per rimanere anche un giorno in più nel nostro Paese costano troppo cari agli immigrati. L'auspicio del titolare del Viminale è "che questa procedura venga rivista, bisognerà trovare rapidamente una soluzione". Sotto questo aspetto, osserva il ministro, "la Bossi-Fini ha ecceduto nell'ancorare la presenza in Italia all'esistenza, attuale e immediata, del lavoro. Uno dei nostri figli ha tutto il tempo di cercarselo, il lavoro, mentre il figlio di una persona giunta in italia da un altro Paese, e in modo precario, il tempo non ce l'ha".

Amato spiega di aver gestito "una convenzione già firmata tra ministero dell'Interno e Poste Italiane, che definisce l'impegno delle Poste per trattare queste domande. Le Poste hanno fatto anche investimenti per questo ma alla fine chi paga - insiste Amato - è l'extracomunitario. Settanta euro sono troppi".

Ai ritardi, si può porre rimedio con le circolari: "Ne ho firmata una - dice il ministro che consente, anche col cedolino delle poste, di essere in regola pure se il rinnovo non è arrivato. Questo tranquillizza anche quando gli extracomunitari devono spostarsi", ma resta il problema del costo troppo alto del rinnovo.

Amato ha aggiunto di aver già parlato dell'argomento con il presidente del Consiglio, Romano Prodi, e di aver ricevuto indicazioni "per rivedere la procedura dei rinnovi dei permessi di soggiorno al fine di superare questa situazione".

http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/cronaca/immigrazione-ocse/amato-spese-permessi/stor_10759841_37160.jpg

Senza parole...

Questo figuro và nella direzione opposta a quella che dovrebbe prendere.. :eek:

Nevermind
09-07-2007, 17:30
IN pratica i nostri politici ascoltano tutti tranne gli italiani.....fico.

mt_iceman
09-07-2007, 18:09
IN pratica i nostri politici ascoltano tutti tranne gli italiani.....fico.

è giusto così....solo perchè tu hai avuto il culo di nascere in italia che diritto hai di lamentarti? :mad:

a me non fa paura amato. fan paura i discorsi di certa gente qua dentro e di quelli che intervengono per quotarli.

fabio80
09-07-2007, 18:10
Scusa ma i 40 € del bollo del passaporto che paghiamo noi allora vanno bene? Prima aboliamo quelle almeno...
Davvero, sembra che ci tiriamo le martellate sui c@glioni... :confused:

sembra?

mt_iceman
09-07-2007, 18:10

e allora rispondi a questa domanda, fenomeno...

Ziosilvio
09-07-2007, 18:15
ROMA - Settanta euro per rinnovare il permesso di soggiorno rappresentano "un vero salasso" per gli extracomunitari.

http://files.splinder.com/b510c7650499bebdaba04c97995bd342.jpeg

A 'sto punto, come già suggerito da altri forumisti, se proprio vogliamo dare un segno di civiltà, rimuoviamo anche la marca da bollo annuale sul passaporto, che negli altri Paesi civili non sanno neanche che cos'è...

Senza Fili
09-07-2007, 18:16
e allora rispondi a questa domanda, fenomeno...

Quella non era una domanda, era una battuta piuttosto stupida...non si può paragonare chi ti entra dentro casa a rubare, a chi viene qui per fare lavori che gli italiani non si degnano di fare ;)

Northern Antarctica
09-07-2007, 18:17
Va detto che i costi dei visti di lavoro all'estero spesso e volentieri superano i 70 Euro :fagiano:

Stigmata
09-07-2007, 18:18
Quella non era una domanda, era una battuta piuttosto stupida...non si può paragonare chi ti entra dentro casa a rubare, a chi viene qui per fare lavori che gli italiani non si degnano di fare ;)

A "chi viene qui per fare lavori che gli italiani non si degnano di fare" io garantisco il mio massimo rispetto: purchè questa persona lo garantisca, per prima, a me e al mio paese.
Il problema è chi viene in italia senza un lavoro... e spesso senza manco la volontà di cercarlo, ma solo di delinquere.

fabio80
09-07-2007, 18:19

sta fantasia deve finire. ci sono italiani che puliscono per terra, stanno in cantiere e asfaltano strade. la verità è che ci sono certi imprenditori cui conviene pagare un immigrato in nero e diffondere la balla che non trova italiani disposti a lavorare alle sue condizioni

Ziosilvio
09-07-2007, 18:19
se hai la sfiga di nascere in un deserto, non è giusto che chi ha avuto il culo di nascere in un giardino ti tenga fuori costruendoci un muro attorno.
Se però hai la fortuna di essere nato in un giardino, non è giusto neanche che chi ha avuto la sfortuna di nascere in un deserto ti ci venga a fare casino dentro perché secondo lui il biglietto d'ingresso costa troppo.
Comunque: tuo il giardino, tue le regole.

GianoM
09-07-2007, 18:21
Beh, "se" questi pagassero regolarmente le tasse, chiedergli altri 70€ all'anno per ciascun membro del nucleo familiare mi sembrerebbe francamente vergognoso, non capisco proprio a che titolo. Una tassa sull'aria che respirano?

Sottolineo il "se" ...
*

Ziosilvio
09-07-2007, 18:22
Va detto che i costi dei visti di lavoro all'estero spesso e volentieri superano i 70 Euro :fagiano:
Quoto.

E segnalo che, nella civilissima Islanda, il permesso di soggiorno e lavoro per cittadini al di fuori dell'Area Economica Europea costa ottomila corone, ossia tra ottanta e novantasei euro.
(Questo il primo; i rinnovi possono costare la metà.)

Con la differenza che, se gli extra-AEE in Islanda si azzardassero a fare una protesta del genere, verrebbero subissati da un coro di fragorose risate.

fabio80
09-07-2007, 18:23
Quoto.

E segnalo che, nella civilissima Islanda, il permesso di soggiorno e lavoro per cittadini al di fuori dell'Area Economica Europea costa ottomila corone, ossia tra ottanta e novantasei euro.
(Questo il primo; i rinnovi possono costare la metà.)

Con la differenza che, se gli extra-AEE in Islanda si azzardassero a fare una protesta del genere, verrebbero subissati da un coro di fragorose risate.

qua invece i ministri si attivano al volo.

Stigmata
*

In linea di massima non vedo perchè non dovrebbero pagare.
Contando lo stipendio probabilmente basso potrebbe anche andare bene un qualche attestato che dimostri l'effettiva occupazione.

Northern Antarctica
sta fantasia deve finire. ci sono italiani che puliscono per terra, stanno in cantiere e asfaltano strade. la verità è che ci sono certi imprenditori cui conviene pagare un immigrato in nero e diffondere la balla che non trova italiani disposti a lavorare alle sue condizioni

Infatti questo è il motivo per il quale, tornando al punto del thread, non vedo favorevolmente la separazione tra soggiorno e lavoro, subordinando l'ingresso nel paese a quest'ultimo.

Se il lavoro non c'è, è fin troppo facile per l'immigrato dover accettare lavori in nero. Anche se si tratta di un immigrato onesto: deve pure mangiare! Come fa? Solo che a quel punto dire semplicemente che "è colpa di chi li sfrutta" è un po' riduttivo.

Stigmata
09-07-2007, 18:25
Infatti questo è il motivo per il quale, tornando al punto del thread, non vedo favorevolmente la separazione tra soggiorno e lavoro, subordinando l'ingresso nel paese a quest'ultimo.

Se il lavoro non c'è, è fin troppo facile per l'immigrato dover accettare lavori in nero. Anche se si tratta di un immigrato onesto: deve pure mangiare! Come fa? Solo che a quel punto dire semplicemente che "è colpa di chi li sfrutta" è un po' riduttivo.

un quotone grande così

fsdfdsddijsdfsdfo
09-07-2007, 18:26
abbiamo proprio la memoria breve

http://www.civilization.ca/cultur/presenza/images/pszah07.jpg

http://www.evilscale.com/evilscale/images/capone.jpg

Senza Fili
Se però hai la fortuna di essere nato in un giardino, non è giusto neanche che chi ha avuto la sfortuna di nascere in un deserto ti ci venga a fare casino dentro perché secondo lui il biglietto d'ingresso costa troppo.
Comunque: tuo il giardino, tue le regole.

Infatti non stiamo parlando dei delinquenti, ma di chi viene per lavorare.

GianoM

Già, sembra quasi che sia colpa dell'immigrato.

fabio80
09-07-2007, 18:27

infatti non si capisce come mai ci sono paesi civilissimi che operano una stretta selezione alle frontiere e noialtri dobbiamo fare entrare tutti a qualsiasi condizione... ma che siamo gli scemi del villaggio globale? :confused:

oltretutto anche paesi poveri sono abbastanza selettivi. che provassero a entrare in brasile, i migranti che protestano... vediamo:rolleyes:

fabio80
09-07-2007, 18:29

giusto, allora dentro tutti e che importino tutta la **** che loro aggrada. va meglio?

Northern Antarctica
09-07-2007, 18:31
Già, sembra quasi che sia colpa dell'immigrato.

Il fatto è che consentendo l'ingresso senza permesso di lavoro il fenomeno dello sfruttamento non può che aumentare, con tutte le sue conseguenze.

Fanno eccezione ovviamente, come ho scritto un paio di pagine addietro, le situazioni già regolamentate da convenzioni internazionali (profughi, rifugiati politici ecc.).

wolf64
09-07-2007, 18:31
I "costumi" di cui parli sono il risultato, anche, di innumerevoli contaminazioni e dominazioni straniere. Sono sempre stati in evoluzione, cambiano continuamente e non stanno facendo altro che cambiare ancora.

No Luca, questa non è una "evoluzione" ma una "involuzione", quanto cita Ileana fa parte di una degenerazione delle istituzioni e dei politici italiani che evidentemente pensano che tutti gli italiani hanno la forma mentis di quei 4 gatti che frequentano i centri sociali, così se domani venissero emigranti da un paese dove si usa sodomizzare chiunque probabilmente darebbero il tacito consenso per questa pratica in nome del mantenimento dei loro usi e costumi, e gli italiani che non si metterebbero a 90 gradi verrebbero tacciati di razzisti, fascisti, incivili, ecc, ecc.

Però non capiscono che a parte quei 4 gatti, anzi, 8 gatti, 4 dei centri sociali e 4 che credono ciecamente in qualsiasi cosa facciano al di là dei fatti, la maggior parte dei loro elettori stanno aprendo gli occhi e vedono la fogna in cui stanno trasformando questo paese, con questo non porto delle ragioni alla destra che si è dimostrata di essere all'altezza della sinistra in quanto a far schifo al governo, anche se guardando la situazione attuale, un po meno... (sai che consolazione!!! :rolleyes: )

fabio80
09-07-2007, 18:35
No Luca, questa non è una "evoluzione" ma una "involuzione", quanto cita Ileana fa parte di una degenerazione delle istituzioni e dei politici italiani che evidentemente pensano che tutti gli italiani hanno la forma mentis di quei 4 gatti che frequentano i centri sociali, così se domani venissero emigranti da un paese dove si usa sodomizzare chiunque probabilmente darebbero il tacito consenso per questa pratica in nome del mantenimento dei loro usi e costumi, e gli italiani che non si metterebbero a 90 gradi verrebbero tacciati di razzisti, fascisti, incivili, ecc, ecc.

una descrizione perfetta!

Però non capiscono che a parte quei 4 gatti, anzi, 8 gatti, 4 dei centri sociali e 4 che credono ciecamente in qualsiasi cosa facciano al di là dei fatti, la maggior parte dei loro elettori stanno aprendo gli occhi e vedono la fogna in cui stanno trasformando questo paese, con questo non porto delle ragioni alla destra che si è dimostrata di essere all'altezza della sinistra in quanto a far schifo al governo, anche se guardando la situazione attuale, un po meno... (sai che consolazione!!! :rolleyes: )

stanno aprendo gli occhi? mah, non ci conterei troppo

wolf64
09-07-2007, 18:39

Scusa se prendo le parole da un'altro thread di un utente che sta rispondendo a questo thread, ma tu sei il classico caso per il quale se un domani dovessimo essere invasi da una razza aliena ostile (tipo "La Guerra dei Mondi") te ne usciresti con un "abbiamo la memoria breve", "una volta eravamo anche noi emigranti", "abbiamo esportato anche noi la delinquenza", ecc, ecc, e magari immagini come queste! :D

Ti ricordo che la vita per gli emigranti italiani era particolarmente dura, non gli venivano concessi sconti e favori di nessun genere, quello che hanno conquistato se lo sono duramente guadagnato, e il motivo che alcuni di loro erano delinquenti non vedo come possa giustificare il fatto che dovremmo accettare delinquenti da altri paesi, a meno che non lo spieghi tu! ;)

Stigmata
09-07-2007, 18:42

Quindi? :wtf:

mt_iceman
09-07-2007, 18:44
Scusa se prendo le parole da un'altro thread di un utente che sta rispondendo a questo thread, ma tu sei il classico caso per il quale se un domani dovessimo essere invasi da una razza aliena ostile (tipo "La Guerra dei Mondi") te ne usciresti con un "abbiamo la memoria breve", "una volta eravamo anche noi emigranti", "abbiamo esportato anche noi la delinquenza", ecc, ecc, e magari immagini come queste! :D

Ti ricordo che la vita per gli emigranti italiani era particolarmente dura, non gli venivano concessi sconti e favori di nessun genere, quello che hanno conquistato se lo sono duramente guadagnato, e il motivo che alcuni di loro erano delinquenti non vedo come possa giustificare il fatto che dovremmo accettare delinquenti da altri paesi, a meno che non lo spieghi tu! ;)

* per le giuste parole

* per il coraggio di rispondere a certa gente.

mt_iceman
09-07-2007, 18:44

in effetti a leggere certi commenti qua dentro non ci giurerei nemmeno io.

wolf64
09-07-2007, 18:50

Mah, guarda, ne sento tanti scontenti, lascia perdere questo forum dove magari trovi molti particolrmente appassionati di politica per i quali qualsiasi cosa faccia la propria parte politica va sempre bene ("...avanti così!!!" :D ), e per obiettività va detto che vale sia a destra che a sinistra ;), ma fuori sento veramente tanta gente di sinistra che è schifata dall'atteggiamento ultra permissivista di questo governo, soprattutto perchè l'aumento dei problemi legati alla microcriminalità toccano tutti, l'indulto unito alla già poca certezza della pena ha peggiorato notevolmente la situazione, secondo me non sono solo i delinquenti liberati a procurare i problemi, ma anche gli altri che si sentono più tutelati dallo stato italiano e legittimati nelle loro azioni, la gente questo lo percepisce, che sia di destra o di sinistra, lascia perdere i 4 gatti dei centri sociali narcotizzati negli stessi centri e convinti che la resistenza contro il fascismo della IIWW non è mai cessata (o i loro equivalenti di destra, peccato che mentre questi ultimi rimangono relegati nei loro centri quelli dei centri sociali hanno un riscontro delle loro ottusità anche nella politica e nelle istituzioni!), ma molta gente è stufa della politica e di quanto avviene in questo paese, al di là che sia di destra o di sinistra (e ti faccio presente che ho sentito gente di estrema sinistra scontentissima riguardo a queste cose, quasi non credevo alle mie orecchie...).

Senza Fili
09-07-2007, 18:54
schifata dall'atteggiamento ultra permissivista di questo governo

Eh già, invece la cara Bossi Fini funzionava alla grande :asd:

Northern Antarctica
09-07-2007, 18:55

Ciao Gigi :) ho visto il successo della metafora :sofico:

Io capisco ancora di meno il paragone con gli emigranti italiani. Non si stava parlando dell'essere contrari all'immigrazione, quanto al modo in cui essa potrebbe essere gestita.

Personalmente sono favorevole all'immigrazione - e ci mancherebbe, date le volte in cui è toccato a me emigrare - a patto che vengano rispettate una serie di regole. Quella di cui si stava parlando era la separazione tra lavoro e soggiorno, che dovrebbero essere legati. A meno di non interpretare in maniera diversa il primo articolo della nostra Costituzione :boh:

wolf64
09-07-2007, 18:57
* per le giuste parole

* per il coraggio di rispondere a certa gente.

Grazie Iceman :)

Il fatto è che prima il tirare sempre fuori il fatto che anche gli italiani emigravano, anche gli italiani hanno esportato delinquenza, ecc, ecc, mi dava fastidio, adesso mi fa quasi sorridere in quanto sono paragoni che non reggono, mi ripeto, nel primo caso perchè gli italiani si sono guadagnati duramente il rispetto nei paesi dove andavano e non perchè hanno trovato il permissivismo che c'è in questo verso chi arriva, nel secondo perchè non ho mai capito il perchè il fatto che ci sono stati dei delinquenti tra gli italiani emigrati dovrebbe in qualche modo legittimare chi vuole venire qua a delinquere, anzi, mi ripeto nel chiedere a coloro che sostengono quest'ultima tesi di spiegarmela, boh, sarò io che non sono molto intelligente e non la capisco... :boh: :)

wolf64
09-07-2007, 19:10
Ciao Gigi :) ho visto il successo della metafora :sofico:

Io capisco ancora di meno il paragone con gli emigranti italiani. Non si stava parlando dell'essere contrari all'immigrazione, quanto al modo in cui essa potrebbe essere gestita.

Personalmente sono favorevole all'immigrazione - e ci mancherebbe, date le volte in cui è toccato a me emigrare - a patto che vengano rispettate una serie di regole. Quella di cui si stava parlando era la separazione tra lavoro e soggiorno, che dovrebbero essere legati. A meno di non interpretare in maniera diversa il primo articolo della nostra Costituzione :boh:

Ciao Northern :)

Mi hai anticipato in quanto volevo precisare che anch'io non sono contro l'immigrazione, tutt'altro, non voglio vivere in un castello e considero la diversità tra le persone una cosa preziosissima, ma considero prezioso anche il rispetto, rispetto che è giusto che dia all'ospite che accolgo, ma che mi aspetto dia anche lui a me (altrimenti lo sbatto fuori da casa mia con bel un calcio nel culo! ;) :D ), per questo da fastidio quando l'abitante originario del paese ha la sensazione che in nome di tolleranza, accoglienza, ecc, ecc, vengano dati più privilegi e vantaggi a coloro che arrivano, sai, se la cosa è vista da quello che ha una vita agiata, che sta bene economicamente, allora è un conto, ma se è vista da quello che deve sbarcare il lunario con uno stipendio di 1000 euro o comunque da fame, o il giovane (o meno giovane) precario, il vedere che lui non ha privilegi, deve pagare tutto sino all'ultimo centesimo, mentre vengono fatte concessioni e sconti al suo vicino di casa solo perchè non è italiano, beh, non fa di certo piacere... :boh:

Molti non capiscono che molti italiani non fanno del razzismo contro gli extracomunitari che arrivano, semplicemente gli da fastidio che il razzismo sia fatto verso loro stessi da un governo e da delle istituzioni che hanno contribuito a creare e a far crescere, attraverso anche i propri padri, capito cosa intendo? ;)

PS: per la metafora, avevo tenuto l'autore anonimo in questo thread ma... oramai ti sei rivelato!!! :p :D

wolf64
09-07-2007, 19:13
Eh già, invece la cara Bossi Fini funzionava alla grande :asd:

Pensa a quello che sta facendo il tuo di governo! ;)

Mi sembra il bue che da del cornuto all'asino! :D

ClauDeus
09-07-2007, 19:32
Io ribadisco (ciclicamente come in altri thread simili :D ) che molti di voi non hanno idea di cosa stanno parlando :O
Per dire...TUTTI i questori d'Italia hanno sottoscritto una lettera di protesta diretta al Ministero per 'sta cazzata dei rinnovi alle poste (chissà poi perchè proprio le poste €€€€€€€ :rolleyes: ).
Lo sapevate?
Sapevatelo!

wolf64
09-07-2007, 19:45
................................
Sapevatelo!

Sapevatelo??? :confused: :D

ClauDeus
09-07-2007, 19:48
Poi, per quanto riguarda il fatto che in Italia si entra troppo facilmente..:rolleyes:
E' una cazzata
In Italia si entra SOLO con un visto (di lavoro, ebbene sì, di famiglia, di studio, di turismo) rilasciato dalle ambasciate NOSTRE (che poi a volte diano visti dietro pagamento di mazzette... indovinate di chi è la colpa..)
Alcuni Paesi sono esenti dal visto per turismo (molti paesi sudamericani, alcuni europei ed asiatici, ma nessun paese africano nè mediorientale che tanto ci fanno paura).
Quelli che sbarcano sulle coste chiedono asilo politico sono in parte VERI profughi di guerra : nel 90% dei casi l'asilo viene rifiutato (dicasi novantapercento)...quindi dovrebbero essere rispediti al mittente assieme ai FALSI rifugiati (maghrebini e cittadini dell'Africa occidentale non in guerra) MA...indovinate? L'UE se ne sbatte e la Bossi Fini non ha mica previsto che ci vogliono soldi per farlo (anche perchè non ce ne sono)...dunque vi beccate tutti 'sti marocchini clandestini in giro :Prrr:

ClauDeus
09-07-2007, 19:50
Sapevatelo??? :confused: :D

...su Rieducational Channel :O

*sasha ITALIA*
09-07-2007, 19:57
spetta spetta che mi trasferisco negli States e spacco i maroni per avere sgravi fiscali...

ClauDeus
09-07-2007, 20:02
spetta spetta che mi trasferisco negli States e spacco i maroni per avere sgravi fiscali...

Guarda che non si tratta di sgravi fiscali, questo è solo un balzello inutile (o meglio, utilissimo per le care Poste Italiane): tu (con moglie e due figli) saresti felice di pagare 280 euri e ritrovarti con in mano una ricevuta della raccomandata (ebbene sì: hanno dovuto fare un decreto apposta per far valere la ricevuta postale come un permesso :D ), essere chiamato dopo 12 mesi in questura, farti la fila e ritrovarti con un permesso GIA' SCADUTO?? :D stralol
Non credo.
Se fai pagare un servizio 70 euro a pratica COME MINIMO il servizio deve essere efficiente, sei d'accordo?

Senza Fili
09-07-2007, 20:31
Pensa a quello che sta facendo il tuo di governo! ;)

Mi sembra il bue che da del cornuto all'asino! :D

Ah ma io non ho problemi ad ammettere che nessun governo ha fatto nulla per l'immigrazione, rispondevo solo ad un tuo post in cui facevi il tifoso, ricordando che nulla è cambiato :sofico:

fsdfdsddijsdfsdfo
09-07-2007, 20:33

e invece oggi noi agli immigrati stendiamo i tappeti rossi.

Tu non so se sai cosa succede in un cpt...

comunque mi pare che la linea sia: Noi eravamo criminali per fame, questi perchè sono cattivi dentro,.

Poi il confronto con la razza aliena è proprio una cosa da leghista: Lo volete capire che l'unica cosa che vogliono è sudarsi il pane e avere rispetto?

Se oggi mangiamo, e soprattutto, se domani mangeremo, lo dovremo soprattutto a loro.
Secondo voi chi è che terrà in piedi il sistema previdenziale pensionistico?

I nuovi nati italiani? LOL

Bah...

fsdfdsddijsdfsdfo
09-07-2007, 20:34
Quindi? :wtf:

niente. Se non capisci il riferimento puoi anche non partecipare al mio intervento

mt_iceman
09-07-2007, 21:12

comunque mi pare che la linea sia: Noi eravamo criminali per fame, questi perchè sono cattivi dentro,.

Poi il confronto con la razza aliena è proprio una cosa da leghista: Lo volete capire che l'unica cosa che vogliono è sudarsi il pane e avere rispetto?

Se oggi mangiamo, e soprattutto, se domani mangeremo, lo dovremo soprattutto a loro.

Bah...

:rotfl:

quando lo spaccio sarà dichiarato un lavoro a tutti gli effetti, forse si...

Lucrezio
09-07-2007, 22:02
:rotfl:

quando lo spaccio sarà dichiarato un lavoro a tutti gli effetti, forse si...

Battuta proprio di pessimo gusto.

k|o
09-07-2007, 22:20

*

fabio80
09-07-2007, 23:00

sicuramente non chi sta massacrando il nostro sistema assistenziale. i poveri portano povertà

CYRANO
09-07-2007, 23:21

si certo ce lo vedo il laureato alla bocconi che va a tagliare l'erba ai lati delle strade...

:sofico: :sofico:

coapzpaza

fabio80
09-07-2007, 23:25
si certo ce lo vedo il laureato alla bocconi che va a tagliare l'erba ai lati delle strade...

:sofico: :sofico:

coapzpaza

solitamente chi esce dalla bocconi ha altre prospettive, sì.

CYRANO
09-07-2007, 23:27
solitamente chi esce dalla bocconi ha altre prospettive, sì.

guarda. qui nella zona dell'agno ormai il 25% degli abitanti sono immigrati dato che nelle concerie non ci va a lavorare piu' nessun italiano...

coapzpa

fabio80
09-07-2007, 23:28
guarda. qui nella zona dell'agno ormai il 25% degli abitanti sono immigrati dato che nelle concerie non ci va a lavorare piu' nessun italiano...

coapzpa

e che ti devo dire

io vedo italiani che falciano prati, italiani che asfaltano, italiani che fanno case, italiani che raccolgono la monnezza...

CYRANO
09-07-2007, 23:33
e che ti devo dire

io vedo italiani che falciano prati, italiani che asfaltano, italiani che fanno case, italiani che raccolgono la monnezza...

ci sono.
ma meno rispetto ad un tempo.
perche' e' ovvio che piu' si innalza il livello di istruzione di un popolo , meno persone gradiranno un lavoro che ritengono " di bassa lega ".
insomma un laureato o un diplomato difficilmente accettera' di fare certi tipi di lavoro se non temporaneamente ( mentre aspetta qualcosa di meglio ... )

Coapzpaza

fabio80
09-07-2007, 23:37
ci sono.
perche' e' ovvio che piu' si innalza il livello di istruzione di un popolo , meno persone gradiranno un lavoro che ritengono " di bassa lega ".
insomma un laureato o un diplomato difficilmente accettera' di fare certi tipi di lavoro se non temporaneamente ( mentre aspetta qualcosa di meglio ... )

Coapzpaza

come credo che un extra si metta a raccogliere monnezza fino al giorno in cui non trova qualcosa in azienda... o no? e altrettanto gli addetti alla conceria rimangono fino a che non trovano di meglio. è un discorso che vale per tutti.

CYRANO
09-07-2007, 23:39
come credo che un extra si metta a raccogliere monnezza fino al giorno in cui non trova qualcosa in azienda... o no? e altrettanto gli addetti alla conceria rimangono fino a che non trovano di meglio. è un discorso che vale per tutti.

il problema di un immigrato senza un'istruzione adeguata ( e penso siano la netta maggioranza ) e' proprio che piu' di tanto in la' non puo' andare come qualita' di lavoro.
mica lo mettono caporeparto se nel suo paese ha conseguito un qualcosa di pari alla nostra licenza elementare...

Coapzpaza

trallallero
09-07-2007, 23:44
ci sono.

Coapzpaza
quindi ben venga qualche disperato a fare ciò che non va a noi ?
Ho capito com'è la storia. Fino a che entrano poveracci grazie ai quali uno si può sentire più benestante ok, ma vorrei vedere se cominciassero a migrare in Italia laureati americani, ingegneri tedeschi e commerciali lussemburghesi se li accettereste allo stesso modo ;)

fabio80
09-07-2007, 23:48
Ho capito com'è la storia. Fino a che entrano poveracci grazie ai quali uno si può sentire più benestante ok, ma vorrei vedere se cominciassero a migrare in Italia laureati americani, ingegneri tedeschi e commerciali lussemburghesi se li accettereste allo stesso modo ;)

sinceramente sì, perchè portano competenze! la fortuna dell'america è in questo: riescono ad attrarre menti e farle fruttare. sicuramente non creano progresso coi peones

ma un ing americano per venire in italia deve essere totalmente sbarenato :D

trallallero
09-07-2007, 23:54
sinceramente sì, perchè portano competenze! la fortuna dell'america è in questo: riescono ad attrarre menti e farle fruttare. sicuramente non creano progresso coi peones

ma un ing americano per venire in italia deve essere totalmente sbarenato :D

anche io, ovviamente (tanto sò cazzi vostra :D), ma intendo un immigrazione clandestina come quella di adesso, che ci porta solo disperati. Pensa se arrivassero col gommone chirurghi plurilaureati, ingegneri (si proprio ingegneri :asd:) o gente simile, gente che ha studiato o sa fare un lavoro che non sia il tagliaerbe ...
:D dai che sarebbe diverso l'impatto ... dimmi di si così vado a nanna contento :help:

trallallero
09-07-2007, 23:56
sicuramente non creano progresso coi peones
quelli li mettono nell'esercito, mica scemi :asd:

wolf64
10-07-2007, 00:32

Bah...

emmmhhh.... a dire la verità la battuta l'ho copiata da un amico forumista che non mi risulta sia mai stato leghista! ;) :D

NORTHERN: TI HANNO DATO DEL LEGHISTA!!!

(adesso affronti le conseguenze di ciò che hai detto!!!!!!!! :D :D :D )

Parlando seriamente, non ti permettere di confondere la maggioranza dei nostri emigranti, che erano persone oneste e si guadagnavano da vivere lavorando duramente, con quei quattro delinquenti mafiosi che hanno rovinato la reputazione di tutti gli altri, altro che delinquere per fame, vallo a raccontare ai minatori italiani o a coloro che si spaccavano la schiena per un pezzo di pane, la tua è una offesa delle più ottuse nei loro confronti!

La questione dei "cattivi dentro" te la stai inventando tu, se vuoi rispondere ad un mio post vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto o di presumere idee che non ho mai espresso, chiaro? :mbe:

Personalmente ho diversi amici extracomunitari che mi rispettano e che io rispetto in quanto persone più che oneste, a loro ho sempre augurato un futuro felice, per loro e per i propri figli, perciò non venire a fare discorsi da centri sociali o da paladino degli oppressi con me! ;)

Sul fatto che mangio grazie agli extracomunitari, smetti di sparare queste cazzate da centro sociale!

Lo sai perchè mangio? Perchè lavoro, perchè sono più di 23 anni che lavoro, perchè mi sono sempre fatto il culo a lavorare, mia madre mangia con 500 euro di pensione dopo 50 anni di lavoro, mio padre prende di più, quasi 1000 euro, anche lui dopo mezzo secolo di lavoro, così anche i miei nonni e quelli prima di loro si sono spaccati la schiena per lavorare, sino a quando i miei genitori erano dei ragazzini hanno provato gli stenti, la guerra, la fame, si sono fatti un culo così per tirare su questo paese nel dopoguerra e nessuno gli ha mai regalato niente, anzi, hanno sempre dovuto pagare una marea di tasse la maggior parte delle quali sono sempre andate per i mille sprechi di questo paese, lo stato non ha mai aiutato ne me e ne la mia famiglia di una virgola, in compenso ci ha sempre tartassato quando ne ha avuto l'occasione e non ci ha mai minimamente protetto dai delinquenti, perciò le tua cazzate che mangiamo grazie agli extracomunitari vedi di tenertele per te visto che sono solo delle gran cazzate, ti è chiaro o devo farti un disegnino Dijo?!

Se c'è una cosa che mi fa incazzare è questa, sentire che mangio grazie agli extracomunitari col culo che mi sono sempre fatto lavorando, roba da matti, ma da dove arrivi, dal paese delle favole o da qualche posto dove la gente non lavora ed è mantenuta dallo stato?

Toglimi una curiosità, tu lavori?
E quanti anni hai visto che non risulta nel tuo profilo?

riaw
10-07-2007, 00:41
bah, fanno bene a protestare.......

hanno trovato un paese di ..... se non lo facessero sarebbero deficenti......

GianoM
10-07-2007, 08:42
quindi ben venga qualche disperato a fare ciò che non va a noi ?
Ma magari, così surclasserebbero qualche laureato italiano uscito a calci in culo dall'università, che non sa nemmeno disegnare una parabola. Non ne posso più di vedere corrieri che hanno 2 lauree e sanno parlare 3 lingue. Verrà l'ora in cui avranno quel che si meritano, un lavoro da 1.200 euro al mese davanti a un PC e con il climatizzatore in ufficio. Altro che lavorare il primo maggio per arrotondare.

L'ultima volta che ho visto uno straniero su un giornale è quando scriveva che se ne stava andando dall'Italia perchè la burocrazia gli impedisce di lavorare dignitosamente. Era un ingegnere giapponese.

as10640
10-07-2007, 08:48

Hai ragione... abbiamo proprio la memoria breve..... non ci ricordiamo che all'arrivo a New York i "migranti" venivano fatti "accomodare" su Nellis Island e spulciati (nel vero senso della parola) a dovere dopo avere controllato i documenti uno per uno. E noi zitti....

E adesso qualche intelligentone vuole pure togliere i CPT....

Una domanda.... abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo solo quello che fa comodo?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 08:57
Hai ragione... abbiamo proprio la memoria breve..... non ci ricordiamo che all'arrivo a New York i "migranti" venivano fatti "accomodare" su Nellis Island e spulciati (nel vero senso della parola) a dovere dopo avere controllato i documenti uno per uno. E noi zitti....

E adesso qualche intelligentone vuole pure togliere i CPT....

Una domanda.... abbiamo la memoria corta o ci ricordiamo solo quello che fa comodo?

no. E' che i cpt sono 1000 volte peggiori.

Tipo gente che è costretta a dormire nell'urina di tutti.

Northern Antarctica
10-07-2007, 08:57
Ma magari, così surclasserebbero qualche laureato italiano uscito a calci in culo dall'università, che non sa nemmeno disegnare una parabola. Non ne posso più di vedere corrieri che hanno 2 lauree e sanno parlare 3 lingue. Verrà l'ora in cui avranno quel che si meritano, un lavoro da 1.200 euro al mese davanti a un PC e con il climatizzatore in ufficio. Altro che lavorare il primo maggio per arrotondare.

L'ultima volta che ho visto uno straniero su un giornale è quando scriveva che se ne stava andando dall'Italia perchè la burocrazia gli impedisce di lavorare dignitosamente. Era un ingegnere giapponese.

Queste persone già ci sono, lavorano in aziende italiane alle stesse condizioni degli italiani. Prova ad andare a chiedere ad uno qualunque di loro cosa ne pensi dell'immigrazione non regolamentata ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 08:59
sicuramente non chi sta massacrando il nostro sistema assistenziale. i poveri portano povertà

prendo questa frase come figlia dell'ignoranza, e la ignoro.

La piu grande ripresa economica della storia l'hanno fatta i poveri.

http://en.wikipedia.org/wiki/New_Deal

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 09:08
Parlando seriamente, non ti permettere di confondere la maggioranza dei nostri emigranti, che erano persone oneste e si guadagnavano da vivere lavorando duramente, con quei quattro delinquenti mafiosi che hanno rovinato la reputazione di tutti gli altri, altro che delinquere per fame, vallo a raccontare ai minatori italiani o a coloro che si spaccavano la schiena per un pezzo di pane, la tua è una offesa delle più ottuse nei loro confronti!

Ah ho capito. Noi emigriamo per lavorare. Gli altri emigranano per delinquere.

Questo pensiero è frutto di una logica contorta.

Sul fatto che mangio grazie agli extracomunitari, smetti di sparare queste cazzate da centro sociale!

dillo a lui (http://en.wikipedia.org/wiki/John_Maynard_Keynes) che sta sparando cazzate.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/04/WhiteandKeynes.jpg

Lo sai perchè mangio? Perchè lavoro, perchè sono più di 23 anni che lavoro, perchè mi sono sempre fatto il culo a lavorare, mia madre mangia con 500 euro di pensione dopo 50 anni di lavoro, mio padre prende di più, quasi 1000 euro, anche lui dopo mezzo secolo di lavoro, così anche i miei nonni e quelli prima di loro si sono spaccati la schiena per lavorare, sino a quando i miei genitori erano dei ragazzini hanno provato gli stenti, la guerra, la fame, si sono fatti un culo così per tirare su questo paese nel dopoguerra e nessuno gli ha mai regalato niente, anzi, hanno sempre dovuto pagare una marea di tasse la maggior parte delle quali sono sempre andate per i mille sprechi di questo paese, lo stato non ha mai aiutato ne me e ne la mia famiglia di una virgola, in compenso ci ha sempre tartassato quando ne ha avuto l'occasione e non ci ha mai minimamente protetto dai delinquenti, perciò le tua cazzate che mangiamo grazie agli extracomunitari vedi di tenertele per te visto che sono solo delle gran cazzate, ti è chiaro o devo farti un disegnino Dijo?!

Se c'è una cosa che mi fa incazzare è questa, sentire che mangio grazie agli extracomunitari col culo che mi sono sempre fatto lavorando, roba da matti, ma da dove arrivi, dal paese delle favole o da qualche posto dove la gente non lavora ed è mantenuta dallo stato?

Io ti do un consiglio: Rilassati, calmati, bevi una camomilla, siediti.

E quando ti sentirai meglio ne riparliamo ok?
Questo non è l'asilo mariuccia.

Toglimi una curiosità, tu lavori?
E quanti anni hai visto che non risulta nel tuo profilo?

Non lavoro. Dio mi ha scampato regalandomi una borsa di studio che mi permette di pagare la maggior parte delle cose senza lavorare. Ho 20 anni.

as10640
10-07-2007, 09:11
no. E' che i cpt sono 1000 volte peggiori.

Tipo gente che è costretta a dormire nell'urina di tutti.

Hai fatto il militare? Hai mai visto i cessi delle caserme? E pensa che quello era un posto dove ci andavano degli italiani senza avere possibilità di scelta....
Potrei semplicemente risponderti che non è colpa nostra, se arrivano in troppi e i CPT sono strapieni, ma invece vado oltre e ti chiedo:

OK togliamoli, e quando arriva un barcone, dove ce li mettiamo? Togliamo anche quelle flebili barriere che abbiamo?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 09:15
Hai fatto il militare? Hai mai visto i cessi delle caserme? E pensa che quello era un posto dove ci andavano degli italiani senza avere possibilità di scelta....
Potrei semplicemente risponderti che non è colpa nostra, se arrivano in troppi e i CPT sono strapieni, ma invece vado oltre e ti chiedo:

OK togliamoli, e quando arriva un barcone, dove ce li mettiamo? Togliamo anche quelle flebili barriere che abbiamo?

A) non sono barriere

B) potremmo comportarci in modo civile, nessuno ci obbliga a trattarli come animali

C) Tu ti lamenti dei cessi... Loro erano costretti a dormire nei cessi.

as10640
10-07-2007, 09:25
A) non sono barriere

B) potremmo comportarci in modo civile, nessuno ci obbliga a trattarli come animali

A) Giusto, sono controlli
B) Vero, nessuno ci obbliga, ma sono in troppi oltre le possibilità del centro di accoglienza
C) Loro erano constretti, ma nessuno li ha obbligati a venire, io ero obbligato a fare il militare
D) Non hai risposto alla mia domanda se hai fatto il militare
E) Non hai risposto alla mia domanda su cosa facciamo se togliamo i CPT

Nevermind
10-07-2007, 09:25

A dire il vero c'è chi si fa raccomandare per fare lo spazzino, prendono uno stipendio niente male.

Nevermind
10-07-2007, 09:28
...
Se fai pagare un servizio 70 euro a pratica COME MINIMO il servizio deve essere efficiente, sei d'accordo?

Perchè noi italiani invece abbiamo corsie preferenziali quando si tratta di burocrazia? Se l'italia non funziona non funziona anche per noi non è che facciamo discriminazione a monte e facciamo aspettare mesi solo i magrebini.

GianoM
10-07-2007, 09:33
Queste persone già ci sono, lavorano in aziende italiane alle stesse condizioni degli italiani. Prova ad andare a chiedere ad uno qualunque di loro cosa ne pensi dell'immigrazione non regolamentata ;)
L'autista dell'UPS che passa ogni giorni nella mia ditta non è dello stesso parere. :boh:

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 09:45
A) Giusto, sono controlli
B) Vero, nessuno ci obbliga, ma sono in troppi oltre le possibilità del centro di accoglienza
C) Loro erano constretti, ma nessuno li ha obbligati a venire, io ero obbligato a fare il militare
D) Non hai risposto alla mia domanda se hai fatto il militare
E) Non hai risposto alla mia domanda su cosa facciamo se togliamo i CPT

b) se tu costruisci un cpt da 100 persone sei un IRRESPONSABILE.

E' come se avessero un solo ospedale per tutta roma e poi dessero la colpa alla gente che si ammala troppo.

c) Forse sei cosi abituato ad avere il culo caldo che non sai cosa succede nel resto del mondo.

http://nuhairi.net/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/darfur_child_starving.JPG

d) No, sono troppo giovane.

e) Potremmo semplicemente costruire dei CPT in cui le persone non vengono trattate come bestie.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 09:48

Io veramente ho fatto lo spazzino e ti assicuro che d'estate è un lavoro veramente figo.

Dormi nelle ore piu calde della giornata, esci di notte col fresco, ti giri la città.

Certo la puzza è un bel problema, ma io non sento gli odori.

e soprattutto ti pagano una cifra.

Ero un collaboratore esterno in nero eppure mi prendevo 8.75. Meno le tasse. Tasse che andavano al mio datore/caporale/mafioso.

Nevermind
10-07-2007, 09:49
A) non sono barriere

Quindi la tua soluzione qual'è far pagare di meno il soggiorno? DArlo gratis? FAr entrare cani e porci senza controlli?

HAi mai visto le fila di migranti che aspettano le pratiche? sono infinite già alle 7 di mattina quando devono ancor aprire gli sportelli qui a padova ci sono 200 persone in fila...ci credo che con una tale affluenza il sistema collassi già in italia una qualsiasi banale pratica ha un iter lungo quanto un parto.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 09:51
Quindi la tua soluzione qual'è far pagare di meno il soggiorno? DArlo gratis? FAr entrare cani e porci senza controlli?

HAi mai visto le fila di migranti che aspettano le pratiche? sono infinite già alle 7 di mattina quando devono ancor aprire gli sportelli qui a padova ci sono 200 persone in fila...ci credo che con una tale affluenza il sistema collassi già in italia una qualsiasi banale pratica ha un iter lungo quanto un parto.

Questo è colpa della burocrazia Italiana che è lenta ed inefficente.

La soluzione è semplicemente un sistema intelligente per gli ingressi.

Lo sai che l'associazione degli industriali veneti si lamenta del fatto che ci siano troppi pochi immigrati per lavorare?

Nevermind
10-07-2007, 09:53

E' come se avessero un solo ospedale per tutta roma e poi dessero la colpa alla gente che si ammala troppo.

c) Forse sei cosi abituato ad avere il culo caldo che non sai cosa succede nel resto del mondo.

d) No, sono troppo giovane.

e) Potremmo semplicemente costruire dei CPT in cui le persone non vengono trattate come bestie.

No no no fammi capire, loro vengono qui abusivamente noi li accogliamo e diamo loro cure mediche, cibo e un posto dove dormire riparati e dovremmo sentirci delle merde perchè data l'affluenza immane non siamo in grado di garantire a tutti vitto e alloggio o siamo costretti a stiparli un po'?

Ma ci pigli per il culo? C'è gente italianissima terremotata che è ancora in attesa di uno straccio di alloggio.

Abbiamo le carceri strapiene, gli ospedali idem, e dovremmo preoccuparci dei disperati di altri paesi???

as10640
10-07-2007, 09:55

E' inutile che posti quelle immagini, faranno effetto con te, ma io non mi sento in colpa per qualcosa che non posso controllare, io se non ho i soldi per nutrire un figlio faccio a meno di farlo, e se non ho i soldi neanche per i presevativi mi faccio una sega... però detta così è troppo dura vero?

Mi spieghi molto semplicemente perchè dovremmo spendere dei soldi per i CPT? Cioè, mi spieghi perchè loro dovrebbero obbligarci a spendere dei soldi per loro?

Nevermind
10-07-2007, 09:59
Questo è colpa della burocrazia Italiana che è lenta ed inefficente.

La soluzione è semplicemente un sistema intelligente per gli ingressi.

Lo sai che l'associazione degli industriali veneti si lamenta del fatto che ci siano troppi pochi immigrati per lavorare?

POchi immigranti? MA questa è proprio bella. Le fabbriche sono tutte costrette a far tagli al personale perchè oramai le spese sono alle stelle e tu mi parli che ci sono pochi lavoratori?

Ti dico io quali lavoratori cercano, cercano disperati da sfruttare per 1-2 settimane quando c' è bisogno (quando la produzione aumenta e non riescono a starci dietro) per poi lasciarli a casa...molti laureati che conosco cmq finisco a fare tali lavori dato che non trovano nulla di qualificato. Ma se aspetti che le ditte fremano per assumere gente a tempo indeterminato stai fresco e senza ul lavoro fisso come fai a campare (che tu sia italiano o straniero)???

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 10:05
No no no fammi capire, loro vengono qui abusivamente noi li accogliamo e diamo loro cure mediche, cibo e un posto dove dormire riparati e dovremmo sentirci delle merde perchè data l'affluenza immane non siamo in grado di garantire a tutti vitto e alloggio o siamo costretti a stiparli un po'?

Ma ci pigli per il culo? C'è gente italianissima terremotata che è ancora in attesa di uno straccio di alloggio.

Abbiamo le carceri strapiene, gli ospedali idem, e dovremmo preoccuparci dei disperati di altri paesi???

Noi non gli offriamo vitto tetto e alloggio.

Controlliamo che non siano criminali o non abbiano malattie.
E' ben diverso.

E non siamo obbligati a trattarli come bestie per farlo.

Northern Antarctica
10-07-2007, 10:05
L'autista dell'UPS che passa ogni giorni nella mia ditta non è dello stesso parere. :boh:

Ci sono purtroppo sia queste situazioni, sia altre dove lo straniero lavora per un impiego adatto alla sua preparazione, sia molte altre ancora purtroppo più tristi. Quello che volevo dire prima è che comunque le situazioni "virtuose" ci sono; in diverse multinazionali si viene accolti da un ambiente cosmopolita con stranieri equiparati agli italiani e non sfruttati (ho amici extracomunitari che hanno ottenuto la dirigenza). La persona di cui stai parlando, che si è adattata a fare onestamente un lavoro non adatto alla sua qualifica, è sicuramente meritevole di ammirazione.

Personalmente io non farei alcuna distinzione; se la persona è preparata, ben venga. Anzi, per dirla tutta, preferirei lavorare con un extracomunitario capace e volenteroso che con un italiano mediocre.

Quello che volevo dire è che per incrementare il numero delle situazioni "virtuose" e diminuire lo sfruttamento occorre fare in modo di regolamentare la migrazione; e lo scindere il lavoro dall'ingresso non è per me una buona idea.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 10:07
E' inutile che posti quelle immagini, faranno effetto con te, ma io non mi sento in colpa per qualcosa che non posso controllare, io se non ho i soldi per nutrire un figlio faccio a meno di farlo, e se non ho i soldi neanche per i presevativi mi faccio una sega... però detta così è troppo dura vero?

Parli cosi perchè hai sempre avuto qualcosa nel piatto.

Mi spieghi molto semplicemente perchè dovremmo spendere dei soldi per i CPT? Cioè, mi spieghi perchè loro dovrebbero obbligarci a spendere dei soldi per loro?

Perchè sono uomini, non bestie.

Se tu non capisci la fondamentale importanza del fatto che non esistono italiani ed extracomunitari, ma uomini tutti appartenenti alla stessa razza....

Beh la stai pensando come i nazisti

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 10:14
POchi immigranti? MA questa è proprio bella. Le fabbriche sono tutte costrette a far tagli al personale perchè oramai le spese sono alle stelle e tu mi parli che ci sono pochi lavoratori?

Ti dico io quali lavoratori cercano, cercano disperati da sfruttare per 1-2 settimane quando c' è bisogno (quando la produzione aumenta e non riescono a starci dietro) per poi lasciarli a casa...molti laureati che conosco cmq finisco a fare tali lavori dato che non trovano nulla di qualificato. Ma se aspetti che le ditte fremano per assumere gente a tempo indeterminato stai fresco e senza ul lavoro fisso come fai a campare (che tu sia italiano o straniero)???

http://www.venetoimmigrazione.com/Homepage/tabid/53/ArticleType/ArticleView/ArticleID/154/PageID/114/Default.aspx

http://www.venetoimmigrazione.com/Homepage/tabid/53/ArticleType/ArticleView/ArticleID/820/PageID/681/Default.aspx

evidentemente tu hai ragione e gli industriali hanno torto.

Anzi, perchè non vai li a spiegargli come si conduce un'azienda?

as10640
10-07-2007, 10:26
Parli cosi perchè hai sempre avuto qualcosa nel piatto.
Cosa c'entra avere qualcosa nel piatto con fare figli ove NON ci sono le possibilità per mantenerli?

Se tu non capisci la fondamentale importanza del fatto che non esistono italiani ed extracomunitari, ma uomini tutti appartenenti alla stessa razza....

Si... purtroppo però dobbiamo renderci conto che NON tutte le zone della terra sono adatte alla vita dell'uomo, ne consegue che in quelle zone non si dovrebebro fare figli... è così difficile da capire? Ma cazzo, ce lo fa capire anche il nostro corpo: secondo te perchè la prima cosa che si ferma nelle donne anoressiche è il ciclo mestruale?

E da questo ti faccio una domanda: la mamma di quel struggente bambino della foto che hai postato, secondo te come ha fatto a rimanere incinta e a non abortire se non mangiava? Forse perchè in quei paesi i genitori mangiano lasciando senza i figli?

Apri gli occhi....

Nevermind
10-07-2007, 10:28
http://www.venetoimmigrazione.com/Homepage/tabid/53/ArticleType/ArticleView/ArticleID/154/PageID/114/Default.aspx

http://www.venetoimmigrazione.com/Homepage/tabid/53/ArticleType/ArticleView/ArticleID/820/PageID/681/Default.aspx

evidentemente tu hai ragione e gli industriali hanno torto.

Anzi, perchè non vai li a spiegargli come si conduce un'azienda?

NOn mi è chiaro quei link cosa vorrebbero dimostrare.

VAi a vedere nelle aziende chi cercano e per quanto. Vai nelle agenzie per il lavoro a vedere.

Ma tu sei veneto? No perchè ho come l'impressione che tu non viva dalle mie parti altrimenti ste cose le sapresti.

Il 90% dei posti di lavoro che vengono richiesti sono tutti da operaio, ma guarda quanti di questi sono contratti seri e quanti invece insulti e sfruttamento.

Che poi se la passi meglio l'immigrato di molti laureati che conosco anche questo è vero.

Nevermind
10-07-2007, 10:32
Noi non gli offriamo vitto tetto e alloggio.

Controlliamo che non siano criminali o non abbiano malattie.
E' ben diverso.

E non siamo obbligati a trattarli come bestie per farlo.

A me risulta invece di si. Invece secondo te che facciamo dove li mettiamo? IN pratica stai dicendo che l'italia non da alcuna ospitalità a codeste persone?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 10:45
A me risulta invece di si. Invece secondo te che facciamo dove li mettiamo? IN pratica stai dicendo che l'italia non da alcuna ospitalità a codeste persone?

Li tiene nei cpt per un po e dopo li lascia liberi.

E i cpt non sono alloggi. Neanche stalle.

Attento a non confondere i cpt con i rifiugi comunali.

Una domanda: tu non sei cattolico vero?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 10:52
NOn mi è chiaro quei link cosa vorrebbero dimostrare.

VAi a vedere nelle aziende chi cercano e per quanto. Vai nelle agenzie per il lavoro a vedere.

Ma tu sei veneto? No perchè ho come l'impressione che tu non viva dalle mie parti altrimenti ste cose le sapresti.

Il 90% dei posti di lavoro che vengono richiesti sono tutti da operaio, ma guarda quanti di questi sono contratti seri e quanti invece insulti e sfruttamento.

Che poi se la passi meglio l'immigrato di molti laureati che conosco anche questo è vero.

Vuole dimostrare che gli immigrati generano ricchezza.

Nevermind
10-07-2007, 10:57
Li tiene nei cpt per un po e dopo li lascia liberi.

E i cpt non sono alloggi. Neanche stalle.

Attento a non confondere i cpt con i rifiugi comunali.

Una domanda: tu non sei cattolico vero?

Sono agnostico anche se, ovviamente, figuro come cattolico non per mia scelta.

E non mi è chiaro cosa dovremmo garantire a queste persone? Non ti pare già qualcosa? Non ti pare che già gli aiutiamo? Sai quanti soldi vengono spesi per loro?

Secondo me dovremmo garantire loro solo le cure mediche e un posto dove dormire in attesa di essere rispediti al mittente.

Nevermind
10-07-2007, 10:59
Vuole dimostrare che gli immigrati generano ricchezza.

Generano anche porblemi, criminalità, ecc..

Inoltre generano ricchezza è un azzardo anche perchè spesso si mettono in competizione diretta con i prodotti italici, sai quanti artigiani stanno chiudendo baracca e burattini perchè non riescono a competere con i cinesi che lavorano 20 ore al giorno per una pagnotta di pane??

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 11:08
Sono agnostico anche se, ovviamente, figuro come cattolico non per mia scelta.

E non mi è chiaro cosa dovremmo garantire a queste persone? Non ti pare già qualcosa? Non ti pare che già gli aiutiamo? Sai quanti soldi vengono spesi per loro?

Vengono spesi male evidentemente.

Secondo me dovremmo garantire loro solo le cure mediche e un posto dove dormire in attesa di essere rispediti al mittente.

Bravo. Cosi si che sarebbero soldi persi. Invece di farli lavorare.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 11:08
Generano anche porblemi, criminalità, ecc..

Inoltre generano ricchezza è un azzardo anche perchè spesso si mettono in competizione diretta con i prodotti italici, sai quanti artigiani stanno chiudendo baracca e burattini perchè non riescono a competere con i cinesi che lavorano 20 ore al giorno per una pagnotta di pane??

Ah allora tu sei uno che vuole che lo stato regolamenti completamente mercato e prezzi?

Nevermind
10-07-2007, 11:20
...
Bravo. Cosi si che sarebbero soldi persi. Invece di farli lavorare.

Non c'è lavoro per tutti, ne posto per tutti. Tu quindi accoglieresti tutti a prescindere?

Nevermind
10-07-2007, 11:27
Ah allora tu sei uno che vuole che lo stato regolamenti completamente mercato e prezzi?

Su alcune cose ci sarebbe il bisogno penso, ma cmq mi limito a constatare quello che accade...dalle mie parti c'era una tradizione notevole nell'arte della ceramica, i miei nonni e i miei genitori erano anch'essi artigiani ceramisti; negli ultimi anni stanno chiudendo fabbriche storiche proprio per i motivi che ti dicevo così facendo si perde un patrimonio importante ed è una cosa triste.

I miei hanno smesso di fare ceramiche d'arte alla morte di mio padre (avevo 9 anni), oggigiorno cmq dubito che mia mamma potrebbe portare a casa la pagnotta se facesse ancora l'artigiano.

La vita è dura per tutti in primis per noi italiani.

wolf64
10-07-2007, 11:56
Ah ho capito. Noi emigriamo per lavorare. Gli altri emigranano per delinquere.

Questo pensiero è frutto di una logica contorta.

No Dijo, questo è il frutto della tua logica contorta, quotami per favore dove dico che gli altri emigrano per delinquere.

dillo a lui (http://en.wikipedia.org/wiki/John_Maynard_Keynes) che sta sparando cazzate.

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/0/04/WhiteandKeynes.jpg

Anzichè tirare in ballo personaggi eclatanti e linkare foto ad effetto come continui a fare in questo thread, scendi tra le persone reali per un attimo e spiega le tue teorie a tutti quei precari italiani che non trovano lavoro o se lo trovano non trovano situazioni stabili, che magari hanno una famiglia da mantenere e che non sanno come tirare fine mese.
A leggerti sembra che tutti gli italiani siano ricchi e in dovere di dividere i propri soldi con tutti i poverini della terra, ma abiti in questo paese?

Io ti do un consiglio: Rilassati, calmati, bevi una camomilla, siediti.

E quando ti sentirai meglio ne riparliamo ok?
Questo non è l'asilo mariuccia.

Hai ragione, di solito sono calmo e tranquillo, ma quando sento uno che parla come se avesse capito tutto dalla vita quando invece ha ancora il latte alla bocca, sparando una cazzata dietro l'altra con l'aria del difensore degli oppressi, qualche volta mi irrito, tutto qua.
Guarda che se c'è uno in questo thread che dovrebbe finire nell'asilo mariuccia in quanto si dimostra totalmente distaccato dalla realtà quello sei proprio tu! ;)

Non lavoro. Dio mi ha scampato regalandomi una borsa di studio che mi permette di pagare la maggior parte delle cose senza lavorare. Ho 20 anni.

Come avevo intuito, non lavori, quando uscirai dal tuo nido dorato dal quale lanci i tuoi attacchi per difendere i più deboli e imparerai cosa vuol dire guadagnarsi da vivere lavorando, e capirai che agli italiani non è che le cose le regalano, forse faremo un discorso un po più realistico, ok? ;)

PS: ti ricordo che sto aspettando che mi quoti dove dico che gli altri emigrano per delinquere, aspetto la tua risposta, grazie! :)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 11:57
Su alcune cose ci sarebbe il bisogno penso, ma cmq mi limito a constatare quello che accade...dalle mie parti c'era una tradizione notevole nell'arte della ceramica, i miei nonni e i miei genitori erano anch'essi artigiani ceramisti; negli ultimi anni stanno chiudendo fabbriche storiche proprio per i motivi che ti dicevo così facendo si perde un patrimonio importante ed è una cosa triste.

I miei hanno smesso di fare ceramiche d'arte alla morte di mio padre (avevo 9 anni), oggigiorno cmq dubito che mia mamma potrebbe portare a casa la pagnotta se facesse ancora l'artigiano.

La vita è dura per tutti in primis per noi italiani.

Questo discorso lo sento sempre: Gente che non riesce ad adattarsi al mercato allora pretende che il mercato si adatti a loro.

Ci si lamenta. E lui cosa dovrebbe dire?

http://nuhairi.net/wordpress/wp-content/uploads/2006/12/darfur_child_starving.JPG

as10640
10-07-2007, 12:00
Questo discorso lo sento sempre: Gente che non riesce ad adattarsi al mercato allora pretende che il mercato si adatti a loro.

Ancora con sta foto? Mii che palle!
Rispondi alla domanda che ti ho fatto prima....

wolf64
10-07-2007, 12:01

Dimmi una cosa, a parte venire a fare il difensore dei poveri sul forum, tu di concreto cosa fai per loro?

wolf64
10-07-2007, 12:03

Beh, è più facile dare risposte brevi e preconfezionate linkando foto ad effetto che mettersi a scrivere argomenti sensati, non trovi? ;)

Sentiamo il nostro eroe su quello che fa nella vita per aiutare quei poveretti (e poveretti lo dico senza ironia, sia ben chiaro!), mi aspetto grandi cose da lui...

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:06

che domanda

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:07
Dimmi una cosa, a parte venire a fare il difensore dei poveri sul forum, tu di concreto cosa fai per loro?

ognuno pensi a se, dio a tutti.

Comunque sono un volontario del CRI.

as10640
10-07-2007, 12:09
che domanda
Questa domanda:
Secondo te perchè la prima cosa che si ferma nelle donne anoressiche è il ciclo mestruale?
E da questo ti faccio una domanda: la mamma di quel struggente bambino della foto che hai postato, secondo te come ha fatto a rimanere incinta e a non abortire se non mangiava?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:14
No Dijo, questo è il frutto della tua logica contorta, quotami per favore dove dico che gli altri emigrano per delinquere.

Da nessuna parte :D:D

Ma se tu dici che la maggior parte degli emigranti italiani erano dei lavoratori, perchè pensi che gli emigranti in italia siano diversi?

Anzichè tirare in ballo personaggi eclatanti e linkare foto ad effetto come continui a fare in questo thread, scendi tra le persone reali per un attimo e spiega le tue teorie a tutti quei precari italiani che non trovano lavoro o se lo trovano non trovano situazioni stabili, che magari hanno una famiglia da mantenere e che non sanno come tirare fine mese.
A leggerti sembra che tutti gli italiani siano ricchi e in dovere di dividere i propri soldi con tutti i poverini della terra, ma abiti in questo paese?

Assolutamente.

Ti faccio una serie di enunciati economici per sintetizzarti il mio pensiero.

La ricchezza di un mercato è data dal flusso di scambio, e non dalla somma delle ricchezze totali

Il flusso di scambio aumenta all'aumentare del consumo.
Il consumo aumenta all'aumentare del flusso di scambio

Il consumo è determinato in stragrande maggioranza dai ceto medio e dal ceto povero.

Hai ragione, di solito sono calmo e tranquillo, ma quando sento uno che parla come se avesse capito tutto dalla vita quando invece ha ancora il latte alla bocca, sparando una cazzata dietro l'altra con l'aria del difensore degli oppressi, qualche volta mi irrito, tutto qua.
Guarda che se c'è uno in questo thread che dovrebbe finire nell'asilo mariuccia in quanto si dimostra totalmente distaccato dalla realtà quello sei proprio tu! ;)

ti invito di nuovo a calmarti.

Conta fino a 3.

La prossima volta che mi offendi ti segnalo.

Come avevo intuito, non lavori, quando uscirai dal tuo nido dorato dal quale lanci i tuoi attacchi per difendere i più deboli e imparerai cosa vuol dire guadagnarsi da vivere lavorando, e capirai che agli italiani non è che le cose le regalano, forse faremo un discorso un po più realistico, ok? ;)

:D:D

Adesso non voglio uscire con una cosa del tipo: Tu non sai cosa ho fatto io.

Però ti dico: Tu non sai cosa ho fatto io.

wolf64
10-07-2007, 12:15

Comunque sono un volontario del CRI.

Bene, sei un volontario CRI, encomiabile, bravo, ma io ti ho chiesto cosa fai o hai fatto di concreto per loro, perchè sai... "ognuno pensi a se e Dio a tutti" mi sembra una frase non bella come aiuto ai poveretti rappresentati nelle foto che hai linkato, sto ancora aspettando la tua risposta, o mi dici che sei solo capace di parlare e di linkare foto per aiutare questi poveracci? ;)

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:15
Questa domanda:

ahahhaahhahahahaha

ahahhahah

dimmi una cosa: tu di conoscenze mediche ne sai proprio poco vero?

as10640
10-07-2007, 12:17
ahahhaahhahahahaha

ahahhahah

Perchè rispondi ad una domanda con un'altra domanda?

Nevermind
10-07-2007, 12:19

Quindi non ho capito i poveri degli altri paesi bisogna aiutarli i nostri di poveri sono cazzi loro?

Lui è uno dei tanti bambini nati nel posto sbagliato e probabilmente da genitori irresponsabili che non hanno di che campare e sfornano cmq figli a nastro. E' come se io ora mi mettessi a sfornare 2-3 figli e poi lamentarmi se questi muoiono di fame. I poveri esistono da sempre e sempre esisteranno, poichè sono parte dell'economia mondiale....un mondo senza poveri non è attualmente possibile da avere perchè semplicemente collasserebbe l'economia mondiale.

Inoltre se permetti prima si dovrebbe pensare a risolvere i problemi degli italiani che sono tanti e poi forse possiamo pensare al resto del mondo....spero tu ti renda conto che stiamo galoppando verso il collasso qui in italia, altrimenti finisce che semplicemente finiamo che ci riduciamo come i paesi del terzo mondo.

wolf64
10-07-2007, 12:22
Da nessuna parte :D:D

Ma se tu dici che la maggior parte degli emigranti italiani erano dei lavoratori, perchè pensi che gli emigranti in italia siano diversi?

Io non penso siano diversi, perchè dovrebbero esserlo? :confused:

Assolutamente.

Ti faccio una serie di enunciati economici per sintetizzarti il mio pensiero.

emmmhhh... senza offesa Dijo, ma dei tuoi enunciati economici... beh, non lo dico :p ..ti ho chiesto di scendere tra le persone reali, quelle che anche essendo italiane hanno dei problemi, non dribblare le mie risposte! ;)

ti invito di nuovo a calmarti.

Conta fino a 3.

La prossima volta che mi offendi ti segnalo.

Guarda che sono calmo, tu piuttosto mi sembri un po in difficoltà, sul segnalare guarda che la storia dell'asilo mariuccia l'hai tirata fuori tu, non io... :boh:

Adesso non voglio uscire con una cosa del tipo: Tu non sai cosa ho fatto io.

Però ti dico: Tu non sai cosa ho fatto io.

Non me ne frega niente di "immaginare" cosa puoi aver fatto tu, vorrei sapere cosa concretamente hai fatto, una risposta me l'hai già data, e a parte essere volontario CRI, cosa bella intendiamoci, non ho letto di cose specifiche che hai fatto per i poveretti che linki nelle foto....

Continuo ad aspettare...

wolf64
10-07-2007, 12:23
ahahhaahhahahahaha

ahahhahah

E tu invece sei un primario di un ospedale importante, vero? :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:25
Perchè rispondi ad una domanda con un'altra domanda?

scusami hai ragione :D:D no mi ha fatto sorridere il tuo intervento..

guarda qua:

http://www.naturalhistorymag.com/editors_pick/images/meshie-children.jpg

guarda come hanno la pancia gonfia.... e poi vengono a dirci che hanno fame :D:D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:26
Quindi non ho capito i poveri degli altri paesi bisogna aiutarli i nostri di poveri sono cazzi loro?

Lui è uno dei tanti bambini nati nel posto sbagliato e probabilmente da genitori irresponsabili che non hanno di che campare e sfornano cmq figli a nastro. E' come se io ora mi mettessi a sfornare 2-3 figli e poi lamentarmi se questi muoiono di fame. I poveri esistono da sempre e sempre esisteranno, poichè sono parte dell'economia mondiale....un mondo senza poveri non è attualmente possibile da avere perchè semplicemente collasserebbe l'economia mondiale.

Inoltre se permetti prima si dovrebbe pensare a risolvere i problemi degli italiani che sono tanti e poi forse possiamo pensare al resto del mondo....spero tu ti renda conto che stiamo galoppando verso il collasso qui in italia, altrimenti finisce che semplicemente finiamo che ci riduciamo come i paesi del terzo mondo.

Secondo questa logica se io vedo uno che sta morendo per strada dovrei andarmene e pensare al fatto che io faccio fatica ad arrivare a fine mese.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:27
E tu invece sei un primario di un ospedale importante, vero? :D

Si :D:D

no no scherzo sono un semplice volontario della CRI :D:D

wolf64
10-07-2007, 12:27
............................

Scusa Nevermind, dammi retta un attimo a me! ;)

Leggi parte della sua risposta alla mia domanda su cosa fa concretamente per quei poveri:

Forse ti sfugge che, a parte le belle ed eclatanti parole, lui non aiuta nemmeno i poveri degli altri paesi, non solo quelli del nostro! ;) :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:30
Io non penso siano diversi, perchè dovrebbero esserlo? :confused:

e allora perchè non vuoi una massa di lavoratori sottopagati?
Sei un masochista?

emmmhhh... senza offesa Dijo, ma dei tuoi enunciati economici... beh, non lo dico :p ..ti ho chiesto di scendere tra le persone reali, quelle che anche essendo italiane hanno dei problemi, non dribblare le mie risposte! ;)

beh mi hai chiesto il mio pensiero... cosa dovevo dire? qualcosa di demagogico?

tipo piu pane per tutti?

Guarda che sono calmo, tu piuttosto mi sembri un po in difficoltà, sul segnalare guarda che la storia dell'asilo mariuccia l'hai tirata fuori tu, non io... :boh:

si ma non ti calmavi :D:D

Non me ne frega niente di "immaginare" cosa puoi aver fatto tu, vorrei sapere cosa concretamente hai fatto, una risposta me l'hai già data, e a parte essere volontario CRI, cosa bella intendiamoci, non ho letto di cose specifiche che hai fatto per i poveretti che linki nelle foto....

Continuo ad aspettare...

Beh per il bambino nella foto non ho fatto assolutamente nulla.

Se però adesso mi mettessi a parlare di quello che ho fatto sarei solo un presuntuoso.
E dato che tu non puoi verificare le mie affermazioni posso pure dire quello che voglio.

Posso evitare questa farsa?

Se proprio lo vuoi sapere poi te lo dico in pm.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:31
Forse ti sfugge che, a parte le belle ed eclatanti parole, lui non aiuta nemmeno i poveri degli altri paesi, non solo quelli del nostro! ;) :D

No, quella frase si riferisce al fatto che l'unico giudice morale è il buon dio.

Nevermind
10-07-2007, 12:31
Secondo questa logica se io vedo uno che sta morendo per strada dovrei andarmene e pensare al fatto che io faccio fatica ad arrivare a fine mese.

No è diverso io posso aiutare questa persona ma poi non posso darle io da mangiare se già non ne ho per la mia famiglia. Alla fine che se ne dica è lo spirito di autoconservazione che prevale, i miei famigliari e i miei amici vengono prima poi viene il disgraziato che non conosco.

as10640
10-07-2007, 12:32

guarda qua:

guarda come hanno la pancia gonfia.... e poi vengono a dirci che hanno fame :D:D

Io sinceramente non capisco se mi stai prendendo per il culo in un delirio di onnipotente superiorità o sei veramente convinto di quello che dici...

Cosa c'entrano le pance?
Io ti ho fatto notare che in caso di denutrizione la prima cosa che manca a una donna è la capacità di riprodursi (e nel caso vorrei che mi dimostrassi il contrario).
Ho chiesto come la mamma dello struggente bimbo che ci hai fatto vedere potesse avere concepito se anche lei fosse stata denutrita, e non mi hai risposto.
Ho supposto che i genitori privassero il bimbo del cibo perchè oggettivamente non ce n'è per tutti e non mi hai risposto...

L'unica cosa che sai fare è ridere e parlare di pance....

Mah....

Northern Antarctica
10-07-2007, 12:33
Scusa Nevermind, dammi retta un attimo a me! ;)

Leggi parte della sua risposta alla mia domanda su cosa fa concretamente per quei poveri:

Forse ha dimenticato una "j" tra la "i" e la "o" :Prrr: :sofico: :D

wolf64

guarda qua:

Bene Dijo, alla fine ci siamo capiti! :)

Insomma, a parte fare il volontario della CRI tu aiuti i poveri di quei paesi linkando le loro foto struggenti in dei forum come questo magari mentre ti mangi un bel paninazzo, anzi no, perchè hai lo stomaco talmente pieno che non hai bisogno di mangiare un panino davanti al computer...

Poi vieni a fare la morale a gente che magari ha fatto atti concreti per aiutare quei poveretti, trattandoli come se non facessero abbastanza per loro, bravo! ;)
Mi ricordi quel famoso personaggio che diceva "armiamoci e partite..." :D

fabio80
prendo questa frase come figlia dell'ignoranza, e la ignoro.

La piu grande ripresa economica della storia l'hanno fatta i poveri.

http://en.wikipedia.org/wiki/New_Deal

anche io considero la tua posizione figlia dell'ignoranza e mi picerebbe ignorarla se il tuo pensiero e quelli che ti danno corda non mi lederebbero in prima persona

puoi sempre farti una cultura andando a vedere chi sta in cima alla graduatoria delle agevolazioni e delle assegnazioni popolari.

sarebbe bello vedere quanto ci dà di gettito fiscale l'immigrazione e quanto se ne porta via con la sussistenza, poi quanto ci costa l'immigrazione irregolare, infine se fosse possibile monetizzare i costi sociali del degrado delle grandi città il quadro sarebbe completo. altro che ricchezza.

wolf64
10-07-2007, 12:34
No, quella frase si riferisce al fatto che l'unico giudice morale è il buon dio.

vabè vabè... :mc:

wolf64
10-07-2007, 12:36

ussignur!!!!! :eek: vuoi dire???!!!! :ave:

Ma no, avevo anch'io il dubbio, poi ho visto che in un post ha scritto "Dio" con l'iniziale minuscola, perciò non è Lui... :boh:

:D :p :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:39
Cosa c'entrano le pance?
Io ti ho fatto notare che in caso di denutrizione la prima cosa che manca a una donna è la capacità di riprodursi (e nel caso vorrei che mi dimostrassi il contrario).

no perchè questo era un motivo, insieme a quello delle pance, che andava molto di moda negli anni 80 per far vedere che in africa alla fine non stanno poi cosi male.

Comunque la risposta breve è che non puoi confrontare la fisiologia occidentale abituata da tempo al benessere con chi è da sempre vissuto negli stenti.

Nevermind
10-07-2007, 12:40
Sei un masochista?
...

Sottopagati se lavorano in nero, quindi senza contributi quindi lo stato italiano non ha vantaggio alcuno quindi il vantaggio va solo alle ditte. I lavoratori stranieri in regola percepiscono uno stipendio equiparabile a quello di un italiano di pari livello ed esperienza....anzi come dicevo spesso questi tizi in fabbrica o nei campi o facendo uno dei tanti lavori considerati "umili" pigliano più soldi del nostro laureato che al massimo trova posto come precario o come stagista aggratis.

I soldi che queste persone guadagnano poi (in nero o in regola) la maggior parte viene spedita ai parenti nel loro paese quindi capirai che l'impatto sul mercato italico è ancora inferiore....per non parlare di alcune etnie (Cinesi per dirne una) che comperano solo roba cinese (direttamemte dal loro paese), utilizzano pure i servizi medici improvvisati da loro, ecc.. quindi a noi ricchezza non ne portano anzi è tutto l'opposto.

Ti sfugge poi che grazie alle leggi e ad una legislatura che fa acqua ovunque l'italia attira a se una moltitudine di immigrati delinquenti. Questo se parli con un qualsiasi migrante te lo dirà lui stesso che siamo "la terra promessa della malavita".

Kars
10-07-2007, 12:43
secondo me sono gli unici ad avere le palle di fare qualcosa di concreto per migliorare l' italia, tanto qui ci si accontenta di andare al mare il weekend con i figli e le paperelle di gomma leggendo i gossip........

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:43
anche io considero la tua posizione figlia dell'ignoranza e mi picerebbe ignorarla se il tuo pensiero e quelli che ti danno corda non mi lederebbero in prima persona

puoi sempre farti una cultura andando a vedere chi sta in cima alla graduatoria delle agevolazioni e delle assegnazioni popolari.

sarebbe bello vedere quanto ci dà di gettito fiscale l'immigrazione e quanto se ne porta via con la sussistenza, poi quanto ci costa l'immigrazione irregolare, infine se fosse possibile monetizzare i costi sociali del degrado delle grandi città il quadro sarebbe completo. altro che ricchezza.

se proprio vogliamo parlare di ignoranza allora ti dico che hai sbagliato i congiuntivi.

Se invece vogliamo essere seri ti dico una cosa: Queste sono le stesse obbiezioni che opponevano a keyen.

Eppure Il new deal è riuscito, da una situazione nettamente peggiore della nostra.

Il new deal è qualcosa che va molto al di là della nostra comprensione: per un attimo si sono accorto che erano i poveri a dover essere aiutati, non i ricchi.

Però questo è durato giusto il tempo di tornare in sella.

Un plauso all'america che è riuscita a reagire usando il cervello e non la paura.

Oggi purtroppo non ne è piu capace.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:45
I soldi che queste persone guadagnano poi (in nero o in regola) la maggior parte viene spedita ai parenti nel loro paese quindi capirai che l'impatto sul mercato italico è ancora inferiore....per non parlare di alcune etnie (Cinesi per dirne una) che comperano solo roba cinese (direttamemte dal loro paese), utilizzano pure i servizi medici improvvisati da loro, ecc.. quindi a noi ricchezza non ne portano anzi è tutto l'opposto.

Dicono che sono arrogante. Forse è vero.

Però qui mi viene da dirti una cosa: Studia.

Non è vero che i soldi spediti all'estero sono soldi persi.
Anzi generano la ricchezza piu utile ad una moneta: la stabilità.

Tu dici che i lavoratori in nero causano solo danni.
Ridimmelo quando pagherai i pomodori 10 euro al kilo.

Ti sfugge poi che grazie alle leggi e ad una legislatura che fa acqua ovunque l'italia attira a se una moltitudine di immigrati delinquenti. Questo se parli con un qualsiasi migrante te lo dirà lui stesso che siamo "la terra promessa della malavita".

Questo è un luogo comune, come lo erano sugli immigranti italiani.

wolf64
10-07-2007, 12:47
Sei un masochista?

Bella idea di come trattare gli immigrati!!! :D
Gente da sottopagare, alias da sfruttare, bene.... :rolleyes:

Sai, io preferirei che i flussi di immigrazione fossero controllati e regolati sul reale bisogno di lavoro in modo che quelli che vengono qui non fossero sottopagati, ma pagati ne più e ne meno come gli italiani, con gli stessi diritti e le stesse opportunità, sei tu che stai insinuando ipotesi di razzismo o almeno di preconcetti da parte mia e di qualcun'altro nei tuoi post, per quanto mi riguarda un uomo è un uomo, al di là del suo colore, religione e provenienza.

............................................
Beh per il bambino nella foto non ho fatto assolutamente nulla.

Se però adesso mi mettessi a parlare di quello che ho fatto sarei solo un presuntuoso.
E dato che tu non puoi verificare le mie affermazioni posso pure dire quello che voglio.

Posso evitare questa farsa?

Se proprio lo vuoi sapere poi te lo dico in pm.

Scusa Dijo, ma forse non ci capiamo :), tu ti presenti in un thread come questo a sparare a zero contro tutti in nome di un presunto egoismo da parte di noi italiani, senza considerare che ci sono italiani che non se la stanno passando bene in questi periodi, dai delle risposte linkando un sacco di foto che fanno impietosire, ti si chiede cosa fai di concreto per quei poveretti e... glissi le domande o fai il timido? :confused:

Dai, non essere timido, dicci quali nobili atti compi per loro... :p

PS: se ti serve un po di tempo per invertarteli no problem, il forum lo leggerò anche stasera! :Prrr: :D

PS2: attenzione, non ti sto dando del bugiardo, sto solo seguendo il tuo filo logico... ;)

as10640
10-07-2007, 12:49
Comunque la risposta breve è che non puoi confrontare la fisiologia occidentale abituata da tempo al benessere con chi è da sempre vissuto negli stenti.

No, questa è una risposta del cazzo!

Non stiamo parlando di stenti.... quei bambini muoiono, è evidente che gli stenti sono troppi....

Nevermind
10-07-2007, 12:50
...

Abituata da tempo al benessere? Dillo ai nostri nonni e bisnonni.....

Inoltre non è questione di fisionomia semplicemente qualsiasi essere vivente perchè possa riprodursi con successo e dare alla luce prole sana deve essere ben nutrito. Mica per niente in natura i deboli muoiono, mica per niente gli animali in natura cercano un partner robusto e in forze.

Un bambino nato da una coppia denutrita non avrebbe comunque molte chance di vivere a lungo. Quindi prima dovrebbero capire che se si vive di stenti non ha senso riprodursi a nastro stile conigli. E in ogni caso se veramente muoiono di fame non avrebbero neppure le capacità di sfornare tutti sti bimbi....io ho il dubbio che più che mancare il cibo manca la consapevolezza e la responsabilità....per me sono loro i primi a fregarsene di quei bambini che muoiono di fame....però così facendo fanno pena e ci saranno sempre persone pronte a strapparsi i capelli e correre in loro aiuto.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:51
No, questa è una risposta del cazzo!

Non stiamo parlando di stenti.... quei bambini muoiono, è evidente che gli stenti sono troppi....

se non ti va bene sono fatti tuoi.
E' la realtà.

E non essere volgare, dai non serve. :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:55
Abituata da tempo al benessere? Dillo ai nostri nonni e bisnonni.....

il metabolismo è una cosa che varia ogni 8 anni circa. Adirittura è difficile trasmetterlo ai propri figli.

Inoltre non è questione di fisionomia semplicemente qualsiasi essere vivente perchè possa riprodursi con successo e dare alla luce prole sana deve essere ben nutrito. Mica per niente in natura i deboli muoiono, mica per niente gli animali in natura cercano un partner robusto e in forze.

Non è assolutamente vero. Ti consiglio un giro nell'infermeria di qualsiasi carcere.

Un bambino nato da una coppia denutrita non avrebbe comunque molte chance di vivere a lungo. Quindi prima dovrebbero capire che se si vive di stenti non ha senso riprodursi a nastro stile conigli. E in ogni caso se veramente muoiono di fame non avrebbero neppure le capacità di sfornare tutti sti bimbi....io ho il dubbio che più che mancare il cibo manca la consapevolezza e la responsabilità....per me sono loro i primi a fregarsene di quei bambini che muoiono di fame....però così facendo fanno pena e ci saranno sempre persone pronte a strapparsi i capelli e correre in loro aiuto.

Mai sentito parlare di stupri?

E comunque dato che in molti posti l'unica speranza è la prostituzione, e dato che la chiesa si è piu volte opposta alla distribuzione di condom o di altri metodi, è inevitabile che le donne rimangano incinte ed abbandonino i propri bambini.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:57
Bella idea di come trattare gli immigrati!!! :D
Gente da sottopagare, alias da sfruttare, bene.... :rolleyes:

Sai, io preferirei che i flussi di immigrazione fossero controllati e regolati sul reale bisogno di lavoro in modo che quelli che vengono qui non fossero sottopagati, ma pagati ne più e ne meno come gli italiani, con gli stessi diritti e le stesse opportunità, sei tu che stai insinuando ipotesi di razzismo o almeno di preconcetti da parte mia e di qualcun'altro nei tuoi post, per quanto mi riguarda un uomo è un uomo, al di là del suo colore, religione e provenienza.

e allora la pensiamo allo stesso modo.

Scusa Dijo, ma forse non ci capiamo :), tu ti presenti in un thread come questo a sparare a zero contro tutti in nome di un presunto egoismo da parte di noi italiani, senza considerare che ci sono italiani che non se la stanno passando bene in questi periodi, dai delle risposte linkando un sacco di foto che fanno impietosire, ti si chiede cosa fai di concreto per quei poveretti e... glissi le domande o fai il timido? :confused:

Dai, non essere timido, dicci quali nobili atti compi per loro... :p

PS: se ti serve un po di tempo per invertarteli no problem, il forum lo leggerò anche stasera! :Prrr: :D

PS2: attenzione, non ti sto dando del bugiardo, sto solo seguendo il tuo filo logico... ;)

facciamo un patto:

Io ti scannerizzo i miei attestati, se tu scannerizzi il 740 tuo e dei tuoi genitori :D:D

as10640
10-07-2007, 12:57
E comunque dato che in molti posti l'unica speranza è la prostituzione, e dato che la chiesa si è piu volte opposta alla distribuzione di condom o di altri metodi, è inevitabile che le donne rimangano incinte ed abbandonino i propri bambini.

Proprio tu scrivi questo.....

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 12:58
Proprio tu scrivi questo.....

perchè?

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 13:02

:D:D:D:D:D

è che la j sulla tastiera funziona male... quando scrivo veloce poi.... :D:D:D:D:D

Nevermind
10-07-2007, 13:07
il metabolismo è una cosa che varia ogni 8 anni circa. Adirittura è difficile trasmetterlo ai propri figli.

Non è assolutamente vero. Ti consiglio un giro nell'infermeria di qualsiasi carcere.

Mai sentito parlare di stupri?

Le carceri cosa c'entrano le carceri????' Ed inoltre è così è sempre stato così e leggiti qualsiasi libro di medicina e vedrai che non hai affatto ragione tu.

Ecco vedi sul secondo punto dai ragione a me.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 13:11
Le carceri cosa c'entrano le carceri????' Ed inoltre è così è sempre stato così e leggiti qualsiasi libro di medicina e vedrai che non hai affatto ragione tu.

Ecco vedi sul secondo punto dai ragione a me.

Tu che fonti hai?
Mi piacerebbe sapere perchè tu mi dici: Vai a leggerti un libro di medicina, e non: Vado a vedere un libro di medicina per capire chi ha ragione.

Comunque se entri in un carcere femminile ti accorgerai da solo che non bisogna essere in buona salute per fare un figlio.

as10640
10-07-2007, 13:15
perchè?
Per questo:
l'unico giudice morale è il buon dio.

Quindi, o salta fuori che non sei cattolico, oppure hai in bel conflitto interiore...

as10640
10-07-2007, 13:16
Comunque se entri in un carcere femminile ti accorgerai da solo che non bisogna essere in buona salute per fare un figlio.

Nel carcere femminile MANGIANO.....

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 13:18
Per questo:

Quindi, o salta fuori che non sei cattolico, oppure hai in bel conflitto interiore...

ma perchè dio è solo cattolico?

L'islam venera satana?

Cazzo il vaticano ti ha fatto proprio un bel lavaggio del cervello....

wolf64
10-07-2007, 13:18
facciamo un patto:

Io ti scannerizzo i miei attestati, se tu scannerizzi il 740 tuo e dei tuoi genitori :D:D

Guarda, non ho segreti, l'ho già detto nel post dove mi sono incazzato, mia madre prende poco più di 500 euro di pensione al mese, mio padre intorno ai 1000, io ho fatto l'agente di commercio per quasi 15 anni e ho dovuto chiudere l'attività a causa degli studi di settore alla fine del 2002, da allora sono un lavoratore precario, lavoro quando mi danno lavoro tramite le agenzie, e spesso sono lavori pesanti in fabbrica, lavori dove sono spesso a contatto con immigrati.

Perciò vedi quanto sono egoista a voler tenere tutto il benessere in cui navigo per me anzichè spartirlo con i poverini che vengono in questo paese? :rolleyes:

Nevermind
10-07-2007, 13:33
Tu che fonti hai?
Mi piacerebbe sapere perchè tu mi dici: Vai a leggerti un libro di medicina, e non: Vado a vedere un libro di medicina per capire chi ha ragione.

Perchè è una cosa risaputa non bisogna essere medici per saperlo, cmq cerca su google qualche sito che parla di gravidanza presumo che anche li ci sarà una sezione dedicata alla alimentazione e ai danni che ne conseguono alla prole.

Cmq nel carcere femminile non penso che ci siano poi tante gravidanze e cmq in caso di gravidanza la madre ha sicuramente diritto ad un trattamento di riguardo anche nell'alimentazione (di sicuro non lasciano morire il piccolo di fame). E in carcere mi risulta che alle donne sia dato cibo non mi risulta che muoiano di stenti.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 13:38
Perchè è una cosa risaputa non bisogna essere medici per saperlo, cmq cerca su google qualche sito che parla di gravidanza presumo che anche li ci sarà una sezione dedicata alla alimentazione e ai danni che ne conseguono alla prole.

Ovvio che causa danni alla prole. Ma anche le denutrite possono rimanere incinte.

Cmq nel carcere femminile non penso che ci siano poi tante gravidanze e cmq in caso di gravidanza la madre ha sicuramente diritto ad un trattamento di riguardo anche nell'alimentazione (di sicuro non lasciano morire il piccolo di fame). E in carcere mi risulta che alle donne sia dato cibo non mi risulta che muoiano di stenti.

Non sei mai stato in un carcere.
Adesso capisci perchè si lamentano delle condizioni dei carceri?

as10640
10-07-2007, 14:06
ma perchè dio è solo cattolico?

L'islam venera satana?

Cazzo il vaticano ti ha fatto proprio un bel lavaggio del cervello....

A me il vaticano non ha fatto proprio niente, visto che sono ateo...
Quindi mi confermi che non sei cattolico?

Nevermind
10-07-2007, 14:46
...
Non sei mai stato in un carcere.
Adesso capisci perchè si lamentano delle condizioni dei carceri?

Tu vorresti insinuare che nei carceri italiani si fanno morire di fame le donne incinta?

Ci stai prendendo per il culo per caso?

as10640
10-07-2007, 14:50

E' qualche pagina che ho questo sospetto....

bjt2
10-07-2007, 15:04

Un'entità immaginaria che non esiste? :D

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 19:07
A me il vaticano non ha fatto proprio niente, visto che sono ateo...
Quindi mi confermi che non sei cattolico?

ASSOLUTAMENTE.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 19:07
Tu vorresti insinuare che nei carceri italiani si fanno morire di fame le donne incinta?

semplicemente non sei mai stato in un carcere, per questo parli.

fsdfdsddijsdfsdfo
10-07-2007, 19:08
E' qualche pagina che ho questo sospetto....

beh con te è quasi obbligatorio :D:D

trallallero
10-07-2007, 21:28
Tu che fonti hai?
per quello che sta giustamente sostenendo Nevermind basta un libro di biologia ;) se non ti basta la mia parola, frutto di un continuo interesse verso quella materia e di un esame dato all'università (l'unico), con esito 30 tra l'altro, ti consiglio di leggerti qualcosa in merito.

Ovviamente devi essere d'accordo sul fatto che l'uomo sia una razza animale governata dalle stesse leggi naturali e stessi istinti, altrimenti è inutile, perderesti solo tempo.

Ed è normalissimo che nella società umana possano nascere e vivere esseri partoriti da femmine in stato cadaverico, perchè c'è l'assistenza. Le incubatrici. Etc ...
Ma questo servizi costano, costano tanto, e più aumenta il numero di esseri che li sfuttano e più ce n'è meno per gli altri. L'intera società costituita dal basso/medio ceto diventa vittima delle conseguenze di un sistema che ha più uscite che entrate, è una legge matematica.

Quindi possiamo far entrare ed aiutare tutti quelli che vuoi, possiamo aprire tutti cpt, prigioni e frontiere, basta poi non lamentarsi se invece di 6 mesi, per riuscire a fare un radiografia, ce ne vogliono 15 ;)

Nevermind
11-07-2007, 08:48

Tu invece immagino che hai una lunga carriera da detenuto femminile incinta alle spalle.

as10640
11-07-2007, 09:43

Però dijo, posso darti un consiglio se lo accetti?
Per un sano scambio di idee, non soffermarti sempre su quello che non sappiamo, non facciamo, o non crediamo noi....
Cala un po' quel velo di mistero che ti avvolge e motiva le tue affermazioni....